Altri successi europei per l’ A.S.D. Do Jang Rising Hwarang di #Buccinasco

harangLi avevamo lasciati di ritorno dagli Swiss Open con un medagliere importante e molte soddisfazioni. Poco più di una settimana fa (22-25 ottobre) un altro importantissimo successo, questa volta un europeo in Scozia, Motherwell. A.S.D.Do Jang Rising Hwarang si è distinta ancora per la preparazione dei suoi atleti, molto giovani, ma già determinati.

Clara Galli (che a maggio scorso aveva vinto il suo primo mondiale a 15 anni nella specialità di coppia con Luca Pecchia) ora è campionessa europea nella categoria individuale, raddoppiando con un argento, sempre nella specialità di coppia. Ma i risultati non si fermano qui:

Andrea Bonfante, 19 anni, infatti è bronzo europeo in entrambe le specialità individuali.Al netto dei risultati e dell’impegno di tutti i ragazzi, questo europeo, conferma quanto Buccinasco cresca atleti preparati e completi. Anche grazie al loro apporto, il medagliere italiano raggiunge il 3° posto a livello europeo. Con 23 nazioni e 520 atleti, la Nazionale Italiana ha conquistato complessivamente 7 Medaglie d’oro, 6 d’argento e 9 di bronzo.Hwarang Buccinasco merita, perciò, il supporto e la visibilità che si è guadagnata con 20 anni di attività sul territorio, portando il Taekwon-Do alla portata di tutti, anche dei più piccolo, come occasione di crescita e formazione personale, oltre che “semplice” attività sportiva.

L’orgoglio del maestro
Orlando Saccomanno è evidente, ma oltre all’ovvia felicità e soddisfazione che i “suoi” ragazzi gli hanno dato, conferma la necessità che l’associazione A.S.D.Do Jang Rising Hwarang sia valorizzata e promossa sul territorio e non. C’è bisogno che si investa su queste attività che danno un apporto significativo alla vitalità del sud ovest milanese, che portano con sé un ricco bagaglio di valori che non sempre nell’hinterland è facile coltivare. Così conclude Saccomanno, nell’articolo scritto da Martina Villa (allenatrice e atleta di AsdDo Jang Rising Hwarang) tratto dal giornale di Buccinasco: “Le emozioni che ci accompagnano in queste trasferte ci ripagano di tutti i sacrifici, non solo in termini di allenamento ma anche economici che il nostro cammino di atleti agonisti richiede. Nonostante questo, crediamo che i risultati eccellenti diventati ormai una costante per la nostra associazione e l’incredibile funzione sociale che essa svolge sul territorio meritino un investimento da parte delle aziende e delle istituzioni. Attraverso il Taekwondo portiamo avanti un sistema di valori che sono per noi anche più importanti delle medaglie. Investire su di noi significa condividerli e portarli avanti per una Buccinasco sempre migliore in cui a tutti venga permesso di coltivare il grande sogno del podio internazionale.

”QUALCHE INFORMAZIONE SULL’A.S.D. HWARANGA.S.D.

Do Jang Rising Hwarang è un’associazione sportiva che opera prevalentemente nel territorio di Buccinasco, con alcune attività anche nel comune di Assago. I corsi si svolgono tutta la settimana con diversi turni di allenamento. I primi ad allenarsi sono i bambini dai 3 ai 6 anni per poi andare a salire fino agli adulti e gli agonisti. Le palestre di riferimento sono quelle di via Mascherpa e Fermi per quanto riguarda Buccinasco e via del Sole ad Assago.

Martina Di Soccio
Si o No Magazine
Il giornale dei Navigli

One thought on “Altri successi europei per l’ A.S.D. Do Jang Rising Hwarang di #Buccinasco

  1. Pingback: Altri successi europei per l’ A.S.D. Do Jang Rising Hwarang di #Buccinasco - Rino Pruiti [il blog] Buccinasco - Webpedia

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...