#Buccinasco è social, ma attenzione alle regole

socialdefComunicare con il Comune e gli amministratori è più facile grazie ai social. Chi ha domande o segnalazioni può scrivere a sindaco e assessori non solo attraverso le mail pubblicate sul sito del Comune ma anche attraverso facebook e twitter. Sono questi i luoghi ufficiali per ottenere risposte

Buccinasco (20 luglio 2016) – Risposte veloci e puntuali, la pubblicazione degli eventi promossi dall’Amministrazione, dei comunicati stampa che riguardano la gestione del bene comune di Buccinasco, la valorizzazione delle associazioni e della bellezza del territorio. Per essere più vicino ai cittadini e sempre al passo con i tempi l’Amministrazione comunale di Buccinasco sin dal 2012 ha aperto la pagina facebook e di seguito creato l’account di twitter e il canale di you tube.

I cittadini che usano abitualmente i social possono quindi rivolgersi all’Amministrazione comunale anche attraverso facebook: sulla fanpage del Comune troveranno le risposte dell’Ufficio stampa e quando necessario dei rappresentanti della Giunta. Alcuni di loro frequentano come altri cittadini anche altri gruppi dedicati a Buccinasco, lì tuttavia non possono essere garantite le risposte, non è quello il luogo ufficiale monitorato in tempo reale.

Se volete seguirci, cliccate “mi piace” su www.facebook.com/Comune.Buccinasco e diventate follower del Comune su https://twitter.com/ComuneBucci. Tutte le informazioni sull’Amministrazione si trovano anche sul sito istituzionale http://www.comune.buccinasco.mi.it, costantemente aggiornato sugli eventi, i comunicati, gli avvisi, i bandi, la modulistica, gli atti amministrativi.

Si invitano quindi i cittadini ad utilizzare esclusivamente la pagina ufficiale del Comune per avere la certezza di risposte. Per le segnalazioni su dissesti stradali, atti vandalici, rifiuti è possibile utilizzare anche Decoro Urbano (buccinasco.decorourbano.org), social network gratuito a cui ha aderito anche Buccinasco per favore il dialogo con i cittadini, incoraggiando la partecipazione diretta e l’invio di segnalazioni in tempo reale (si può accedere direttamente dal sito del Comune).

Ufficio stampa Comune di Buccinasco

4 thoughts on “#Buccinasco è social, ma attenzione alle regole

  1. Pingback: #Buccinasco è social, ma attenzione alle regole - Rino Pruiti [il blog] Buccinasco - Webpedia

  2. Roberto Nord, che dire?
    Appena ci siamo affacciati alla pagina di Facebook del Comune c’hanno subito bannati.

    “Per essere più vicino ai cittadini e sempre al passo con i tempi l’Amministrazione comunale di Buccinasco”….. c’ha subito “Bandito!”

    IL Bandito Taracchi!.
    IL Bandito Bigbamboo!.
    Appunto

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...