Q.re #Buccinasco Più: verso la bonifica

buccipiuCome prescrive la legge, tocca quindi al Comune farsi carico dell’intervento ed è quanto sta facendo l’Amministrazione Maiorano fin dal suo insediamento, compiendo tutti i passi necessari e istituzionali nel rispetto della legalità

 

Buccinasco (4 novembre 2015) – Risposte e interventi chiari. Li chiedono i cittadini di via Guido Rossa, li aspetta tutta la comunità di Buccinasco che attende la bonifica di un’area della città inquinata da operatori privati, ormai falliti. Come prescrive la legge, tocca quindi al Comune farsi carico dell’intervento ed è quanto sta facendo l’Amministrazione Maiorano fin dal suo insediamento, compiendo tutti i passi necessari e istituzionali nel rispetto della legalità.

Dopo due anni di analisi, controanalisi, contradditori tra enti, incontri e attese, nel mese di ottobre sono stati incaricati un esperto e una società per la progettazione e la rimozione dei rifiuti, la bonifica e la messa in sicurezza delle aree di via Guido Rossa.

“Siamo come sempre dalla parte dei cittadini – spiega il sindaco Giambattista Maiorano – e come loro, i residenti di via Guido Rossa ma anche tutti gli altri, vogliamo finalmente mettere la parola fine all’annoso problema dei rifiuti in un quartiere dove, con cantieri privati, la ‘ndrangheta ha effettuato riempimenti dei terreni con materiale non conforme. Il Comune è tenuto a rimuovere tale materiale, perlopiù laterizi, seguendo tutte le procedure e rispettando i tempi certamente troppo lunghi degli altri enti. Ma non abbiamo altra scelta se non quella del rispetto delle regole a tutela dei nostri cittadini, di tutti i cittadini”.

 

3 thoughts on “Q.re #Buccinasco Più: verso la bonifica

  1. Forza avanti tutta , i bambini residenti fra poco saranno ragazzi e poi adulti e non hanno spazio per giochi ..

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...