Torna il corso di difesa personale per le donne di #Buccinasco

difesaDopo il successo delle edizioni passate, anche quest’anno l’assessorato alle Pari opportunità propone un corso di difesa personale gratuito per le donne di Buccinasco, a partire dai 14 anni di età. Il corso sarà curato dagli esperti dell’Università Internazionale di Scienze della Sicurezza e della Difesa Sociale, con il metodo consolidato Krav Maga, ispirato alla tecnica militare israeliana.

Rivolto ad un numero minimo di 15 partecipanti e un massimo di 30, il corso si svolgerà a partire da fine marzo presso la palestra di via Mascherpa dalle 21 alle 22.30 nelle seguenti date: 31 marzo, il 7, 14, 21 e 28 aprile, il 5, 12 e 19 maggio. Le iscrizioni saranno aperte dal 10 marzo fino ad esaurimento posti, e comunque non oltre il 24 marzo.

Sarà possibile scaricare la domanda dal sito internet del Comune o ritirarla presso il Settore Servizi alla Persona, 1° piano, stanza 105, in orari d’ufficio; andrà poi consegnata firmata e corredata da copia della carta d’identità o all’indirizzo mail e.santovito@comune.buccinasco.mi.it o presso l’ufficio.

Le partecipanti dovranno essere munite di certificato medico di idoneità all’attività sportiva non agonistica. Per informazioni 02.45797253.

Intanto sono già iniziati i corsi di autodifesa femminile rivolti alle ragazze di terza media che, volontariamente e fuori dall’orario scolastico, hanno colto un’opportunità offerta dalla Polizia locale di Buccinasco. Alcuni incontri per insegnare alle ragazze alcune tecniche valide per salvarsi da un’aggressione ma anche per aiutarle ad accrescere la propria autostima e la fiducia in se stesse. Alla prima lezione, in via Tiziano, anche il sindaco Giambattista Maiorano, la presidente del Consiglio comunale Rosa Palone e il comandante della Polizia locale Matteo Lai, che hanno salutato le ragazze prima dell’avvio del corso tenuto dall’agente Corrado Macrì.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...