#Buccinasco: Non gli erbicidi ma l’allarmismo fa male a persone e animali

canipratoIl personale di Amsa ha iniziato ad effettuare interventi per evitare la comparsa di infestanti, utilizzando un prodotto utilizzato anche sul territorio di Milano: NON è dannoso per i cani e non ha mai causato problemi ad animali e/o persone

Buccinasco (11 marzo 2016) – Con l’arrivo imminente della primavera sono necessari interventi per scongiurare la comparsa degli infestanti. In questi giorni, in modo tempestivo, i tecnici di Amsa hanno cominciato ad effettuare i trattamenti adeguati utilizzando diserbanti pre-emergenza al fine di sventare sul nascere le incursioni delle tanto odiate malerbe. Si tratta di prodotti NON nocivi per i nostri animali domestici. Nessun pericolo dunque per i nostri amici a quattro zampe che non corrono alcun rischio.

“Gli stessi prodotti – fa sapere Amsa – sono utilizzati sul territorio di Milano e non si sono riscontrati mai problemi su animali e/o persone”.

“Non gli erbicidi ma l’allarmismo – dichiara Rino Pruiti, assessore alla Tutela ambientale – è dannoso per le persone e gli animali. C’è chi addirittura sostiene che questi interventi potrebbero essere la causa della morte di alcuni cani della zona: questo è procurato allarme e fare opposizione politica utilizzando questi mezzi è dannoso per tutta la comunità. Amsa lavora per una popolazione di oltre 2 milioni di persone, utilizza prodotti certificati e certamente non dannosi per persone o animali. Non serve aggiungere altro”.

Ufficio stampa Comune di Buccinasco

One thought on “#Buccinasco: Non gli erbicidi ma l’allarmismo fa male a persone e animali

  1. Pingback: #Buccinasco: Non gli erbicidi ma l’allarmismo fa male a persone e animali - Rino Pruiti [il blog] Buccinasco - Webpedia

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...