Vediamo chi è contrario all’arrivo della #M4 a #Buccinasco

MM4Le forze politiche di maggioranza hanno presentato un ordine del giorno urgente, che sarà discusso e votato nel prossimo consiglio comunale del 13 luglio 2016, per sostenere l’azione del Sindaco G.B. Maiorano e della sua Giunta, in merito all’arrivo della M4 sul territorio di Buccinasco. Una iniziativa politica che ha il mio plauso e che mi incuriosisce molto, vedremo se c’è qualcuno contrario alla M4 in consiglio comunale.

Fuori dal consiglio ho rilevato solo la contrarietà dei grillini, ma loro non fanno testo, sarebbero contrari anche a che piovessero soldi dal cielo pur di andare contro tutto e tutti, se alle prossime elezioni vincessero loro (questo rischio è fortunatamente remotissimo) non farebbero nulla per portare una fermata della nuova metropolitana nei pressi del nostro comune. Ma gli altri come la pensano ??!

Ecco il testo

ORDINE DEL GIORNO
Il Consiglio Comunale di Buccinasco MI

PREMESSO

Che il trasporto pubblico rappresenta una priorità assoluta per la mobilità della “città metropolitana”;

Che inquinamento e traffico si possono combattere solo con un trasporto pubblico efficiente, sostenibile e competitivo, per questo non si può solo continuare a proporre blocchi della circolazione ma vanno attuate politiche concrete di potenziamento infrastrutturale;

Che i comuni del sud ovest Milano si sentono e sono parte importante della città metropolitana e non la periferia di Milano;

Che è in costruzione la nuova linea metropolitana “M4” che dovrebbe essere operativa entro il 2023;

Che nel PGT (Piano di Gestione del Territorio) e nel PUMS (Piano Urbano Mobilità Sostenibile) adottato da Milano città, si ipotizza una prosecuzione del tracciato M4 verso i comuni del sud ovest Milano;

IMPEGNA

Il Sindaco e la Giunta di questo comune ad attivarsi, insieme agli altri comuni del sud ovest Milano, perché si realizzi subito uno studio di fattibilità (finanziato e promosso dai comuni stessi), in sinergia con il comune di Milano e la città metropolitana, in modo da avere un documento tecnico propedeutico alla realizzazione del prolungamento della metropolitana;

Il sindaco ad attivarsi in tutte le sedi politiche e amministrative perché il Ministero delle Infrastrutture, la regione Lombardia, la città metropolitana e il comune di Milano, decidano di finanziare e realizzare il prolungamento della linea M4 per il bene dei NOSTRI cittadini residenti.

Rosa Palone

Alberto Peronaci

Elisa Capanna

Stefano Parmesani

Matteo Carbonera

Grazia Campese

Simone Mercuri

Paola Sturdà

Carlo Benedetti

Angelo Spedale

Buccinasco, 2 luglio 2016

6 thoughts on “Vediamo chi è contrario all’arrivo della #M4 a #Buccinasco

  1. Rino:
    1-come mai non c’è il tuo nome?
    2-secondo me non serve a niente…é come chiedere di scoprire acqua calda
    3-Errante di Corsico ha già detto di no
    4-ti diverti a perdere tempo e risorse preziose per sapere il sesso degli angeli?
    5-é ovvio che il Sindaco Maiorano DEVE andare avanti, cosa vuoi il permesso del Consiglio Comunale? Il Sindaco è stato eletto dai Cittadini PUNTO.

    A volte mi sembra che ti diverti a perdere tempo per come dici tu … minkiate.

    Ciao !!!

  2. Rino:

    1-come mai non c’é il tuo nome?
    2-secondo me è completamente INUTILE questa mozione. Il Sindaco Maiorano é stato eletto dai Cittadini PUNTO. Adesso bisogna chiedere il permesso al Consiglio Comunale per andare avanti?
    3-é come chiedere il permesso per scoprire l’acqua calda
    4-Corsico nella figura del suo Sindaco Errante ha già detto di no
    5-mi sembra solo una perdita di tempo, andiamo avanti che ci sono problemi più urgenti
    6-vuoi la tua vittoria personale e vedere in faccia chi ti vota contro…..anche no, facciamo i seri, testa bassa e lavorare

    Per cui avanti …e lasciamo stare queste cose che come tu definisci, sono minkiate.

    Ciao !!!

    PS: ovviamente io sono favorevole (e chi no) alla fermata MM4: perchè non fate un bel mutuo (visto che i tassi stanno a ZERO) e usate i soldi del patto di stabilità, che sono INFRUTTIFERI, per questo…..senza chiedere permesso al Consiglio Comunale ma mettendosi d’accordo con ATM e il PD di SALA di Milano (o meglio Sala comandato dal PD) ? Tanto NON avete opposizione, che ti serve contare chi ti vota contro. Mi dici se non ora, QUANDO?

  3. Robè nrd dopo tutto sto tempo non studi. Non ascolti. Non leggi.

    1) io non sono consigliere. Non voto in consiglio. Potrei anche non andarci.

    2)no. È moziobe politica di sostegno x vedere se c’è qualcuno contro.

    3 4 5 6) minkiate. Non ho tempo x risposte sensate

  4. Pingback: Vediamo chi è contrario all’arrivo della #M4 a #Buccinasco - Rino Pruiti [il blog] Buccinasco - Webpedia

  5. Rino, anche in questo caso vi esorto a fottervene dei 4 pirla eventualmente contrari andando avanti spediti senza guardare in faccia a nessuno

  6. Buongiorno Rino,
    personalmente ritengo molto importante questo passaggio che ufficializza il MANDATO che il Consiglio Comunale conferisce a Giunta e Sindaco per poter intraprendere tutte le azioni necessarie per la richiesta della M4 nel comune di Buccinasco.
    Fino ad ora ci sono stati infatti incontri di approfondimento ma nessun passaggio ufficiale. Personalmente mi auguro che TUTTE le forze politiche presenti nel Consiglio Comunale approvino tale mandato in modo da aumentare il PESO POLITICO che sarà necessario nel lungo percorso di negoziazione con Comune di Milano, Città Metropolitana, Regione Lombardia, Ministero dei Trasporti e CIPE.
    Aggiungo che questo lavoro preparatorio dovrà necessariamente essere tramandato alla prossima coalizione di governo cittadino qualsiasi sarà l’esito delle prossime elezioni amministrative nel 2017.
    Grazie e continuate così !🙂

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...