Rino Pruiti: per il ballottaggio nessun “inciucio”, ma dialogo con tutti con coerenza e serietà

Questa mattina, come prescrive la legge, mi sono recato all’ufficio elettorale comunale per sottoscrivere l’atto di NON APPARENTAMENTO per il ballottaggio di domenica 25 giugno con nessuno dei candidati sindaci esclusi. In perfetta sintonia con la coalizione che mi ha sostenuto al voto del 11 giugno, continuo con SERIETA’, COERENZA E RISPETTO ASSOLUTO DEL VOSTRO VOTO, la mia battaglia per diventare primo cittadino.

Il mio avversario sarà Nicolò Licata, lui e la Caterina Romanello, invece, si sono APPARENTATI  😳 , alla faccia della coerenza e del rispetto per i voti presi, prima uno contro l’altra e adesso UNITI ! Come dire: “abbiamo scherzato“.

Mi rivolgo quindi agli elettori (tutti).

Cari elettori la scelta questa volta è molto chiara
, non ci sono più ambiguità o sfumature, si tratta di decidere tra due candidati, guardando alla storia di ognuno, ma anche a chi c’è dietro…

Scegliere se mantenere una Buccinasco sempre più verde e sostenibile votando per me, oppure una Buccinasco con migliaia di abitanti in più, meno verde e meno vivibile votando per Licata/Romanello.

Scegliere la cultura di legalità, senza se e senza ma, votando per me, oppure votare per chi, all’indomani della chiusura del bar Ritual ha dato la sua “solidarietà pubblica” alla famiglia Papalia.

Scegliere una Buccinasco solidale, che pensa a chi è in difficoltà, potenziando il welfare locale, trasformando e potenziando l’attuale sportello lavoro e creando una vera rete istituzionale di supporto ai disoccupati, una Buccinasco delle Start-Up… oppure Licata/Romanello che non ho capito bene cosa vuole fare su questo argomento.

Scegliere noi e il progetto “sicurezza” già in corso, con l’istallazione di telecamere sofisticate (35), che controlleranno gli accessi alla città ed i punti sensibili, l’assunzione di altri 4 agenti di Polizia Locale e una convenzione con Polizia Privata nelle ore notturne, oppure Licata/Romanello : “che ho un progetto ma ve lo dico dopo quando usciamo“.

Scegliere noi che vogliamo una nuova palestra/palazzetto e rivedere le attuali convenzioni di gestione impianti, in modo da poter investire soldi pubblici per il miglioramento delle strutture (Piscina, Centro Scirea e Manzoni)… oppure Licata/Romanello che promettono di tutto a tutti…

Voi che non avete votato l’11 giugno, voi che avete votato “altri” l’11 giugno, fate il confronto e poi scegliete serenamente, avete in mano il destino del nostro comune, ricordate che abbiamo già sofferto e subito abbastanza con il centro destra del sindaco Cereda (oggi pregiudicato condannato definitivamente). Sbagliare è umano, perseverare è…

Ancora una volta io mi presento a voi con la mia faccia e la mia storia, con me le facce pulite dei miei candidati consiglieri, tanti giovani, in maggioranza donne che entreranno in consiglio e FARANNO LA DIFFERENZA !

Votate… Scegliete !

Rino Pruiti

Annunci

30 thoughts on “Rino Pruiti: per il ballottaggio nessun “inciucio”, ma dialogo con tutti con coerenza e serietà

  1. Ahiiaiaih! Vicesindaco!
    “Come la vedo brutta” disse la vecchia che camminava sugli specchi.
    Lo stesso la vedo per Lei.
    Caterina Romanello 10,5% + Nicolò Licata 31,9% Tot 42,4%
    Pruiti non imparentandosi, (solo PD) rimarrebbe se gli va bene, col suo 36,21% Gli altri è assiomatico, non andranno a votare o al limite alcuni di questi si riverseranno nella lista Licata.

