#Buccinasco: “lavoretti primaverili in corso”

rotondaCome vi sarete sicuramente accorti è arrivata la primavera, ottimo periodo per mettere mano al nostro immenso e fantastico patrimonio ambientale, sia per la cura del verde (qualche tiratina di orecchie è già pervenuta alla ditta che segue l’appalto), sia per l’istallazione di nuovi manufatti che renderanno ancora più bello è unico il nostro territorio.

– rimessa a nuovo la rotonda distrutta da vari sciagurati incidenti (tutti colposi) di via resistenza- emilia;
– è in corso la creazione dell’area multi sport presso il parco Teresa Mattei di Via Emilia;
– si stanno istallando tutti e 4 i ponticelli distrutti presso la zona parco di via Manzoni e Morandi, li mettiamo in ferro sperando che sopravvivano più a lungo ai vandali.
– prossimamente sarà interessato anche il parco di via Scarlatti e l’area di spina azzurra (fagnana) dove c’è il terreno recintato della ex coop “il glicine”

Nonostante la burocrazia e i tanti problemi amministrativi si procede, non velocemente come vorrei ma questo è quello che per ora riusciamo a fare.

Rino Pruiti
Vice Sindaco
Assessore
Buccinasco MI

giochi

ponte

32 thoughts on “#Buccinasco: “lavoretti primaverili in corso”

  1. http://www.ilgiornale.it/news/cronache/comune-assume-gregge-pecore-taglieranno-lerba-1241249.html

    Se avete problemi per il taglio dell’erba degli esseri umani…. comperate delle pecore….e poi mettetegli un guinzaglio e datele gratis ai bambini che le portano a spasso per i parchi di Buccinasco nella bella stagione…..o assumete un pastore con il gregge che è più affidabile e non fa rumore….e lavora anche quando piove… e concima gratis…..!! devo continuare….???

  2. Roberto DM sono leggende che si raccontano ai bambini, un gregge di pecore rende i terreni aridi perchè fanno pipì.. non cresce più nulla poi

  3. Anche questa volta i “lavoretti primaverili” non toccano il verde intorno alla scuola di via degli Alpini………
    Evidentemente siamo considerati cittadini di seconda classe….e dobbiamo sopportare di avere davanti a casa da anni prati incolti e aiuole deprimenti dove non vengono tagliati nemmeno i cespugli ormai morti da tempo. che delusione !!!
    Buon week end

  4. Rino, rotonde: io vengo dal NORD come tu sai.
    Li le rotonde sono raso terra, onde evitare incidenti e che qualcuno (ciclisti ad esempio) si facciano male, perchè ci sbattono pure loro non solo le auto.
    Rotonde alte da terra, COI MURETTI, le ho viste solo qui !!!!!!
    Ma sono conformi, ovvero ASL, ANAS e regione le hanno approvate ?
    Mah…per me sono PERICOLOSISSIME, e non venire a dirmi che non le avete fatte voi, ma il Loris quando è sceso dall’elicottero…assieme a Babbo Natale.
    Vanno sistemate….. benissimo si tolgono i muretti e si fanno raso terra con scivolo, invece no…….. Proposta: perchè non ci metti il guard rail che costa meno😎 ?
    E’ un mondo difficile…

    Ciao !!!

  5. Maria Grazia ma cosa altro dovremmo fare li? Basta con sto luogo comune dei cittadini di serie B. Piantumare non si può, mettere pesi sulla piazza non si può. Con la nuova sede della protezione civile sotto la scuola ci sarà più vivacità e vediamo cosa inventarci.

  6. Cittadini.
    rimessa a nuovo per l’ennesima volta la rotonda!
    Bella roba!
    Con i soldi di chi?
    Nostri naturalmente.
    L’assessore alla mobilità e trasporti non che alla tutela ambientale, non parla di nuovi dissuasori in procinto delle rotonde.
    Dunque nulla è cambiato.
    Aspettiamoci che il prossimo scriteriato ci vada a sbattere contro un’altra volta.
    IL precedente Sindaco ne avrà fatte di cazzate ma una cosa ha fatta giusta, l’iniziativa organizzata dal comune e dell’Associazione Arcadia, e battezzata “Scegli la vita, no alle stragi del sabato sera” con una bella carcassa d’automobile accartocciata nel mezzo delle rotonde
    Un’iniziativa “shock, cruda e reale”
    a lo scopo di “infondere un po’ più di prudenza”. “Un’idea forse un po’ azzardata”, , ma da tentare perché “non si può rimanere insensibili di fronte alle numerose vite che ogni giorno, e sopratutto nel weekend, si spengono negli incidenti stradali”.
    Parole sante e condivisibili, ma non certo da questa giunta, che nulla ha fatto per dissuadere.

