A #BUCCINASCO ALTRO FINE SETTIMANA AUTUNNALE RICCO DI EVENTI

eventi logo nuovoSabato 10 ottobre partirà il primo ciclo del laboratorio interattivo Allenare la memoriaa cura della docente Mercedes Mas Sole e organizzato in collaborazione con la Banca del Tempo e dei Saperi (Centro culturale Bramante, via Bramante 14 dalle 15 alle 18).
Il primo ciclo si terrà sabato 10 e 17 ottobre, il secondo ciclo sabato 16 e 23 gennaio 2016. Il laboratorio è a numero chiuso: massimo n. 17 partecipanti per ciclo. Per informazioni e iscrizioni: Banca del Tempo e dei Saperi – tel. 02 45715758 – orari: lunedì 9.30-10.30, martedì, mercoledì e giovedì 16.00-18.00.

Sempre sabato alle ore 21 presso l’Auditorium Fagnana, il Gruppo teatrale Green Planet della ProLoco Buccinasco presenta la replica dello spettacolo teatrale dal titolo Lo scaldino magicodi Valerio di Piramo. Una commedia brillante in due atti. Ingresso a offerta libera.

Sabato 10 e domenica 11 ottobre il Gruppo Micologico e Botanico S. Adele organizza la 28° edizione della Mostra micologica e delle zucche aromatiche presso l’Oratorio S. Adele in via Garibaldi 11. Alle ore 10 di sabato, apertura della mostra e alle ore 20 cena in oratorio. Domenica la mostra rimarrà aperta dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, caldarroste dalle 15 e alle ore 19 sorteggio dei cesti. Durante la mostra gli esperti del Gruppo Micologico S. Adele saranno a disposizione dei visitatori per fornire informazioni sulle varie specie di funghi, le loro caratteristiche e come comportarsi tra prati e boschi.

Sabato 10 e domenica 11 ottobre l’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) sarà presente a Buccinasco con l’iniziativa“Le mele scendono in piazza”, con un banchetto, dalle 9 alle 13, sabato in via Emilia (Chiesetta) vicino all’edicola e domenica in p.zza Cavalieri di V. Veneto (parrocchia S.S. Gervaso e Protaso). Scendi in piazza contro la sclerosi multipla. Numero solidale 45591 dal 27 settembre al 12 ottobre.

Domenica 11 ottobre Alessandra Sala, una scrittrice di Buccinasco, presenta il suo ultimo libro dal titolo Il bus del bluespresso l’Auditorium Fagnana alle ore 16. Un vero e proprio spettacolo fatto di giochi, ombre cinesi e tante sorprese con la regia di Fabrizio Seidita. Un appello per tutti i bambini: non dimenticate una bottiglietta di plastica o un barattolo riempito con una manciata di ceci secchi! Ingresso libero.

Sempre domenica 11 ottobre si svolgerà l’ormai tradizionale mercato agricolo Buccinasco Km0 dalle 9 alle 13 in via Roma (davanti al Municipio), organizzato nell’ambito del progetto “Nutrire Buccinasco”. Vendita diretta con i produttori locali e le bancarelle dell’artigianato locale a cura del G.A.S. La Buccinella in collaborazione con la Compagnia Arti & Mestieri. Appuntamento alle ore 11 presso il banchetto di Erbaromi per conoscere e degustare le erbe aromatiche per la salute e per tavola.

Annunci

2 thoughts on “A #BUCCINASCO ALTRO FINE SETTIMANA AUTUNNALE RICCO DI EVENTI

  1. Pingback: A #buccinasco altro fine settimana autunnale ricco di eventi | Sclerosi Multipla Planet

  2. Pingback: A #BUCCINASCO ALTRO FINE SETTIMANA AUTUNNALE RICCO DI EVENTI - Rino Pruiti [il blog] Buccinasco - Webpedia

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...