17 GIUGNO, A #BUCCINASCO LA FESTA DELLA MUSICA

Anche quest’anno il 17 giugno dalle 16.30 fino a tarda sera si svolgerà presso il Parco Spina Azzurra la Festa della Musica

L’evento si aprirà alle 16.30 con l’esibizione della Banda Civica “G. Verdi” e dalle 17 alle 19.30 circa sarà il momento di esibizioni musicali inusuali. Si esibiranno 5 artisti per 15 minuti circa, ripetendo la loro esibizione due volte, così da sfruttare al meglio l’arco temporale concesso.

SCARICA LA LOCANDINA
SCARICA IL PROGRAMMA

Gli artisti di strada che si esibiranno:

Peter’s Groove, musicista di 16 anni, suonatore di percussioni di riciclo realizzate con contenitori, bidoni, barattoli di latta.

Alp King, rapper freestyler e beat box con loop station. Esibizione improvvisata, coinvolge il pubblico e si ispira alla realtà che lo circonda.

Stefano Rubino, spettacolo di Cristallofonia, suonatore di bicchieri di cristallo, repertorio classico.

Saltimborkestar, orchestrina di strada composta da due musicisti, Angela Mancino suona la fisarmonica e Diego Mori chitarrista e suonatore di sega.

Gianni Guaglio, suonatore di theremin, strumento musicale elettronico che non prevede il contatto fisico dell’esecutore con lo strumento.

In contemporanea si terrà lo spettacolo per bambini di Bolle di sapone giganti a cura di Marco Ferrara dalla Bottega del Palloncino.

Dalle 19.30 alle 21 si svolgerà una cena all’aperto con musica e street food presso il piazzale della Cascina Fagnana. Diventata ormai tradizione della festa, verrà riproposta anche quest’anno la cena all’aperto con la presenza di furgoncini street food. Sono previsti truck salati e dolci, prodotti ricercati e proposte culinarie e regionali.

Dalle 19.30 alle 20 apertura a cura di The Steam, cover band non professionista di Buccinasco. Brani di repertorio rock italiano e internazionale.

Dalle 20 alle 21 si terrà poi l’esibizione a cura di Contrabbanda, marching band composta da gruppo fiati, fisarmonica e percussioni, che prevede brani con influenze jazz, etno, folk, blues e rock.

Il concerto serale si terrà dalle 21.15 fino a mezzanotte e mezza circa e prevede l’esibizione della Pulsation Funk Band dalle 21.15 alle 22.30, gruppo Disco Funk revival anni ’80 composto da 9 musicisti in perfetto stile retrò, dalle 22.30 alle 23.30 l’esibizione di artisti della scena hip hop, rap, alternative rap, neofolk Numeri2 and the Band che si alterneranno sul palco insieme a JWallace, Stone, Ras Gun, Dixmoke, Macchia Nera, Echil, Depa – con una band capitanata dal produttore Mastermind e dalle 23.30 alle 24.00 si terrà il Dj Set a cura di Mauro Gambarini Commercial House & Latin and Happy music.

Il 21 giugno la Festa della Musica raddoppia: presso il Buccinasco Social Club, in via Modena 15, alle 21.30suoneranno i Drop4, band formata da 4 musicisti presentando un repertorio che spazia dai classici di Bob Marley, passando per i Police, Pink Floyd, fino ad arrivare ai grandi successi internazionali. Ingresso 10 euro compresa tessera e prima consumazione.

Annunci

One thought on “17 GIUGNO, A #BUCCINASCO LA FESTA DELLA MUSICA

  1. Grillo si incazza con i rom e migranti. Schiavone, gli può spiegare che non sono stati loro a votargli contro?
    E non riesco nemmeno a vedere lo scandalo, nella posizione del sindaco Raggi, di Grillo, e “grillioti” al seguito.
    Non vogliono altri migranti e campi rom a Roma. Ebbene, se i romani non vogliono accogliere altri stranieri, avranno le loro buone ragioni. Ma che problema c’è? A Milano con la sua città metropolitana (Buccinasco in testa) hanno sfilato in centomila, col sindaco in prima fila, dichiarandosi pronti all’accoglienza. E allora ACCONTENRIAMOLI!. Se Roma, e magari altre città italiane, non li vogliono, ma Milano sì, Ecco la soluzione! E facciamo contenti tutti.

    El Pret de Ratanà (Monumentale della città Campo 20 Tomba 93 lato ovest)

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...