Una nuova palestra per #Buccinasco

In questo periodo di fine legislatura e di nuova campagna elettorale, ne sentirete di tutti i colori, ci sarà chi si improvviserà capo popolo dal nulla (per poi sparire nel nulla dopo le elezioni). C’è anche chi propone risposte e soluzioni a bisogni che non ci sono.

Per me i periodi di campagna elettorale sono sempre facili, non per presunzione ma perchè so bene cosa serve a Buccinasco, la mia esperienza mi permette di fare SEMPRE proposte concrete.

Oggi a Buccinasco serve una nuova palestra degna di questo nome, questo per permettere alle nostre squadre di basket e pallavolo (A.s.d. Bionics e Olympia) di avere un luogo dignitoso per svolgere la propria attività e i campionati. La struttura dovrà avere una tribuna di almeno 500 posti a sedere, spogliatoi adeguati, punto ristoro, almeno due campi interni e un parcheggio sufficiente.

Come assessore ai lavori pubblici ho già studiato la situazione e fatto dei preventivi, stiamo parlando di una spesa di circa 1.5 milioni di euro, un costo che il bilancio di Buccinasco può permettersi tranquillamente anche in assenza di entrate straordinarie, sottoscrivendo un prestito a ZERO INTERESSI, ripagando le rate annuali con gli introiti dell’utilizzo della struttura, praticamente avremmo una sorta di piccolo palazzetto dello sport a COSTO ZERO PER LA COMUNITA’.

Dove farla? Abbiamo più scelte, ad esempio nell’area comunale di Via Vivaldi, anche per dare un servizio ad un quartiere che ha poco, magari aggiungendo anche uno spazio di 150 mq. coperto a disposizione dei cittadini come centro civico. Oppure centralmente nel’area di Via Resistenza (ex seme fiorito).

Nei prossimi 5 anni Buccinasco potrebbe diventare ancora più bella ed vivibile, basta avere coraggio e determinazione… io dico sempre: i sogni sono per le persone coraggiose, per tutti gli altri rimangono solo i cassetti 😉

Rino Pruiti
Oggi candidato alle primarie del 12 marzo 2017
Buccinasco Italia

Annunci

5 thoughts on “Una nuova palestra per #Buccinasco

  1. Oh finalmente adesso posso scrivere : PRUITI SINDACO senza venire censurato vero?

  2. Pruitone……. per una robetta simile se ti guardi bene intorno a Buccinasco puoi trovare qualche “gran proprietario” di capannoni che magari con meno soldi ti mette a disposizione l’area bella e pronta che adesso è inutilizzata ed addirittura senza il tetto per non pagarci le tasse…….in modo da riqualificare e non consumare nuovo suolo……….ci avevi pensato ?…costa troppo ? o è meglio risparmiare sul terreno ?

    In ogni caso tempo fa avevo scritto anche su questo blog che a Buccinasco sarebbe stato bello trovare un imprenditore che si prendeva la briga di costruire un nuovo centro sportivo polifunzionale a Buccinasco che contenesse campi da calcio, basket, piscina, tennis etc etc….e in cambio, facendo i giusti conti ….., gli si dava l’area dell’attuale campo sportivo Scirea dove poter fare una nuova strada di collegamento con Assago e costruirci per il suo giusto compenso alcune palazzine…..facendo le cose per bene e senza mandare in galera nessuno tanto per essere chiari…..!!!!

    Vedo invece che si ragiona “sempre in piccolo”…e un po sta cosa mi dispiace……!!

    Saluti.

  3. Roberto, io sono un amministratore , non un politico, ricordi? Certo che ci ho pensato, ma in 15 anni di esperienza ho capito che nessuno ti regala nulla. Ben vengano le proposte, ma che abbiamo dietro persone affidabili e credibili. La vicenda della piscina di Cesano Boscone è li da vedere, o meglio se vai li vedi una palude con le rane. Partecipa

  4. Si anonimo, infatti spederemo quasi tre milioni di euro nel 2017 x le nostre scuole, che non sono cadenti ma necessitano di lavori. Devi leggerlo tutto il blog, non solo i singoli post

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...