#BUCCINASCO MOBILITÀ E TRASPORTI

Buccinasco – Una delle maggiori esigenze dei nostri cittadini sono i trasporti pubblici: da sempre Buccinasco è stata penalizzata da Milano e ATM. Nel 2013 l’Amministrazione ha ottenuto l’aumento delle corse degli autobus della 351, grazie a uno stanziamento di quasi 500.000 euro: sono state introdotte complessivamente una ventina di corse concordate con i cittadini che hanno partecipato ai gruppi di lavoro sui trasporti (corse al mattino, nel primo pomeriggio, la sera fino alle 22.30, la domenica pomeriggio).

Dal 2015, inoltre, gli studenti che sottoscrivono l’abbonamento annuale ATM possono contare su un rimborso di 100 euro (finanziato dal Comune), in modo da sostenere le stessa spesa dei compagni milanesi. Dal 2016 il rimborso è stato introdotto anche per gli over 65.

Migliorare ulteriormente il trasporto pubblico resta tra i nostri obiettivi e, dal 2016 abbiamo avviato un dialogo con il Comune di Milano, MM spa e gli altri Comuni del Sud ovest milanese per ottenere la fermata della M4 nei pressi di Buccinasco, così come già prevede il Piano urbano della mobilità sostenibile del Comune di Milano. Si finanzierà quindi con gli altri enti lo studio di fattibilità per avviare il progetto.

Grande novità per la mobilità a Buccinasco, anche l’introduzione del car sharing: il nostro Comune è tra i primi del territorio milanese, dopo il capoluogo, scelto da Enjoy.

Grazie ad un bando regionale che abbiamo vinto, nel 2018 avremo nuove piste ciclabili, con un collegamento unico e protetto da Gudo Gambaredo fino alla MM2 di Assago.

Tutte le attuali piste ciclabili necessitano di interventi di manutenzione e di “raccordo”, in questi 5 anni non è stato possibile intervenire, ma a partire dal 2018 si svilupperà un progetto capillare di recupero, con nuova segnaletica “intelligente” e un servizio di bike-sharing per i percorsi casa-lavoro-scuola e per visitare il parco agricolo sud Milano.

Concludendo vogliamo: aumento corse bus 351 + fermata M4 nei pressi di Buccinasco + piste ciclabili protette e sicure + conferma contributo economico 100 euro per studenti (fino a 26 anni) e over 65

Se sarò sindaco mi impegno per questi obbiettivi.

Rino Pruiti
Buccinasco MI

Annunci

5 thoughts on “#BUCCINASCO MOBILITÀ E TRASPORTI

  1. Occorrerebbe anche una revisione delle tariffe, perchè noi che siamo nella prima fascia dobbiamo pagare di più di altri comuni? E poi invece dei biglietti dovrebbe essere possibile l’utilizzo delle tessere prepagate, anche perchè trovare i biglietti dell’autobus a Buccinasco è una caccia al tesoro!!

  2. IL Vicesindaco sa quanto io ami la bicicletta, tanto da farne il mio unico mezzo di locomozione, e quanto ho discettato sul blog per farne capire la cultura, la necessità, il valore nella vita, le sue positività. Vane parole le mie, cadute nel vuoto come la mentalità dei miei concittadini, refrattari a questa “dottrina”.

    Noi siamo i preposti!! Come dice il sommo Poeta “Non ti curar di lor ma pedala e surclassa.”

  3. Ebbene, ora Lei “scendendo dal banano” ha un’illuminazione(a Led 4000?)
    “Tutte le attuali piste ciclabili necessitano di interventi di manutenzione e di “raccordo”! (Gasp!)
    Adesso se n’è accorto? E tutte le denunce a lei fatte a suo tempo? Gudo Gambaredo? Ma qui viene il bello. La scusante:
    “In questi 5 anni non è stato possibile intervenire!” Ma chi mai ve l’avrebbe impedito??
    L’Isis? La mafia? L’orticaria? Tranquilli!
    “Ma a partire dal 2018…..tutto perfetto!” Già!
    E fra cinque anni: “Ma a partire dal 2023…..”

    La vita e’ un “ciclo!” La politica un ciclostile!
    El Pret de Ratanà (Monumentale della città Campo 20 Tomba 93A lato ovest)

  4. el pret de ratanà, svegliati dai… Gudo Gambaredo? Siamo stati truffati come ha detto il tribunale. Adesso verrà rifatta. Non ci siamo occupati delle piste perchè le priorità erano strade marciapiedi e scuole, in molti casi pericoli, nei prossimi 5 anni si penserà alle piste anche grazie a 1.600.000 vinti in regione

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...