#Buccinasco: arrivano le feste ma occhio alla raccolta differenziata dei rifiuti

Arrivano le feste, come ogni anno la quantità di rifiuti aumenta, un quinto dei rifiuti supplementari prodotti durante l’anno viene generato proprio nel periodo natalizio, dobbiamo quindi stare attenti e continuare a differenziare bene.

Ad esempio l’albero di Natale è un bellissimo simbolo, preferirlo artificiale è una scelta che aiuta l’ambiente, oltre che il portafoglio! Se avete scelto un albero di Natale vivo finite le feste dovrà trovare un’altra “casa”: 1) se ha le radici cercate i negozi che li ritirano o piantatelo nel vostro giardino, non piantatelo in aree pubbliche; 2) se è solo una punta, una volta morto portatelo in Piattaforma Ecologica.

Se non sai dove buttare i rifiuti clicca QUI e leggi l’utilie opuscolo sempre valido per ogni occasione.

Se con i nuovi regali decidete di buttare via il vecchio ecco il calendario del CAM (Centro Ambientale Mobile) per portare Tv, elettrodomestici e altri rifiuti non ingombranti che solitamente si portano in Piattaforma. Sabato 3 dicembre 2016 Mercato Via Emilia – Venerdì 13 gennaio 2016 Mercato Via Tiziano

La Piattaforma ecologica comunale, invece, è aperta dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.00 e la domenica dalle 10.00 alle 12.00. Durante le Vacanze di Natale la Piattaforma Ecologica resterà chiusa, oltre ai giorni festivi, nei pomeriggi del sabato 24 e 31 dicembre 2016.

La raccolta dei rifiuti a Natale non si ferma: Lunedì 26/12/2016 Raccolta regolare – Venerdì 06/01/2016 Raccolta regolare

Annunci

One thought on “#Buccinasco: arrivano le feste ma occhio alla raccolta differenziata dei rifiuti

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...