#Buccinasco, multe fino a 500 euro per chi parcheggia sulle rampe dedicate alle carrozzelle

disa1di Francesca Grillo – Buccinasco (Milano), 3 luglio 2016 – Lotta dura agli incivili. Troppo spesso le rampe utilizzate da chi è costretto a muoversi sulla sedia a rotelle o da genitori con il passeggino vengono prese di mira da automobilisti indisciplinati che occupano la zona, impedendo alle carrozzine di transitare. Gli incivili non si fanno scrupolo neanche davanti all’invalidità: anche le rampe presenti nella parte esterna del centro diurno disabili, presso la Cascina Fagnana, sono troppo spesso ostacolate dalle auto posteggiate, per lo più di persone che lasciano lì la macchina per raggiungere più comodamente le aree verdi e gli attrezzi dedicati ai bambini del parco Spina Azzurra.

Dopo alcune segnalazioni, si è deciso di intensificare i controlli e usare il pugno duro: rimozioni e multe salatissime, oltre i 500 euro, per chi non rispetta le regole. Nei giorni scorsi ne hanno fatto le spese le prime macchine, rimosse dalla zona scivolo che occupavano. Presi di mira dagli incivili anche i parcheggi destinati ai disabili, proprio di fronte alla sede del centro diurno, troppo spesso occupati da chi non ne ha il diritto, nonostante la presenza di numerosi posteggi lungo la via Fagnana e di un ampio parcheggio a pochi minuti a piedi dal parco.

disa2Tolleranza zero, secondo il vice sindaco Rino Pruiti: «Le regole vanno rispettate sempre ed è giusto sanzionare chi le viola. Diventa assolutamente necessario e mai derogabile quando la violazione danneggia i diritti dei più deboli e si qualifica quindi come un atto di inciviltà: non può esserci tolleranza per chi, come è successo l‘altro giorno, parcheggia l‘auto davanti allo scivolo per il passaggio delle carrozzine di cittadini con disabilità che frequentano un centro comunale».

«Per questo – prosegue Pruiti – la nostra Polizia locale è intervenuta con severità con sanzioni pesanti e la rimozione con il carro attrezzi. Controlli e sanzioni d’ora in poi saranno altrettanto severi anche con chi occupa in modo improprio i posti auto riservati ai disabili solo per la pigrizia di non cercare un posto di poco più lontano. Con furbetti e incivili sarà tolleranza zero – assicura il vice sindaco –, vogliamo una città inclusiva e senza barriere, non c‘è posto per chi le crea».

IL GIORNO domenica 3 luglio 2016

13 thoughts on “#Buccinasco, multe fino a 500 euro per chi parcheggia sulle rampe dedicate alle carrozzelle

  1. Anche l’ingresso dell’ufficio postale andrebbe tutelato…troppi incivili tutti i santi giorni….ma i Vigili passano e tirano dritto……temete di perdere voti ?

  2. A Savona il sito di chi provvede al recupero rifiuti è stato arricchito dalla possibilità di inviare una foto con i dati gps ed orario di situazioni anomale ….. rappresentano segnalazioni “anonime” che prontamente vengono prese in esame e risolte.

    La scorrettezza è uguale per tutti ma non la multa …. questa non è uguale per tutti …. se si gestisse un archivio di scorrettezze in grado di definire meglio un comportamento …. evitando le multe …quando il proprietario della vettura incriminata si troverà a dover fare il rinnovo della patente o il controllo della vettura ….. un controllo approfondito “non delegabile” potrebbe far veramente sparire dalla circolazione ….. senza multe …. chi mantiene un comportamento scorretto.

  3. Vicedelsindaco, la domanda sorge schietta e sincera:
    perché solo adesso?
    Prima il parcheggio presso la Cascina Fagnana, . era terra di nessuno, se non il “Farwest”.
    Parcheggiavano “the cars” dove gli conveniva, indiscriminatamente.

    Moh! La tolleranza è zero, secondo il vice sindaco Rino Pruiti. Ma prima??
    Dov’erano i nostri “Urbani” con l’ugola secca ?
    Al bar?
    Ho dormivano così tanto che si sono svegliato circondato dai nastri della scientifica?
    Mah!
    Vedremo nel susseguirsi, se saranno così coriacei e tempestivi nel far rispettare non solo la “Legge,” bensì il buon senso.

    Taracchi, tu hai qualcosa contro gli “urban” di Buccinasco che ti volevano multare la bicicletta?
    “Si! Avrei uno spray!”
    Aahnamo… al mare che meglio!

  4. Rino, ho più volte segnalato ai VVUU che, specialmente durante il mercato mensile delle fuffa, ci sono auto in sosta sui passaggi pedonali rialzati e sui passaggi delimitati da transenne (Piazza San Biagio, Viale Lombardia e Di Vittorio)
    Nessuno è mai intervenuto.
    Per non parlare delle auto sui passi carrai…. Ma gli agenti di VVUU non vedono e non sentono.

    Che deve fare un cittadino oltre a telefonare, presentarsi con nome, cognome e residenza ed esporre il problema?
    Grazie

  5. fatto bene . E poiché tutti abbiamo un Tf. che puo fare foto . In simili cirostanze dovrebbe essere in comune un NR. dove inviare “La Maleducazione” – In quanto a multe ; la prima perdonata la sconda la paghi salata.!!! HA FATTO BENE.!!! LE DOVREBBERE FARE ANCHE SULLE STRISCE CHE OCCUPSANO IL PASSAGGIO PER IL MARCIAPIEDE.!!! –

  6. AVETE FATTO BENE, BRAVO RINO. È ora di finirla con questi parcheggi, che non rispettano niente e nessuno.

  7. Pingback: #Buccinasco, multe fino a 500 euro per chi parcheggia sulle rampe dedicate alle carrozzelle - Rino Pruiti [il blog] Buccinasco - Webpedia

  8. Ciao Rino hai fatto bene a mettere questo tipo di sanzione ma sarebbe altrettanto giusto che la stessa cifra venga fatta pagare anche per chi occupa i parcheggi per disabili , senza avere il disabile a bordo , per andare a fare la spesa o fare gli affari propri come più volte ho potuto riscontare : così facendo viene occupato un parcheggio per chi in quel momento ne ha davvero bisogno.
    E senza stupirsi sono gli stessi che poi parcheggiano la macchina esattamente come nella foto

  9. https://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=images&cd=&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwiipM3B-dnNAhUF6xQKHWaDAlMQjRwIBw&url=http%3A%2F%2Fwww.rinopruiti.it%2Findex.php%2F2015%2F05%2F26%2Fbuccinasco-vuoi-il-mio-posto-prendi-il-mio-handicap%2F&psig=AFQjCNG5oXr3VEsT8DeFdizHXPg1k8aOzA&ust=1467726338781409

    Rino: era SOLO un anno fa, come vedi NULLA è cambiato…..

    Tu dicevi:
    ” Adesso basta! Comincio quindi una mia personale “crociata” contro questo problema a Buccinasco Italia.”

    Allora, risultati ?
    Proposta: noleggiamo una RUSPA ? 😎

  10. Rino stavo pensando : mettere 1000 euro ( e dico mille euro ) per quei co…ni che si mettono a guidare sulla riga bianca che divide il senso di marcia e stanno al telefono a scrivere messaggi andando a zig zag con la macchina.
    Così oltre a sanzionare gli incivili che parcheggiano becchiamo anche gli incivili che guidano

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...