#Buccinasco: Riqualificazione di marciapiedi e parcheggi

marciapiedetizianoSono iniziati oggi i lavori di manutenzione straordinaria nelle vie Isonzo, Garibaldi, Alpini, Dante, Bixio, Buonarroti, Grancino, F.lli Rosselli, Romagna e nei parcheggi delle vie Vittorio Emanuele e Tiziano. Proseguiranno per circa 180 giorni

Buccinasco (21 novembre 2016) – Maggiore sicurezza dei percorsi ciclopedonali e moderazione del traffico soprattutto in prossimità delle scuole. Con questi obiettivi gli uffici comunali hanno proceduto alla riprogettazione di marciapiedi e parcheggi in diverse zone della città e indetto la gara per l’affidamento dei lavori.

Conclusa la fase di assegnazione e controlli, oggi sono iniziati i lavori che coinvolgeranno le vie Isonzo, Garibaldi, Alpini, Dante, Bixio, Buonarroti, Grancino, F.lli Rosselli, Romagna e i parcheggi delle vie V. Emanuele e Tiziano. La durata complessiva degli interventi sarà di circa 180 giorni.  Terminata questa fase, si procederà con gli asfalti previsti che necessariamente devono essere eseguiti dopo i marciapiedi e con temperature più miti. Questo intervento del valore di oltre 766 mila euro (a cui l’impresa aggiudicatrice ha applicato un ribasso del 20%) si aggiunge a quanto fatto fino ad oggi da questa Amministrazione – sottolinea l’assessore ai Lavori pubblici Rino Pruiti – che ha realizzato ogni anno una media di 4 km di manti stradali e marciapiedi, più di quanto ha fatto durante tutto il mandato la precedente amministrazione di centro destra guidata dal sindaco Cereda”.

Fino al termine dei lavori è disposto il divieto di transito pedonale nei tratti di marciapiede interessati dalle attività di manutenzione; il restringimento della carreggiata in corrispondenza dei cantieri mobili; il divieto di sosta, con rimozione forzata nella parte di carreggiata attigua al cantiere; l’istituzione di percorsi pedonali protetti in relazione alle particolari necessità della circolazione generale. Nelle aree di parcheggio di via Tiziano (civico 11) e via Vittorio Emanuele (civico 21) è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per consentire il rifacimento del manto stradale; divieto di transito e sosta con rimozione forzata sono previsti anche nelle aree di parcheggio di via Romagna (civici 31/33) e Garibaldi (civico 13) da utilizzare per il deposito temporaneo del cantiere, dei materiali e dei mezzi operativi.

“Intanto – conclude l’assessore Pruiti – oggi è stata pubblicata la gara per la sostituzione dei serramenti esterni presso la primaria Robbiolo, mentre è già stata aggiudicata la gara per il rifacimento della copertura come prevedeva il piano delle opere pubbliche dell’anno in corso. Proseguono inoltre i lavori nella scuola di via Emilia dove è già stata sostituita la parte di copertura ammalorata che negli anni scorsi ha causato la chiusura di alcune aule: in questo caso la fine dei lavori è prevista per il mese di gennaio. Un ulteriore intervento in corso riguarda la palestra e l’impermeabilizzazione della copertura, stiamo procedendo senza interrompere le attività scolastiche e sportive”.

Ufficio stampa Comune di Buccinasco

Annunci

2 thoughts on “#Buccinasco: Riqualificazione di marciapiedi e parcheggi

  1. A metà della via F.lli Rosselli dove vi sono le due aree a verde una di fronte all’altra vi è la possibilità di parcheggiare solo da un lato….non è possibile e logico creare altri posti auto sul lato opposto ? parlo dell’area a destra di via Rosselli appena dopo la Croce Rossa salendo verso la Chiesetta…

  2. Roberto, il rifacimento del marciapiede, per poter salvare alberi ridurrà la carreggiata in quel punto, specialmente dove uscita carraio del condominio.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...