    A Roberto la chiosa:

    GRAZIE AGLI AMICI ( versetti sardonici)
    “Grazie agli amici
    dal coma è uscito.
    Per giorni e notti
    gli avevan gridato
    che il vicedelsindaco
    aveva investito”

  7. Bigbamboo a parte che prendiamo i soldi dalle assicurazioni, bella pagliacciata che hai citato, ti manca molto il precedente sindaco?

  8. Ogni rotonda deve avere uno sponsor che la cura…facile no?
    E non farmi dire ancora una volta che da noi al NORD è così e da un bel pezzo : il privato ci mette un bel cartello pubblicitario, ci mette le piante, i fiori, la cura, taglia l’erba, ci fa manutenzione…..soldini trovati che non spende il Comune, ti basta ? Certo se vuoi tenerti le Loris rotonde luminose con le fontane magiche di acqua colorate e col calcare che dopo tappa tutto ….alè …quanti NOSTRI soldi ci spendi in un anno per la manutenzione ?
    Grazie per la risposta di quanto ci costano, l’avrai sicuramente postato nel bilancio o è annegato assieme a tutte le manutenzioni delle opere pubbliche , di cui tu sei assessore o no ?
    Non fraintendermi, lungi da me far polemica, ma vedere tutte queste rotonde SEMPRE rotte (l’esempio è proprio quella di Emilia/Resistenza) mi fa venire strani pensieri…..chi si fa male perché ci sbatte e non viene messa in sicurezza e …chi ci guadagna?

    BigBamboo: la chiosa è solo tua, io non sono capace….ma mi sa che queste rotonde fanno…..un futuro INCERTO in un mondo difficile !!!

  9. Scusi ma della piazza di Via Guido Rossa si sta occupando qualcuno?
    Come ci piacerebbe avere uno spazio gioco sicuro per i nostri bambini!!

  10. A RobeNORD bisogna fare un corso accelerato di storia di Buccinasco….le rotonde le ha fatte il buon Lanati di una volta e costavano 200 mila euro l’una ….più 20 mila euro di manutenzione annua …..ogni una…..!! La rotonda appena sistemata è famosa perchè aveva il getto dell’acqua altissimo e il vento bagnava la sede stradale….poi il freddo faceva il resto e con il ghiaccio le auto si infilavano dentro il negozio dell’Ecliss senza chiedere permesso…..buuum….. scusate, c’è qualcuno in negozio che mi chiama il caro attrezzi…..???
    Per non parlare della manutenzione della rotonda della piscina che è ancora oggi un “rompicapo” insormontabile per molti giardinieri nostrani ….tranne uno….!!

    Io avevo proposto il porfido caro RobeNORD….eliminazione delle attuali rotonde….uso di buon porfido e fine della manutenzione di 20.000 euro annuali a rotonda…..ma siamo a Buccinasco….

  11. Pingback: #Buccinasco: “lavoretti primaverili in corso” - Rino Pruiti [il blog] Buccinasco - Webpedia

  12. Buongiorno Rino, la rotonda lomellina/guido rossa è sempre messa molto male sia per il verde che per il muretto che la delimita.

  13. Pure gli anonimi che vogliono giocare in sicurezza sulla piazza Rossa ci sono a Buccinasco……ma chi sono ex Sovietici che leggono solo la Pravda e non leggono il Buccinasco Informazioni….. ??
    Buccinasco è piena di bellissimi parchi dove i bambini possono giocare in sicurezza socializzando con tutti…….eppure bisogna giocare sulla piazza Rossa…….!!!!

    Comunista !!!

  14. Ma i pali della luce a Buccinasco in via Calabria li mettete alla prossima lottizzazione o quando verrà eletta l’unica candidata Sindaco del PD a Platì e che è venuta a Buccinasco a fare la campagna elettorale …… ??

