Car sharing: Twist sospende il servizio anche a #Buccinasco

carsharingLa società milanese ha avvisato utenti e Comuni impegnandosi a riprendere le attività superati i problemi economici. L’assessore Pruiti: “Siamo molto dispiaciuti ma contiamo di continuare il car sharing nella nostra città con nuovi operatori con cui siamo già in contatto”

Buccinasco (18 novembre 2015) – La società milanese di car sharing Twist sospende il servizio di car sharing con effetto immediato sia a Milano sia nei Comuni dell’hinterland, compreso Buccinasco, apripista nel Sud Milano. Con una mail ad Amministrazioni comunali e utenti è stata la stessa Twist a comunicare la cessazione dell’attività, ringraziando clienti, fornitori e dipendenti e contando di comunicare al più presto la riattivazione del servizio.

I cittadini che hanno creduto e scommesso sul car sharing, come l’Amministrazione comunale, potranno comunque continuare a utilizzare il servizio di Enjoy e attendere l’arrivo di nuovi operatori che già si sono proposti al Comune. Come a Milano, potrebbe arrivare Share’NGo, società che fornisce auto elettriche per il car sharing, con la possibilità di avere proprio nella nostra città un grande centro di ricarica e riparazione: “Un’ipotesi che potremmo valutare positivamente – spiega l’assessore ai Trasporti e mobilità Rino Pruiti – perché crediamo che il servizio vada proseguito e incentivato: la mobilità deve cambiare e avere la possibilità di usare a noleggio auto elettriche in questo momento storico sarebbe una scelta davvero significativa”.

“Siamo molto dispiaciuti per i problemi economici di Twist – conclude Pruiti – e speriamo li risolvano al più presto in modo che possano tornare a servizio dei nostri cittadini. Nel frattempo,speriamo che la domanda a Buccinasco continui a crescere come avvenuto negli ultimi mesi per attirare nuovi operatori”.

Ufficio stampa Comune di Buccinasco

6 thoughts on “Car sharing: Twist sospende il servizio anche a #Buccinasco

  1. Pingback: Car sharing: Twist sospende il servizio anche a #Buccinasco - Rino Pruiti [il blog] Buccinasco - Webpedia

  2. A Buccinasco ho visto tante auto di Enjoy in giro e parcheggiate….un giorno addirittura tre nella mia via…forse Enjoy è più comodo come servizio dato che lasci l’auto dove vuoi e non in posti prestabiliti che possono risultare scomodi…e quando ti serve devi comunque spostarti per andare a prendere l’auto ma se sei fortunato ce l’hai sotto casa……

  3. Le auto Twist non erano ormai quasi mai disponibili a Buccinasco: siccome la tariffa Twist DA Milano era più cara di quella VERSO Milano, una volta arrivato Enjoy, che si può parcheggiare dove si vuole e non fa pagare extra per tornare a Buccinasco, nessuno sano di mente ha più riportato le auto di Twist nel nostro Comune.

    Risultato finale: chi si è iscritto a Twist ha pagato per un servizio di cui non si può usufruire.

    Spero che il costo d’iscrizione venga almeno restituito.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...