#Buccinasco: CASA DELL’ACQUA, L’USO CORRETTO

casausoPer evitare il blocco del sistema di erogazione è necessario seguire la procedura corretta e poter così prelevare la quantità di acqua gassata desiderata (e consentita). Attenzione anche agli orari di apertura del servizio, fino alle 18 d’inverno, fino alle 20 d’estate

Buccinasco (25 febbraio 2016) – Dal primo febbraio per prelevare l’acqua frizzante alla Casa dell’Acqua è necessario inserire la propria tessera sanitaria (CRS), perché il servizio è riservato ai soli residenti: ogni cittadino può prelevare 28 litri di acqua ogni settimana.
Purtroppo nei primi giorni di attivazione del servizio alcuni cittadini non sono riusciti a prelevare l’acqua, perché il lettore è stato oggetto di forzatura. Non solo, il display presentava bruciature da mozzicone di sigaretta e all’interno dell’apparecchio era presente della cenere. Un ennesimo atto di inciviltà ai danni della comunità.
Il servizio è stato subito riattivato ma occorre seguire la corretta procedura per evitare disguidi e, soprattutto, rischiare di bloccare il sistema di erogazione.
Si tratta di semplici accorgimenti:
• Rispettare gli orari di apertura del servizio: dalle 9 alle 18 nel periodo invernale, dalle 9 alle 20 nel periodo estivo (in altri orari il sistema non è attivo).
• Per prelevare l’acqua inserire la tessera sanitaria quando nel display compare “pronta” e NON premere il tasto dell’erogazione dell’acqua fino a quando non compare la quantità residua di acqua prelevabile (comparirà 28 litri se non è stato effettuato ancora un prelevamento nella settimana). Occorre solo qualche secondo.
• Premere il pulsante per prelevare l’acqua e attendere fino all’erogazione di mezzo litro SENZA CONTINUARE A PREMERE IL PULSANTE. Aspettare l’aggiornamento della macchina (questione di pochi secondi) e premere per continuare a prelevare ancora mezzo litro e così via. Non premere il pulsante mentre la macchina è un funzione, si provoca il blocco di tutto il sistema.
• Nel caso in cui sul display comparisse che il codice fiscale non è abilitato, attendere una decina di secondi, il sistema lo leggerà correttamente.
Ufficio stampa Comune di Buccinasco

3 thoughts on “#Buccinasco: CASA DELL’ACQUA, L’USO CORRETTO

  1. Pingback: #Buccinasco: CASA DELL’ACQUA, L’USO CORRETTO - Rino Pruiti [il blog] Buccinasco - Webpedia

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...