#Buccinasco: Riapre l’ex Circolo Combattenti e la Trattoria Buccino

combat1Dopo anni di inattività e varie traversie burocratiche riapre l’ex Circolo Combattenti, struttura di proprietà comunale a ridosso del parcheggio di via Roma. Dopo regolare bando di gara, si è conclusa una vicenda annosa e la trattoria torna in vita. Il suo nome è “Buccino”, un richiamo alla tradizione che si assaggerà anche a tavola.

combat2Fra le interpretazioni più accreditate sul nome di Buccinasco, infatti, è diffusa quella che collega il suffisso Buccina al temine tardolatino “bucina”, che ha significato di rete da pesca ed evoca dunque la ricchezza di acque del territorio (la desinenza “asco” risale invece al periodo etrusco).

Con la nuova gestione “Buccino” è aperto tutti giorni dalle 7 del mattino e per pranzo, il sabato sera a cena su prenotazione con menù fisso.

Un’opportunità, secondo il capitolato d’appalto, per mangiare a costi contenuti, perfino con lo sconto se si è residenti con più di 60 anni e in possesso della tessera “La spesa dell’anziano” utile per usufruire di sconti presso numerosi esercizi commerciali della zona (per richiederla è sufficiente recarsi presso lo Sportello Anziani del Comune, aperto il martedì dalle 9 alle 12 in un’aula della Sala consiliare.

2 thoughts on “#Buccinasco: Riapre l’ex Circolo Combattenti e la Trattoria Buccino

  1. Pingback: #Buccinasco: Riapre l’ex Circolo Combattenti e la Trattoria Buccino - Rino Pruiti [il blog] Buccinasco - Webpedia

  2. leggo…..”per mangiare a costi contenuti, perfino con lo sconto se si è residenti con più di 60 anni e in possesso della tessera “La spesa dell’anziano” utile per usufruire di sconti…..”

    Ma lo sconto si mangia….. ? E’ buono ?

    Comunque….bene…finalmente qualcuno che riapre un locale storico di Buccinasco…..il gestore sarà un italiano doc con quel mega tricolore…….un patriota….un combattente di sicuro…….

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...