#Buccinasco: ci deve essere il nido gratis

Ne sento di stupidate elettorali in questi giorni, c’è chi a Buccinasco propone di rifare le fognature che non sono del comune ma di CAP Holding, oppure altre amenità irrealizzabili per legge o per motivi di bilancio in parte corrente. Chi fa queste sparate è quasi sempre in buona fede, ovvero non sa le cose, non conosce la situazione, non mastica questi problemi, improvvisa… quasi normale in questa epoca di tuttologi da facebook.

Quando poi si parla di famiglia, tradizionale, allargata o di fatto, si arriva al surreale, tutti che vogliono aiutare, normare, indirizzare! Non ci siamo ragazzi, per sostenere la natalità e “le famiglie” ci sono cose concrete possibili OGGI a Buccinasco.

Una mia giovane amica mi diceva che a breve lascerà il suo lavoro partime perchè questa estate le nascerà il primo figlio, facendosi due conti tra pagamento del nido + trasporti + tasse ecc., le conviene licenziarsi e accudire il neonato.

Anche se qui a Buccinasco il nido costa meno che altrove con un livello di qualità altissimo, non tutti possono permettersi di spendere 390 euro al mese per pagare il nido, non tutti hanno genitori, parenti e amici pronti ad aiutarli.

Noi però possiamo cambiare questa cosa, possiamo GARANTIRE il nido GRATIS a Buccinasco, almeno fino ad una fascia isee di 40.000 euro/anno, ovvero alla maggioranza assoluta dei cittadini residenti.

Abbiamo i fondi, abbiamo le condizioni, abbiamo gli spazi… cosa ci manca? Ci è mancato il coraggio politico di farlo.

Se sarò sindaco ci penserò io… a partire dal 2018 !

Rino Pruiti
Candidato alle primarie del 12 marzo.
Costruiamo l’alternativa e liberiamo il nostro futuro

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...