#BUCCINASCO: PARTE IL 2° CORSO DI AUTODIFESA FEMMINILE, AL VIA LE ISCRIZIONI

200910241141100l Corso di autodifesa femminile è rivolto alle donne dai 14 anni in su, residenti nel Comune di Buccinasco. Le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Il Corso di autodifesa femminile è rivolto alle donne dai 14 anni in su, residenti nel Comune di Buccinasco e si pone l’obiettivo di aumentare la loro sicurezza, sia reale che percepita.

Gli istruttori dell’Università di Scienze della Sicurezza e della Difesa Sociale forniranno alle partecipanti una adeguata preparazione sia in ambito preventivo (psicologia del confronto, gestione del molestatore/abusante, modalità di comportamento in situazioni di emergenza, ecc.) che di risposta alla violenza già attuata, attraverso le più moderne e scientifiche tecniche di autodifesa basate sulla reazione istintiva a mani nude ovvero con l’utilizzo di oggetti comuni (chiavi, telefono cellulare, ombrelli, ecc..).
Il corso è rivolto ad un massimo di 30 donne, avrà frequenza monosettimanale (per un totale di 8 lezioni) e si svolgerà il 8 – 15 – 22 – 29 settembre, 6 – 13 – 20 e 27 ottobre 2016, il giovedì, presso la palestra della scuola di via Mascherpa – dalle ore 21.00 alle ore 22.30.
Si precisa che l’Amministrazione ha attinto dalla lista d’attesa del “1° corso di Autodifesa al femminile”, che consta di 24 cittadine richiedenti e che, pertanto, le iscrizioni sono aperte per il restanti 6 posti.
Le iscrizioni saranno aperte fino ad esaurimento dei posti disponibili.
La partecipazione al corso è subordinata alla presentazione di certificato medico per attività sportiva non agonistica, da far pervenire subito dopo la conferma dell’iscrizione.
Per l’iscrizione al corso è necessario compilare e consegnare l’apposita domanda (scarica), scegliendo tra due differenti modalità:
1. Scaricare la domanda in formato elettronico direttamente dal sito internet del Comune http://www.comune.buccinasco.mi.it ed inviarne copia firmata, con allegata copia della carta di identità, all’indirizzo e-mail e.santovito@comune.buccinasco.mi.it;
oppure
2. Ritirare e consegnare la domanda in formato cartaceo direttamente presso gli Uffici del Settore Servizi alla Persona, via Roma 2, 1° piano – stanza 105, nei giorni di lunedì ore 8.30-12.00/14.00-17.00 e dal martedì al venerdì ore 8.30-12.00, con allegata copia della carta di identità.
In entrambi i casi, il Comune provvederà a confermare l’avvenuta accettazione della domanda di iscrizione.
N.B.: si ricorda che, in caso di minorenne, la domanda di iscrizione deve essere obbligatoriamente firmata dal genitore della minore (o di chi ne fa le veci).

One thought on “#BUCCINASCO: PARTE IL 2° CORSO DI AUTODIFESA FEMMINILE, AL VIA LE ISCRIZIONI

  1. Pingback: #BUCCINASCO: PARTE IL 2° CORSO DI AUTODIFESA FEMMINILE, AL VIA LE ISCRIZIONI - Rino Pruiti [il blog] Buccinasco - Webpedia

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...