  2. “E’ la somma che fa il totale” diceva l’immenso Totò. Si vince se hai i numeri . Ma vuole fare “L’eroe” il nostro Vicesindaco. S’ACCOMODI!
    Delle “ambiguità o sfumature” non gliene può fregare niente e nessuno,“ tanto meno,”con la sua faccia e la sua storia, e con sè le facce pulite dei suoi candidati consiglieri, tanti giovani, in maggioranza donne, che non entreranno in consiglio” purtroppo
    E NON FARANNO ALCUNA DIFFERENZA !

    ,El pret de Ratanà (Monumentale della città campo 20 tomba 93 lato ovest)

  3. Non so se sia stata una buona mossa quella di non apparentarsi. Se anche gli elettori dovessero usare la tua stessa coerenza, non dovresti guadagnare nessun voto.
    Speriamo…

  4. giuseppe, la contrario, io lascio la scelta agli elettori non ha chi usa i loro voti e poi li vuole portare altrove, devono essere liberi! Io chiedo il voto di tutti.

  5. secondo me è una strategia politica discutibile
    tu preferisci non fare strategie, ma gli altri le fanno
    speriamo in bene…

  6. ma perchè tanta arroganza e tanta spocchia? rimarcato per altro anche dai propri compagni di partito. Sempre a guardatre ” gll altri”, atteggiamento tipico atteggiamento dem..se vi ritenete attendibili [moltIssimi non la pensano cosi e il voto lo ha dimostrato] vincerete.. senza fare i soliti commenti da mercato. che non si addicono ad un improbabile sindaco. ma sopratutto ad una persona che vuole competere.

  7. A volte non paga, specie qui. Io e gli altri voti che ho trovato e alcuni nuovi rivoteranno per te, ma stavolta la vedo dura….questione di decine di voti. Determinante affluenza, controllare bene le bianche e le nulle. Non fraintendermi: forse ti conviene perdere ADESSO per trionfare tra 2 o 3 anni (sei intelligente e lo capisci, vero?).
    Al tuo posto io mi sarei messo, udite udite, col comunista Benedetti, almeno lui è alla tua altezza, gli davi ecologia e fine dei giochi: sei un testone, per quello ti stimo ma hai fatto, come tutti noi, tanti errori dettati da scelte discutibili.
    In bocca al lupo sperando sia già sazio…… Ciao, RobeNORD

  8. Arroganza …. spocchia? Solo perché sono me stesso come sempre? Non dovrei rimarcare che chi fino ad ieri si è sputato addosso ora si unisce? Boh non capisco.

    Robenord, Benedetti non ha chiesto nulla ne io offro nulla, lo so x certa politica é dura accettare che ci sia una politica migliore… che può anche perdere ma non per questo perde la sua superiorità. Aspetta.. ne vedrai delle belle prima di domenica 25

  9. Ecco quando tu dici che sei superiore….a me girano le palle…..superiore deche??? Questa è arroganza come dice Lino che non è degna di un candidato Sindaco. Ma cosa dice tua moglie quando fai così? Andiamo al piano zero, camminiamo raso terra che è meglio…lo dice uno che sta dalla tua parte….ma quando ce vo ce vo…. Vedremo cosa succederà prima del 25….ancora elicotteri? vengono a prendere te stavolta 😎 Ripeto i miei voti + altri ce li hai per il 25….ma mi sa che non bastano a meno che vanno tutti al MARE !

  10. vedo che il mettersi in discussione non fa parte del tuo DNA. Peccato avresti potuto passare al primo turno se non fosti come invece pensi di non essere. buona fortuna.

  11. Deve essere alquanto imbarazzante per il PD registrare le prese di posizione monolitiche dell’Illustre .Candidato sindaco a loro malgrado (anche se ha vinto le primarie). Se ne stanno già pentendo mangiandosi le mani.
    Lo capiscono anche gli infanti, che per contrastare la lista Licata-Romanello deve corteggiare il 4,42% di Benedetti Ma ne sta facendo uno stupido principio, che nuocerà ai fini d’una vittoria.
    Che dire? Quando uno ragiona con la “prostata….”

