#Buccinasco: Taglio erba, nuova ditta nei prossimi giorni !

Buccinasco (8 aprile 2017) – La primavera è esplosa, prati e parchi sono ormai popolati di bambini e famiglie ed è necessaria un’adeguata gestione delle numerose aree verdi del territorio comunale. Il taglio dell’erba, quindi, va fatto con urgenza, si deve intervenire immediatamente. Viste le inadempienze dell’appaltatore attuale (in scadenza), l’Amministrazione comunale ha deciso di affidare il servizio in emergenza a una nuova società che procederà già dai prossimi giorni, dando la precedenza ai nidi, alle scuole e alle aree dei parchi dove il lavoro non è ancora terminato.

Molti cittadini segnalano che in molte zone l’erba è già alta, è vero! Anche se avevamo programmato gli interventi nei tempi giusti che però la società incaricata non ha effettuato. Per assicurare il decoro della città abbiamo quindi deciso di intervenire con urgenza per un taglio straordinario, in attesa del nuovo appalto del verde. Intanto gli uffici provvederanno anche a sanzionare l’appaltatore attuale che in modo irresponsabile non ha terminato il lavoro dovuto. Riteniamo anche doveroso segnalare questa società all’Osservatorio regionale appalti pubblici e a tutti gli enti preposti ai controlli.

Rino Pruiti
Vice Sindaco
Assessore
Buccinasco MI

Annunci

6 thoughts on “#Buccinasco: Taglio erba, nuova ditta nei prossimi giorni !

  1. Nn conosco i termini del contratto ma se sono come negli anni precedenti (l’erba tagliata viene lasciata sul campo) mi sembra un appalto a metà. Inoltre qualcuno dovrebbe controllare come l’erba viene tagliata
    Grazie

  2. Anonimo, non mi sono spiegato, la ditta se ne è andata, non rispetta più nessun contratto e si applicheranno le penali. Adesso serve altra ditta per almeno un taglio con urgenza.

  3. Certo Rino questo è chiaro, quello che nn mi è chiaro se è sempre la stessa ditta che da 4 anni taglia l’erba e poi la lascia lì perché,se così fosse, vuol dire che in tutto questo tempo nessuno sì è preso la briga di controllare l’operato.
    grazie

  4. Cesare al contrario, dal 2013 , 3 anni e la lascia li xché così prevedeva appalto, come tutti i grandi appalti del verde, se raccogliessero costerebbe 1.5 milioni di euro ogni anno. Il problema è che doveva tagliare ogni 15 o 20 giorni , in modo da non far crescere troppo e quindi poter sminuzzare. Così , a volte , non è accaduto, infatti se vai a vedere le determine dei funzionari trovi le sanzioni che gli hanno fatto x decine di migliaia di euro.

  5. Sarà…,ma nelle precedenti amm.ni questa poca cura del verde nn l’ho notata.Da qualche tempo a questa parte basta che un albero abbia un ramo rotto e lo si abbatte x poi non sostituirlo. Nn mi interessa il partito politico di appartenenza, un sindaco deve aver cura della città sotto ogni aspetto.
    E questo lo si nota anche nelle “piccole” cose. Pensi che il tuo modo di essere rispecchi queste mie aspettative? O chiedo troppo….
    Grazie

  6. Cesare le tue sono sensazioni, legittime ma solo sensazioni soggettive. In questi 5 anni sono stati piantati migliaia di nuovi alberi. Siamo stati sfortunati con la ditta del verde… ma x il resto va bene. Il comune non ha operai, non fa nulla direttamente e chi segue tutto sono una max due persone….

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...