Quartiere #Buccinasco Più, i condomini dicono sì!

Ieri sera finalmente l’assemblea del supercondominio ha accettato le proposte dell’Amministrazione comunale per una migliore gestione della raccolta dei rifiuti, la pulizia della piazza e altri piccoli interventi

Buccinasco (7 aprile 2017) – Un piccolo grande traguardo è stato finalmente raggiunto. Ieri sera, giovedì 6 aprile, i residenti del quartiere Buccinasco Più, riuniti in occasione dell’assemblea del supercondominio, hanno accettato l’accordo proposto dall’Amministrazione comunale per rendere più vivibile la zona, con una migliore gestione della raccolta dei rifiuti in via Guido Rossa, la pulizia della piazza e altri piccoli interventi.

La proposta risale già a qualche anno fa, numerosi sono stati gli incontri con gli amministratori di condominio, due le assemblee pubbliche (a giugno 2013 e a marzo 2017), ma fino a ieri nessun accordo tra i residenti.

“Ieri sera, invitato da diversi condomini – spiega il vice sindaco Rino Pruiti, assessore ai Lavori pubblici – ho partecipato all’assemblea del supercondominio e ho nuovamente spiegato la proposta del Comune. La piazza, come è noto, è privata ad uso pubblico, quindi l’Amministrazione non può effettuare modifiche né occuparsi della manutenzione ordinaria e straordinaria. Possiamo tuttavia rendere più vivibile la zona: finalmente ieri gli amministratori lo hanno sottoscritto”.

“In occasioni delle assemblee pubbliche – aggiunge il sindaco Giambattista Maiorano – con il supporto di un legale incaricato per le vicende Finman, abbiamo ampiamente illustrato i limiti operativi del Comune ma anche ribadito quanto abbiamo a cuore le vicende del quartiere”.

La convenzione prevede che i condomini, in via solidale tra loro, provvedano a propria cura e spese alla gestione ordinaria del verde della piazza e al rinnovo dell’arredo urbano (previa intesa con il Comune); il Comune invece dovrà garantire la raccolta dei rifiuti davanti a tutti i numeri civici che si affacciano sulla piazza con pulizia della stessa, la spalatura e la rimozione della neve e la rimozione dei manufatti attualmente presenti nella piazza.

Ufficio stampa Comune di Buccinasco

Annunci

7 thoughts on “Quartiere #Buccinasco Più, i condomini dicono sì!

  1. Bene e bravo Rino, forza tutta, chissà se potremo incominciare a vedere qualcosa di concreto su questa piazza abbandonata da tutti.

  2. Complimenti, un bel passo avanti!

    Ma cosa significa “rimozione dei manufatti attualmente presenti nella piazza”?

    Si parla dei blocchi di cemento?

    Non si rischia di trasformare così la piazza in un parcheggio?

  3. Ma come mai i cittadini della via Guido Rossa non sono stati avvisati con un volantino in casella (come è stato fatto a marzo) di questa assemblea per il super condominio ??
    Qui in tanti stiamo cadendo dal pero!!

  4. Marina, non lo so, dovresti chiedere al tuo amministratore di condominio, sono fatti privati dove io non ho voce in capitolo. Per assemblea pubblica ci ha pensato il comune, ma li era una nostra iniziativa.

  5. Sig.Ra Marina,
    l’assemblea del super condominio è riservata ai consiglieri del condominio, solo loro vi partecipano.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...