SPORTIVI DI TUTTE LE ETÀ, A #BUCCINASCO UN’AREA GRATUITA PER VOI

20160518_172811_resizedÈ già pronta e utilizzata l’area multi sport di via Emilia, nel parco dedicato a Teresa Mattei, con un campo di basket e calcetto, un tavolo da ping pong e sei panchine. Strutture colorate e resistenti a disposizione di tutta la comunità.

Buccinasco (9 giugno 2016) – Un campo da basket utilizzabile anche per giocare acalcetto, dai colori sgargianti rosso e blu, e un tavolo da ping pong, a disposizione di tutti i cittadini grandi e piccoli che vi possono giocare gratuitamente. È la nuova area multi sport completa di sei panchine, realizzata dal Comune di Buccinasco (finanziata in parte da un privato) nel parco di via Emilia dedicato lo scorso anno a Teresa Mattei, partigiana tra le 21 donne elette all’Assemblea Costituente. Un luogo dedicato a tutti i cittadini che possono così vivere il territorio e riscoprire il senso di comunità e dei valori positivi dello sport e della condivisione.
“I lavori per la realizzazione delle strutture sportive – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Rino Pruiti – sono stati completati una decina di giorni fa e già numerosi cittadini stanno utilizzando sia il campo di basket/calcetto sia il tavolo da ping pong. Una grande soddisfazione per l’Amministrazione che ha voluto aggiungere quest’area ai tanti spazi pubblici messi a disposizione di tutta la cittadinanza, dal parco di via Archimede/Passeggiata Rossini con i nuovi giochi per bambini all’area di via Grancino al parco Spina Azzurra con attrezzature sportive adatte anche ai disabili: beni pubblici che tutti noi siamo chiamati a vivere e tutelare nel rispetto della comunità”.
20160518_172237_resizedLa pavimentazione sia del campo da basket/calcetto che della struttura per il ping pong è in resina acrilica/sintetica dall’elevata resistenza all’abrasione e alla pioggia. Il tavolo da ping pong ha una struttura in acciaio zincato ed è rivestito con soluzioni a base di polveri di poliestere atossiche e stabilizzate ai raggi solari. Le panche, monoblocchi e antiribaltamento, sono composte da cemento e marmo, trattate con prodotti antidegrado.
A disposizione dei cittadini anche i tanti gazebo di legno disseminati nei parchi del territorio. Sono in molti ad utilizzarli, soprattutto nella bella stagione, per feste private o semplicemente per riposarsi all’ombra: “Sappiamo che sono molto apprezzati dai cittadini – continua Pruiti – e vengono utilizzati sempre di più, chiediamo però che ognuno se ne prenda cura e li lasci puliti proprio perché sono beni pubblici”.
Ufficio stampa Comune di Buccinasco

5 thoughts on “SPORTIVI DI TUTTE LE ETÀ, A #BUCCINASCO UN’AREA GRATUITA PER VOI

  1. Complimenti !!!!!
    Arriveranno i soliti commenti fessi dai soliti noti (fessi) ma andate avanti senza curarvi di loro.
    Grazie

  2. Pingback: SPORTIVI DI TUTTE LE ETÀ, A #BUCCINASCO UN’AREA GRATUITA PER VOI - Rino Pruiti [il blog] Buccinasco - Webpedia

  3. Complimenti!
    Ma la pavimentazione (acrilica/sintetica) c’è solo di due colori? Rosso-azzurro?
    Ma un Magenta…? Noo?
    Stavamo prendendo le misure velocemente, ( prima che qualcuno avendo la medesima idea ci preceda) per la pavimentazione della sala di Taracchi¸ .anche se , il rosso o azzurrino, purtroppo fa a pugni con la tappezzeria.
    M a noi, non siamo troppo sofisti
    Grazie ancora

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...