#Buccinasco Rino Pruiti: “nei prossimi 16 mesi evitiamo le chiacchiere”

Mobilità/Trasporti - Lavori Pubblici - Innovazioni Tecnologiche - Ecologia - Tutela Ambientale - Parco Sud

Mobilità/Trasporti – Lavori Pubblici – Innovazioni Tecnologiche – Ecologia – Tutela Ambientale – Parco Sud

L’amministrazione Maiorano è cominciata con la nomina della Giunta a giugno del 2012, siamo quindi a circa 16 mesi dalla conclusione del nostro mandato amministrativo (primavera 2017). Personalmente ho la tendenza ad essere critico, soprattutto con me stesso, mi rimprovero tante cose e cerco di migliorare giorno per giorno la mia azione di amministratore.

Io penso che si debba accelerare e portare a termine tutti quei cambiamenti strutturali che ci hanno visto impegnati in questi anni, non è stato facile e non è facile, il comune ereditato dalle destre (+comunione e liberazione) e dal commissario prefettizio, era allo sbando, molte brutte cose che abbiamo trovato nel 2012 non le abbiamo nemmeno comunicate, proprio per evitare di nuocere ulteriormente alla città. Ci siamo fatti carico di tutto e abbiamo cercato di risolvere i problemi, a volte riuscendoci, altre volte no. Determinante è stato il contributo del personale comunale, sia nel bene che nel male.

Lo dico prima di tutto a me stesso, bisogna evitare di farsi coinvolgere nelle becere esternazioni delle opposizioni locali, non ne vale la pena anche se fa male leggere assurdità, diffamazioni e tante bugie costruite ad arte, spesso con l’aiuto di organi di stampa che dovrebbero garantire una corretta informazione.

Questa gente non ha a cuore il bene di Buccinasco e rischia di farci perdere tempo in chiacchiere che non ci possiamo permettere.

Le questioni importanti sul tappeto sono tante, dall’apertura della nuova farmacia comunale di via Don Minzoni alla “bonifica totale” del Q.re Buccinaco più inquinato dalla ‘ndrangheta; dai lavori nelle scuole e nelle strade al welfare locale; dai trasporti pubblici alla sicurezza urbana, molto, moltissimo è stato fatto, senza aumentare le tasse locali, senza contrarre debiti e risultando il comune più virtuoso dell’intera Lombardia, ma adesso si deve procedere con ancora più determinazione, senza più remore ne paure.

Nel 2017 riconsegneremo una città decisamente migliore di come l’abbiamo trovata nel 2012, già oggi il confronto con chi ci ha preceduto ci vede nettamente in vantaggio, troppo facile, non c’è gara… non basta!

Avanti allora per Buccinasco.

Rino Pruiti
Vice del Sindaco
Buccinasco MI

Città Metropolitana

6 thoughts on “#Buccinasco Rino Pruiti: “nei prossimi 16 mesi evitiamo le chiacchiere”

  1. Guarda che a Buccinasco le Farmacie non mancano di sicuro……non credo che sia una priorità per i cittadini…..anzi , secondo me ha importanza zero…..ma se per te è importante di sicuro mi sbaglio io…..

    Il confronto vero non l’avrete con il Centrodestra che come dimostra Sedriano è sparito….ma con il Movimento 5 Stelle……dato che Renzi ed il PD non risultano in crescita di consensi…o hai dati diversi ?

  2. Soggetto……Voi che governate adesso Buccinasco…..il confronto vero lo avrete con il M5Stelle….

    Io sarò anche “ossessionato” come di ci tu ma le prime quattro righe sono queste…..”L’amministrazione Maiorano è cominciata con la nomina della Giunta a giugno del 2012, siamo quindi a circa 16 mesi dalla conclusione del nostro mandato amministrativo (primavera 2017). ” ….e quindi…..hai scritto del futuro ed è vero che non ne hai parlato…ma rilassati……nessuno mi ha detto che sarai tu o altri….ma qualche “sinistrorso” spunterà di sicuro…o no ?
    Non è che sei tu ad essere ossessionato …….?

  3. ROBERTO, io penso a fare oggi, visto anche che fino a nuov e elezioni sono l’essere umano più votato per la carica di consigliere. Devo ammettere che, sinceramente, dei grillini non mi importa molto. Poi decide il popolo, io non sono nemmeno di sinistra… keep Calm

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...