Lista civica “per Buccinasco” : la nostra pagina (a pagamento) sul settimanale Si o No

noi#2 Fuori tempo e fuori luogo

Non rubo non mi drogo non vado a puttane, non pago per fare sesso con minorenni, esercito una carica pubblica con uno stipendio di 461 euro al mese lordi e dichiarati (sono 300 netti al mese visto il mio reddito), mai chiesto rimborsi spese mi sono sempre pagato pranzi cene benzina, biglietti, bus, treno, taxi, aereo, assicurazione (700 euro all’anno per fare l’assessore/vicesindaco), versamenti volontari a partiti associazioni, per buone cause come terremoti, sostegno ai bambini in affido, diritti civili e ambiente.

Non perseguo interessi personali, ci rimetto in prima persona, cerco di lavorare onestamente nel rispetto della costituzione e difendendo i beni pubblici, cercando di ascoltare SEMPRE i cittadini, anche quelli che non mi hanno votato, facendo sperimentazioni di democrazia partecipativa.

No ho auto blu, non ho autista non ho segretaria, non ho un telefono pubblico, solo il mio che pago io… e ho anche smesso di fumare.

Causa patto di stabilità facciamo fatica a governare, tagli ai trasferimenti agli enti locali impongono gravi rinunce, i parametri del personale impongono di non sostituire le persone andate in pensione, abbiamo uffici che faticano a gestire il quotidiano.

Tutto questo e’ molto faticoso comporta rinunce quotidiane, sacrificio, frustrazione, problemi con la propria famiglia, spesso rabbia (nel mio caso), ma mi sembrava avesse un senso. A quanto pare mi sbagliavo. Quello che faccio, che facciamo IN TANTISSIMI, non va di moda, non viene riconosciuto, non genera abbastanza virtuosità, non viene premiato, non è un esempio da seguire. Da cittadino attivo sono diventato assessore e quindi sono l’incarnazione del male per alcuni che sentenziano con la bava alla bocca: “tanto sono tutti uguali… A CASAAAAA !”. Mentre per una grossa parte di altri elettori la mia normale onestà, il mio essere migliore non è una virtù, anzi… è roba da fessi !

Amici grillini, post-post-fascisti, democratici della domenica, leghisti, qualunquisti, menefreghisti, siamo tutti uguali?! Davvero?! Mi sento proprio fuori luogo e fuori tempo. [Rino Pruiti]

Leggi il resto pdf clicca lista civica11_03_2016 (1)

12 thoughts on “Lista civica “per Buccinasco” : la nostra pagina (a pagamento) sul settimanale Si o No

  1. Ma nelle ultime due righe ti sei dimenticato di citare i comunisti, i post-comunisti, i sinistrorsi e i sinistrorsi della domenica ( che non sono i democratici della domenica)……!!

    P.S.
    La LEGA NORD di Buccinasco nelle campagne elettorali pre e post SEZIONE di Buccinasco non ha mai dato un solo centesimo al SIoNo …..e quindi non ha mai dovuto specificare se era o non era a pagamento……una “marchetta” in poche parole……!!
    Non si capisce perché lo devi specificare……..

  2. Roberto DM, devo si, perchè siamo pieni di casi umani e feccia politica che poi dice che siamo raccomandati da quel giornale. Invece noi paghiamo sempre e conserviamo le fatturine di TUTTO, a differenza di chi noleggia camion vele per la pubblicità elettorale e poi si fa fare la fatturina per la ditta da scaricare😉

  3. Leggo… “Mentre per una grossa parte di altri elettori la mia normale onestà, il mio essere migliore non è una virtù, anzi… è roba da fessi !…”

    Per forza quelli che ragionano così scenderebbero in campo solo per un proprio tornaconto….e con la crisi che c’è ne vedremo delle belle……!!!

    Se poi non sei nemmeno ricattabile….apriti cielo che sei fuori dal sistema e quindi pericolosissimo…..una mina vagante….!!

  4. Rino, se non ti candidi tu chi possiamo eleggere come amministratore pubblico? Con la desolazione che ci circonda….

  5. Rino con quello che hai scritto sopra, per quanto mi riguarda può solo voler dire sperare in un mondo migliore, punto. Possiamo credere in un mondo migliore? vale la pena di spendersi per un mondo migliore?
    C’è molta gente che ci crede, che si spende, si espone, e non sempre si perde, a volte si vince come il referendum sulla trivellazione dei suoli. Se vinciamo quel Referendum io mi sentirò meglio per vincere quell’altro sulla Costituzione. Ecco, di vittoria in vittoria avremo migliorato un pochino il mondo in cui noi viviamo e dovranno viverci i nostri figli e i nostri nipoti, e se poi ti candiderai alla prossima scadenza elettorale di Buccinasco avremo migliorato ancora un pò di più anche Buccinasco. Luigi..

  6. Pingback: Lista civica “per Buccinasco” : la nostra pagina (a pagamento) sul settimanale Si o No - Rino Pruiti [il blog] Buccinasco - Webpedia

  7. “Sax1960: Rino, se non ti candidi tu chi possiamo eleggere come amministratore pubblico? Con la desolazione che ci circonda….”

    Concordo pieneamente

  8. sono zanella ci sono già passato, tieni duro non facilitare l’espandersi delle carogne sono convinto che ti seguiranno in molti ciao.

  9. Rino vedi tu cosa fare, nessuno te lo può dire, io ho votato alle comunali solo perché eri candidato e non voto normalmente. Se ti candidi sindaco sono anche disponibile a metterci la faccia e il lavoro, sai dove trovarmi.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...