  12. Intanto, dall’altra sponda qualcuno canta:

    “. Fiorin fiorello la Romanello ti “L’ombrello!” Già!

    El pret de Ratanà (Monumentale della città campo 20 tomba 93 lato ovest

  13. Forse non è chiaro:
    Abbiamo solo paura che succeda…

    Questi hanno i numeri per vincere

  14. RobeNord il comunista Benedetti parla bene ma è rimasto ai tempi di Mao Tse Tung….ed obbedisce al partito.

    Rino ha fatto benissimo ad essere coerente.

  15. Quando si apparentò con voi l’UDC (cioè il multifaccia Arceri…) non ti stracciasti le vesti…quello sì fu un tradimento (ben vendicato in qs votazioni…)

  16. L’apparentamento di BucciRinasco non mi sorprende proprio, anzi…..evidentemente al loro interno ci sono personaggi che pur di avere un ruolo visibile e sentirsi importanti mandano alle ortiche tutte le parolone spese sinora. Che pena.
    Proprio nel momento in cui – purtroppo- riappaiono a Buccinasco fantasmi del passato sarebbe opportuno che il buonsenso prevalesse.

  17. Roberto, dice Confucio:
    “Chi vuol essere coerrente rimane fulminato!”

    El Pret de Ratanà (Monumentale della città Campo 20 Tomba 93 lato ovest)

  18. Vicesindaco, è inutile che continui a ciurlare nel manico: “Io non voglio il potere a tutti i costi!.”
    Forse gli sfugge qualcosa! Sarà la prostata? Mah!
    All’elezioni, non è come andare alle Olimpiadi: “L’importante è partecipare”
    L’importante è VINCERE!

    El Pret de Ratanà (Monumentale della città Campo 20 Tomba 93 lato ovest)

  19. Buccinasco – Per motivi personali e professionali l’assessore Samuele Venturini ha lasciato il suo posto in Giunta ed il Sindaco Maiorano lo ha sostituito con Andrea Airoldi, architetto 37enne specializzato in urbanistica, trasporti e mobilità sostenibile.

    https://noidibuccinasco.wordpress.com/2013/03/19/comunicato-lista-civica-per-buccinasco-sul-rimpasto-di-giunta/#more-12661

    Non so se esiste un atto, certo esiste questo “pagamento”

  20. SB (@edumaestra) No, così confermi di essere una bugiarda, nessun apparentamento fu fatto, UDC ritenne di votare Maiorano perchè schifata dagli altri, senza contropartite, senza mercato delle vacche, ricordati: con le balle e con l’odio politico non vai da nessuna parte, appena ti vedo te lo ricordo di persona. Buccirinasco e il partito del mattone hanno fatto altro, gli effetti (grazie a Dio) non ci saranno perchè vinciamo noi, ma prova a vedere le persone e il “dare & avere” e ti verranno i brividi.

  21. Rino Pruiti hai letto il comunicato di Carlo Benedetti? hai detto che dialoghi con tutti, avete governato per cinque anni assieme e credo senza rotture degne di note; è vero c’è stata competizione in campagna elettorale tra due liste ma non tra due programmi e per quanto mi riguarda fonderei i due programmi che derivano dalle proposte maturate nell’esperienza di governo locale di cinque anni. Io voterò per te ancora come ho votato per te alle primarie, ma ora che hai vinto le primarie, faccio molta fatica a scrivere queste righe, pensando a quel tal Martin che per un pel perse la cappa. Ti auguro di vincere ma sappi che anche vincendo, la vittoria sarà solo tua ma non di tutti quelli che ti hanno sostenuto. Se ti va di vincere da solo, non preoccuparti, qualcuno che brinderà assieme lo troverai, Luigi

  22. Luigi, ho 54 anni, di cui 30 passato a fare politica locale e associazionismo. Se si vince si vince tutti, se si perde perdo solo io…

  23. E’ una interpretazione un pò solitaria della politica……………..e non può essere così che considero invece un BENE COMUNE…..Luigi.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...