  15. Le nostre belle rotonde serviranno a smaltire il traffico che dal giorno 11 aprile 2016 e per un anno buono intaseranno Buccinasco. Motivo ? Chiusuara della Via Martinelli e tutto il traffico per Milano deviato lungo il Naviglio ( e passando davanti ad una scuola elementare, dove forse alla mattina si concentra anche il traffico dei genitori). Poi leggo le ultime dichiarazioni del nostro sindaco- pare si sia valutando la possibilità tecnica di chedere la fermata al capoliea ( ma come, non si era detto che era tutto fattibile ? ) . Non ultimo : se andata a vedere i lavori del cantiere MM4 capirete perchè non si è fatta la Merula Chiodi – è area interessata dal cantiere stesso . Devo quindi intuire che ancora una volta siamo stati presi per il naso. Sfogo domenicale, grazie.

  16. Piazza Guido Rossa: qualche novità’ anche per chi non si è perso gli ultimi 6 anni?
    La situazione la conosciamo , ma sarebbe opportuno aggiornare i cittadini e cercare di accelerare i tempi con un confronto Cumune vs Supercondominio.
    Magari con una nuova convenzione che permetta di fare degli interventi di miglioria.
    Grazie

  17. Piazza Guido Rossa: non scherziamo per cortesia.
    Il supercondominio (tramite amministratore) ha chiesto più volte un incontro
    Per ora nessuna risposta…
    Mi pare che tra fine 2011 e inizio 2012 (in piena campagna elettorale) ci fosse stato un interesse e un ‘ attenzione differente.
    Attendiamo la prossima campagna elettorale?
    grazie

  18. Per Noi di Buccinasco a questo punto sarebbe utile e risolutivo aprire la via Morandi, collegarla alla via bardolino ed allargare la carreggiata……ma costa poco…… e quindi le tangenti sarebbero una miseria…..!!!

  19. DM: #staisereno, mi sembra che sei tu partito per la tangente…..la vuoi capire o no che dove finisce via Morandi comincia MILANO e la Città Metropolitana esiste solo sulla carta e NON ha soldi (infatti non fanno la Merula-Chiodi) . SVEGLIA !!!! La chiusura di Via Martinelli PER UN ANNO e il SOLO deposito MM4 sul territorio del Comune di Milano lo dimostrano. Il resto sono solo chiacchiere, salvo informazioni che forse ha solo Rino e non vuole esternalizzare…almeno per ora….si spera lo dica per le elezioni del 2017…ops!

    Per le rotonde , purtroppo, ti devo dare ragione…del buon porfido e via andare …. ma oramai ci sono, demoliamo la bellezza per il porfido? (sento già Sgarbi che ci dice CAPRE CAPRE e il Gabibbo che ci fa un servizio)….troviamo gli sponsor piuttosto, possibile che lo si é trovato solo per la rotonda lomellina/guido rossa ??? Dai Rino un po di impegno da parte dei tuoi collaboratori comunali, osuvvia !!!

    Onde evitare monologhi invito Taracchi , che è molto più bravo di me, a trarne le conclusioni, ovvero la chiosa

    Per me rimane comunque…..un futuro INCERTO in un mondo difficile !!!

    Ciao !!!

  20. Ciao Rino,
    leggendo uno degli ultimi post di questa pagina relativamente alla fermata presso il Ronchetto, riscontro che “dalle ultime dichiarazioni del nostro sindaco- pare si stia valutando la possibilità tecnica di chiedere la fermata al capolinea”. E’ stata effettuata per caso una nuova richiesta ufficiale rispetto all’integrazione del PUMS del Comune di Milano ? Sarebbe utile un tuo chiarimento a beneficio di tutti, visto che la tematica è molto sentita. Grazie.

  21. Ma tra i lavoretti primaverili non riuscite proprio a fare in modo di eliminare la pericolosità della curva a gomito all’angolo di via Vittorio Emanuele con via Liguria a costo zero ?

    Ci vuole solo del “buon senso” ….unico di 30 metri ….da Via Vittorio Emanuele fino all’angolo di via Siena…….due cartelli e un barattolino di vernice bianca…..e un pochino di vernice nera per eliminare lo STOP più incredibile di Buccinasco…..!!!

  22. Ma se sei d’accordo con me perché non agisci in qualità di …… ” Dal 30 maggio 2012 sono stato nominato Vice-Sindaco e assessore: Mobilità/Trasporti – Lavori Pubblici – Innovazioni Tecnologiche – Ecologia – Tutela Ambientale – Parco Sud…..”…sei sempre tu o è un tuo omonimo ?

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...