Una caldissima Mezza di #Buccinasco con numeri da record

premiazioneSono Lorenzo Mandelli (Pol Carugate) e Lorenza Di Gregorio (Sci Nordico Varese) i vincitori della Mezza Competitiva di Buccinasco, corsa in una mattinata rovente a due passi da Milano

Il termometro rovente non è stato l’unico record della manifestazione anche quest’anno ideata ed organizzata dall’ Asd Verde Pisello Group. I 351 classificati della Competitiva già da soli segnano un sostanzioso incremento rispetto ai numeri dello scorso. Se poi si sommano gli 844 iscritti alle diverse distanze delle tre non competitive Fiasp Gpnm (5-10-17km) è presto detto che il 2016 segna un ulteriore consolidamento della Mezza di Bucci giunta quest’anno alla sua Undicesima Edizione.

Numeri da record che hanno spiazzato gli stessi organizzatori, che nonostante la chiusura anticipata delle iscrizioni alla Mezza Competitiva, sono stati colti di sorpresa (piacevole sorpresa) dall’ondata di registrazioni last minute alle non competitive. Quindi c’era acqua per tutti, integratori per tutti, pasta party per tutti, pacchi gara per tutti, ma purtroppo gli ultimi classificati al traguardo non hanno potuto mettere al collo le meritate medaglie della gara andate esaurite. Asd Verde Pisello Group si impegna però a ristampare le medaglie mancanti: chi vuole le potrà ritirare da sabato prossimo presso il negozio Verde Pisello Milano, sede del gruppo Podistico.

Nonostante il record la Mezza di Bucci certo non vuole sedersi sugli allori. E’ già stato annunciato per il 2017 lo spostamento della gara a domenica 14 maggio, una data certamente più lontana dalle vacanze e si spera anche più benevola per le temperature. Fin d’ora però la promessa è quella di confermare il programma delle gare e la professionalità divertita dei tanti volontari.

L’Asd Verde Pisello vuole ringraziare tutti coloro che hanno reso la Mezza di Bucci 2016 una vera e propria festa: dai partecipanti, a tutti le autorità e agli enti che hanno dato una mano allo staff organizzativo fino agli sponsor tecnici e non solo che hanno dato vita e colore alla tradizionale area ritrovo nel centralissimo parco dei laghetti di Buccinasco.

Ufficio Stampa

Asd Verde Pisello Group

5 thoughts on “Una caldissima Mezza di #Buccinasco con numeri da record

  1. Come cittadino di Buccinasco volevo sapere dagli organizzatori dell’evento se anche il prossimo anno il Parco Spina Azzurra verrà utilizzato come parcheggio con centinaia di auto parcheggiate sul prato appena rifatto recuperando l’area che era occupata dalla Cooperativa il Glicine .

    Inoltre volevo anche capire se è normale che in una gara podistica così ben organizzata …. il percorso in prossimità immediata del traguardo sia attraversato dalle auto che uscivano dal prato del Parco Spina Azzurra con la gara in corso e gli atleti stanchi e poco reattivi e messi in grave pericolo dato che addirittura un’auto ha percorso il tratto di gara di via Fagnana in contromano sul percorso di Gara in cui arrivavano gli atleti….il tutto documentato con filmato tramite cellulare.

    Si spera che il prossimo anno, a maggio 2017, l’organizzazione sia più attenta a questi “dettagli” che non sono di poco conto. Complimenti vivissimi.

  2. La Mezza Bucci è una manifestazione molto bella e andrebbe valorizzata magari facendo si che la data coincida con quella della Festa Patronale dato che è sempre stata fatta nel mese di Settembre – nvece di spostarla a Maggio- ma è solo un suggerimento…se hanno scelto Maggio avranno i loro buoni motivi….vi saranno altre gare importanti a Settembre….

    In prossimità del Parco Spina Azzurra vi è il parcheggio del mercato del venerdi, il parcheggio della scuola elementare Mascherpa e tutta l’area di via Morandi e via Pier Della Francesca che ieri erano praticamente inutilizzati dagli atleti.
    Nessun dramma, basta organizzarsi meglio per la prossima volta perché il Parco Spina Azzurra non è un parcheggio abusivo ed ho trovato quanto meno contraddittorio che chi arrivava in auto per una corsa podistica non potesse parcheggiare in altro luogo facendo 4 passi…….!!!

    Ma evidentemente ha prevalso la comodità all’italiana e la mancanza di un minimo si SENSO CIVICO…..e la mancanza di buon senso di qualche organizzatore che non ha previsto le conseguenze di quel parcheggio selvaggio …dato che poi con la gara in corso le auto di chi era già arrivato ripartivano ed uscivano a gara in corso attraversando il percorso di gara…..cose all’italiana insomma……

  3. Pollice verde dava le multe
    Pisello verde non le darà
    Quando si chiude un occhio
    Si perde credibilità

  4. Vicesindaco prendila con filosofia…nell’area ex Glicine volevi farci una zona biblioteca prolungata all’esterno con area relax multimediale e connessione ad internet e con panche in cemento e pannelli solari…..spendendo la bellezza di circa 40.000 euro !!!!

    Abbiamo visto che invece gli italiani che vanno di fretta o meglio di corsa , opterebbero per un semplice e comodo “Parcheggio GREEN” e quindi per un area “polivalente”…..una volta Parco-una volta Parking e viceversa…che porta solo polemiche e danno di immagine.

    Prendi in fetta una decisione e incomincia a chiudere con un muretto in cemento l’ex ingresso con ex cancello della Cooperativa il Glicine e per ottobre- novembre , come ti avevo già suggerito sul blog, fagli fare una bordura con dei cespugli bassi ma stavolta con le spine lungo il perimetro in modo da tenere alla larga parcheggio selvaggio e mettere in sicurezza il Parco che confina con via della Costituzione/ angolo via Fagnana in precedenza recintato……!!!

    Quell’angolo con l’incrocio è una zona pericolosa e va protetta….

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...