UN ORATORIO PER PLATÌ, VENERDÌ 8 APRILE ALLE ORE 20

oratorioNell’ambito della rassegna “Buccinasco contro le mafie”, l’Amministrazione comunale e le parrocchie promuovono una cena presso la parrocchia Maria Madre della Chiesa per raccogliere fondi per la realizzazione di un oratorio nel comune calabrese

Buccinasco (4 aprile 2016) – Dopo la pausa per le feste pasquali, tornano gli appuntamenti della rassegna culturale “Buccinasco contro le mafie”, con quattro eventi fino al 17 aprile. Si ricomincia venerdì 8 aprile alle ore 20 presso l’oratorio Maria Madre della Chiesa con “Un oratorio per Platì”, la cena organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con le parrocchie: si raccoglieranno fondi per contribuire alla realizzazione di un oratorio a Platì e si potrà ascoltare la testimonianza di don Giuseppe Svamera, vice parroco del comune calabrese, dell’ordine dei Missionari della Consolata.

“L’educazione alla legalità è fondamentale – spiega il sindaco Giambattista Maiorano – e per questa ragione la nostra rassegna prevede un vasto programma per le scuole, coinvolgendo i bambini con laboratori ad hoc sin dall’età di 5 anni. Quest’anno abbiamo coinvolto anche i parroci don Roberto Soffientini e don Maurizio Braga: gli enti educativi come gli oratori sono fondamentali per la crescita di una comunità, noi ci crediamo e riteniamo un grande passo avanti la volontà di Platì di realizzare un oratorio per i propri piccoli cittadini. Contribuiremo insieme alle comunità parrocchiali di Buccinasco per costruire un legame positivo con la piccola cittadina calabrese, affinché le forze migliori dei nostri territori possano cambiare il destino di entrambe”.

“L’idea di organizzare una cena di raccolta fondi per costruire un oratorio a Platì – dichiara don Maurizio Braga, parroco delle chiese Maria Madre della Chiesa e SS. Gervaso e Protaso in S. Maria Assunta – ci è stata proposta dall’Amministrazione comunale e noi siamo stati ben contenti di prenderne parte. L’oratorio ha sempre avuto e continua ad avere compiti educativi rispetto ai giovani e nelle società è bene partire proprio dai giovani per insegnare cose nuove e diverse. Per noi tutto quello che è un bene aiuta a costruire una civiltà dell’amore contraria a tutte le forme di violenza, delinquenza e sopraffazione”.

La cena si terrà venerdì 8 aprile alle ore 20 presso la parrocchia Maria Madre della Chiesa di via Marzabotto 9 (Buccinasco). Il costo è di 15 euro per gli adulti e 10 euro per i bambini (i fondi raccolti saranno interamente devoluti alla parrocchia di Platì per la realizzazione dell’oratorio).

Per prenotare: Maria Madre della Chiesa tel. 02457003326; Romano Banco 0245702864; S. Adele 024405214 (oratorio) e 024471475 (parrocchia).

Ufficio stampa Comune di Buccinasco

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...