#Buccinasco: per ora non facciamo nessun blocco totale del traffico

Come era facilmente prevedibile, visto che accade tutti gli anni, i livelli di smog e polveri sottili, in assenza di precipitazioni e venti adeguati, sono aumentati. Milano si accinge al blocco del traffico, prima i veicoli più inquinamenti, se la situazione non cambia si arriverà al blocco totale.

L’Assessore Granelli di Milano (PD), invita tutti a lasciare la macchina a casa preferendo i mezzi pubblici ATM, da sempre siamo tutti d’accordo con lui, peccato però che a Buccinasco i mezzi mancano, specialmente la domenica (c’è gente che lavora anche la domenica per poter campare), se non avessimo pagato noi le corse pomeridiane della 351 (che ci costano un patrimonio) questo mezzo nei festivi non ci sarebbe del tutto.

Da sempre come comune abbiamo aderito al tavolo di città metropolitana sulla qualità dell’aria, da sempre abbiamo chiesto misure strutturali che Milano e la Regione non hanno fatto, chiedendoci solo sacrifici enormi e maggiori spese.

Intanto Milano ha incassato in questi ultimi anni 256 milioni di euro come introiti di area C, in larga parte versati da chi arriva da fuori città.

Adesso basta, durante i blocchi non ci danno nemmeno gli stessi diritti di Milano che potenzia i mezzi e ha il biglietto unico giornaliero, ci è stato detto che se vogliamo potenziare in quei giorni dobbiamo pagare il conto ad ATM, cioè a Milano. Senza contare le mancate risposte sullo studio di fattibilità della M4

Altro dato negativo: in questa zona nessun comune sta applicando il protocollo, quindi a che servirebbe? Lo avevo già ribadito il 7 ottobre 2016 clicca QUI , anche a nome di altri comuni.

Caro Assessore Granelli, cara la mia Milano, caro il mio governatore regionale Maroni, si fa presto a dire: usate i mezzi pubblici che non ci sono pagando il biglietto più caro della provincia.

Quindi, per ora nessun blocco totale del traffico a Buccinasco.

Rino Pruiti

 

Annunci

8 thoughts on “#Buccinasco: per ora non facciamo nessun blocco totale del traffico

  1. Ho fatto un copia incolla del commento …..ma senti na roba…visto che con Area C Milano incassa 256 milioni di euro….facciamo a Buccinasco l’Area B come Buccinasco e facciamo pagare chi transita sul nostro territorio e non è residente…..i cittadini hanno l’impressione che tra amministrazioni sinistrorse non vi capite e anzi fate solo danni….non voi, ma MILANO nei confronti di Buccinasco……
    Spiace vedere che non citi il nome del Sindaco di Milano Giuseppe SALA…….o pensi che la colpa sia sempre di quelli che cerano prima …sinistrorsi pure loro…..!!!???

    PISAPIAAAAAAA…..CAMPO PROGRESSITAAAAAAAAAAAAA……Ma andate in monaaaaaaa…..!!

    http://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/smog-blcco-auto-1.2742944

    Quale momento migliore di questo per chiedere a Granelli di muoversi concretamente per fare la fermata MM4 nei pressi di Buccinasco ?

    Parlano di smog e blocco dei mezzi privati non a norma e reclamano un maggiore uso dei mezzi pubblici e non ci fanno la fermata MM4…………sono loro in contraddizione….o no ????

  2. Sono d’accordo al 100% con la linea indicata da Rino e e anche con quanto citato da ROBERTO !
    L’area C è da sempre il mio “cavallo di battaglia”. Abbiamo capito ormai tutti che si tratta di una “Congestion Charge” quindi non risolve il problema dell’inquinamento ma dovrebbe diminuire potenzialmente il traffico.
    L’effetto pratico per le casse del Comune di Milano è che Area C genera notevoli introiti, ma non è questa un malvagità in assoluto quanto il fatto che il comune di Milano dovrebbe utilizzarli per migliorare la mobilità e darne visibilità a tutti i Cittadini dell’Area Metropolitana quindi anche ai CITTADINI RESIDENTI NEL COMUNE DI BUCCINASCO perchè ricordo che Sala è anche il nostro Sindaco Metropolitano !
    Faccio un esempio ancora più chiaro. Considerando che il costo stimato al Km. di un linea metropolitana è pari a 90 milioni di euro significa che con i 256 milioni di euro fino ad ora raccolti, il solo comune di Milano avrebbe potuto finanziare quasi 3 Km. aggiuntivi di linee metropolitane !
    Preso atto di questa situazione non posso che invitare tutti i cittadini del Sud Ovest milanese interessati alla causa della mobilità ad iscriversi e partecipare attivamente al “Comitato Civico M4” 🙂
    In merito allo studio di fattibilità atteso è a mio parere necessario mettere in campo qualche iniziativa concreta per cercare di sbloccare la situazione di stallo che si è creata. Io ne ho in mente qualcuna ma attendiamo tutti i possibili contributi costruttivi.
    Grazie.

  3. Roberto,
    purtroppo dobbiamo rassegnarci al fatto che parlare di estensione della linea M5 a Monza fa più “appeal” mediatico e politico rispetto a parlare di estensione della linea M4 a Buccinasco e Corsico anche se il comune di Milano DOVREBBE tutelare in prima istanza i comuni appartenenti alla propria Area Metropolitana e successivamente occuparsi del comune di Monza che ha chiesto ed ottenuto di staccarsi dalla provincia di Milano per creare una autonoma ed ora con la Riforma non si è ben capito che fino abbia fatto.
    Di sicuro oggi Monza non fa parte della Città Metropolitana !!!
    Quindi il giochino per i “furboni” brianzoli è stato: quando non serviva snobbavano Milano, ora che serve chiedono a gran voce l’estensione della metropolitana !
    Che ne pensi Rino ?

  4. Anche io Roberto mi “accontenterei” di una fermata MM4 nei pressi del Deposito sul territorio di Milano 🙂 , ma la verità è che per ottenere una qualunque estensione rispetto a quanto progettato e finanziato (ultima fermata a San Cristoforo) ci sarà bisogno di una battaglia durissima nella quale sarà fondamentale la partecipazione di ogni singolo cittadino interessato alla causa ed è per questo che rinnovo l’invito ad iscriversi e partecipare attivamente alle attività che saranno promosse dal “Comitato civico M4” 🙂

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...