#Buccinasco: Primaria Robbiolo, tetto nuovo e risparmio energetico

Proseguono i lavori sul tetto della scuola, in passato oggetto di infiltrazioni. L’intervento, eseguito in sicurezza per bambini e personale, terminerà entro aprile, prima del previsto. In estate saranno sostituiti gli infissi

Buccinasco (16 marzo 2017) – Potrebbero terminare prima del previsto i lavori presso la scuola primaria Robbiolo dove da circa un mese è iniziato un importante intervento per il rifacimento della copertura.

Con il passare degli anni e l’usura della guaina del tetto, si erano verificate infiltrazioni che era necessario riparare. Con il cantiere allestito all’esterno della struttura, si è proceduto con una nuova copertura in alluminio che consentirà anche l’isolamento termico e una maggiore efficienza energetica dell’edificio.

Nel frattempo sono stati affidati in via definitiva i lavori per la sostituzione degli infissi. In questo caso l’intervento è previsto nel periodo estivo, al termine delle lezioni.

“Il problema delle infiltrazioni – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Rino Pruiti – ci ha spinto a mettere in programma i lavori in Robbiolo e finalmente l’intervento sta per concludersi. Avremo una scuola più sicura e più efficiente dal punto di vista energetico con un miglioramento generale del clima interno”.

Il termine dei lavori è previsto entro la metà di aprile.

Ufficio stampa Comune di Buccinasco

Annunci

4 thoughts on “#Buccinasco: Primaria Robbiolo, tetto nuovo e risparmio energetico

  1. Sul retro della scuola ,verso il parco giochi di via F.lli Cervi vi è un piccolo tratto di roggia scoperta proprio sul confine della scuola con il parco che va messo in sicurezza e tombinato e poi ricoperto di terra.
    Hanno messo le grate in ferro per evitare che qualcuno si infili nella tubatura coperta che poi passa sotto la strada verso via Gramsci…ma è una cosa molto pericolosa ed un rimedio provvisorio.

    Sono almeno dieci anni che lo chiedo…….prendere nota…!!!

  2. La roggia scoperta è in un parco giochi….e confinante con una scuola elementare…basta un pallone che finisce nella roggia con l’acqua e un bambino che cerca di andarla a recuperare che poi son dolori per tutti, Comune compreso………!! Le nutrie sono di casa in quel posto…..

  3. A mia figlia piace guardare le nutrie, non sembrano animali pericolosi!

    Ma c’è mai l’acqua in quella roggia, l’ho sempre vista vuota?

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...