COMUNICATO RACCOLTA FIRME PER FERMATA METRO LINEA4 A #BUCCINASCO

tandemIl partito Democratico di Buccinasco e la Lista Civica “Per Buccinasco” ringraziano gli oltre 1500 cittadine e cittadini che ai nostri banchetti e on line hanno sottoscritto la richiesta per la realizzazione della fermata al capolinea della futura linea 4 della Metropolitana. A queste firme si aggiungono quelle raccolte e che raccoglieremo a Corsico e , speriamo presto, anche a Milano.

Come spiegato siamo convinti della validità di questa richiesta che potrà arricchire l’offerta di mobilità pubblica non solo per i cittadini di Buccinasco, ma anche per quelli dei comuni vicini e dei molti che oggi transitano verso Milano lungo il naviglio. Sono sicuramente interessati alla realizzazione della fermata anche i cittadini milanesi del quartiere “Tre Castelli” e Bovisa già oggi fortemente penalizzati dal notevole traffico lungo la Via Martinelli e che dovranno servirsi della lontana fermata San Cristoforo , ad oggi l’ultima prevista nel progetto.

Si tratta quindi di un numero considerevole di potenziali utilizzatori della fermata, che rende quindi anche finanziariamente sostenibile la nostra richiesta.

Per questi motivi continueremo a ricercare il sostegno dei cittadini di Buccinasco e dei Comuni vicini mantenendo vivo il confronto coi soggetti attuatori del progetto MM4, in primis il Comune di Milano e la società Metropolitana Milanese. L’accettazione e la concreta progettazione di questa fermata, sarebbero il miglior viatico per l’imminente costituzione della “Città Metropolitana” .

CIRCOLO PD BUCCINASCO

LISTA CIVICA “PER BUCCINASCO”
tandem

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...