#Buccinasco: SELEZIONIAMO “NONNI VIGILE”

Al fine di assicurare il supporto all’attività di vigilanza presso le scuole cittadine e le strutture comunali l’Amministrazione ha pubblicato un avviso pubblico per la selezione di sei pensionati o disoccupati tra i 55 e i 75 anni. Le domande vanno presentate entro le ore 12 del 23 febbraio

Buccinasco (10 febbraio 2016) – Diventeranno un valido punto di riferimento per i giovani e le proprie famiglie, le associazioni del territorio e i cittadini costituendo un anello di congiunzione con le istituzioni e partecipando attivamente alla vita sociale e culturale della comunità in cui vivono.
L’Amministrazione comunale ha pubblicato un avviso pubblico per la selezione di sei “nonni vigile” al fine di assicurare il supporto all’attività di vigilanza presso le scuole cittadine e presso le strutture comunali presenti sul territorio. In particolare nell’ambito dell’entrata/uscita degli alunni l’incaricato avrà, tra gli altri, il compito di favorire l’attraversamento della sede stradale, prevenire contatti degli studenti con persone estranee che possano essere intenzionate all’esecuzione di attività illecite (spaccio di droghe, adescamenti, atti di pedofilia eccetera) e alimentare il rapporto di fiducia della collettività nei confronti delle istituzioni.
Per accedere al bando occorre essere cittadini italiani o di uno stato membro dell’Unione Europea, godere dei diritti civili e politici, essere residenti a Buccinasco da almeno tre anni, avere un’età compresa tra i 55 e i 75 anni, essere pensionati o disoccupati, avere l’idoneità psico-fisica allo svolgimento del servizio, non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso.
La domanda di partecipazione, indirizzata al Comune di Buccinasco – Settore Polizia locale, deve essere presentata entro e non oltre le ore 12 del 23 febbraio 2016. Può essere presentata direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune (lunedì dalle 8.30 alle 12 e dalle 14 alle 17; dal martedì al venerdì dalle 8.30 alle 12) oppure può essere spedita tramite raccomandata con avviso di ricevimento o tramite PEC.
Il testo integrale dell’avviso pubblico di selezione “nonni vigile” è pubblicato sul sito del Comune nella sezione “Gare e concorsi”.
Ufficio stampa Comune di Buccinasco

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...