#Buccinasco Scuola via Emilia: via le infiltrazioni

lavoro-appalti-pubblici-lavori-edili-ediliziaIn fase di completamento il progetto per la riqualificazione della struttura scolastica che prevede il rifacimento di una porzione della copertura, relativa alle tre aule oggi inagibili, dei servizi igienici nella stessa area e del tetto della palestra. Saranno inoltre sostituiti anche alcuni serramenti e prevista la tinteggiatura di tutte le classi

Buccinasco (19 novembre 2015) – Inizieranno la prossima primavera i lavori di riqualificazione della scuola secondaria di primo grado di via Emilia dove oggi tre aule sono inagibili a causa di infiltrazioni dal tetto che fanno penetrare l’acqua quando piove.

Il progetto definitivo è pronto e prevede il rifacimento di una parte della copertura e la ristrutturazione delle aule e dei servizi igienici nell’area attualmente inutilizzata. Tutte le aule della scuola saranno poi tinteggiate ed è prevista la sostituzione di alcuni serramenti (nei prossimi anni, compatibilmente con le disponibilità di bilancio, si programmeranno lavori anche sugli altri infissi nell’ottica di una maggiore efficienza energetica). In programma anche un intervento importante in palestra dove sarà completamente rifatta l’impermeabilizzazione della cupola senza interrompere le normali attività scolastiche e delle associazioni sportive.

La durata dei lavori sarà di circa tre mesi: il cantiere partirà in primavera e non prima per la necessità di rispettare tutte le procedure burocratiche e anche per adeguarsi alla nuova normativa in vigore dal primo novembre 2015; da tale data infatti i comuni non capoluoghi di provincia sono tenuti all’acquisizione di lavori, beni e servizi costituendo appositi accordi consortili: “Siamo pronti per partire – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Rino Pruiti – ma non possiamo che attenerci alla nuova normativa nel rispetto della legge e quindi dobbiamo attrezzarci: gli uffici contano comunque di approvare il progetto esecutivo a dicembre e bandire la gara per il mese di gennaio. Gli studenti non subiranno disagi perché si lavorerà in un’area non utilizzata e in palestra tutto l’intervento si svolgerà all’esterno”.

Ufficio stampa Comune di Buccinasco

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...