#BUCCINASCO: CENTO BORSE DI STUDIO AGLI STUDENTI MERITEVOLI

BORSEDa lunedì 9 novembre 2015 a lunedì 11 gennaio 2016 è possibile partecipare al bando rivolto ai ragazzi delle scuole secondarie di primo e secondo grado e agli universitari. L’assessore Arboit: “Sosteniamo i nostri ragazzi nel loro percorso scolastico premiando chi studia con grande impegno”

Buccinasco (6 novembre 2015) – Buccinasco valorizza il merito e sostiene gli studenti con un buon percorso scolastico, tenendo anche conto delle condizioni finanziarie della famiglia. L’Amministrazione comunale ha indetto un bando rivolto a ragazze e ragazzi residenti, mettendo a disposizione 50 mila euro per 100 borse di studio: le domande di partecipazione dovranno essere presentate all’Ufficio di protocollo del Comune da lunedì 9 novembre 2015 sino alle ore 12 di lunedì 11 gennaio 2016.
“Si tratta di un’opportunità importante per i nostri ragazzi – spiega l’assessore all’Istruzione David Arboit – che vogliamo sostenere nel loro percorso scolastico, premiando chi studia con grande impegno. Un’apposita commissione valuterà le domande e assegnerà un punteggio che sarà determinato per il 60% dal merito scolastico conseguito nell’anno 2014/15 e per il 40% del reddito delle famiglie: l’istruzione deve essere per tutti e riteniamo che sia compito di chi amministra favorire, soprattutto dopo la scuola dell’obbligo e il conseguimento del diploma, chi studia con dedizione pur non vivendo in condizioni economiche agiate”.
Per accedere al bando la famiglia dello studente deve essere in possesso di un’attestazione ISEE non superiore a 26 mila euro. Come requisito minimo conta anche la disciplina (il voto in condotta deve essere non inferiore a 9) e l’iscrizione a scuola o all’università anche per l’anno 2015/16.
Sono previste 40 borse di studio per la scuola secondaria di primo grado (medie) del valore di 250 euro per studenti che abbiano frequentato l’anno scolastico 2014/15 ottenendo una votazione finale minima di 8/10; 40 borse di studio del valore di 500 euro per la scuola secondaria di secondo grado (superiori) per chi nell’anno 2014/15 abbia ottenuto una votazione finale minima di 8/10 o, per gli studenti di quinta, una valutazione minima di 85/100 all’esame di Stato; 20 borse di studio del valore di mille euro per gli universitari iscritti sia ai corsi di laurea triennale che magistrali a ciclo unico. In questo caso per l’ammissione è necessario aver sostenuto tutti gli esami previsti nell’anno accademico 2014/15 con una valutazione media degli esami pari a 26/30 (non possono partecipare gli studenti che abbiano conseguito la laurea nell’anno accademico 2014/15 e quindi non risultino iscritti quest’anno). Leggere attentamente il bando pubblicato sul sito internet del Comune nella sezione “Gare e concorsi” per verificare i criteri del calcolo del punteggio e i casi di esclusione e inammissibilità.
Ufficio stampa Comune di Buccinasco

3 thoughts on “#BUCCINASCO: CENTO BORSE DI STUDIO AGLI STUDENTI MERITEVOLI

  1. Vocedelsindaco, mi chiedo; e le chiedo: perché questa giunta si prodiga sempre e comunque tutta in favore dei giovani studenti (ora con borse di “stadio” in precedenza abbonamento Atm ) 150000£ E poi chissà?

    Mentre per gli anziani e pensionati una” benemerita MAZZA”?
    Un ingiustizia e ignominia, bellebbuona!
    Io se fossi in lei farei una mozione in consiglio

    Gli Anziani che posseggono una bicicletta, hanno diritto al cinquanta percento di sconto.
    Su tutto dirà Lei??

    Sul Viagra naturalmente!

  2. Pingback: #BUCCINASCO: CENTO BORSE DI STUDIO AGLI STUDENTI MERITEVOLI - Rino Pruiti [il blog] Buccinasco - Webpedia

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...