#Buccinasco: raccogliete il rifiuto “umido” con i sacchetti in Mater-Bi

sacchi-umidoPer una corretta raccolta differenziata bisogna separare il rifiuto umido/organico dal resto, molte volte questa cernita viene fatta correttamente ma poi si vanifica lo sforzo usando sacchetti non idonei per la raccolta (es. sacchetti di plastica). Per questo, come comune, eroghiamo gratuitamente i sacchetti in Mater-Bi tutti gli anni.

Ad ogni famiglia spettano tre pacchi per un totale di 150 sacchetti. Ai condomini i sacchetti sono stati consegnati tra il mese di maggio e il mese di giugno, con una consegna per i ritardatari a ottobre. Qualora il vostro condominio non li avesse ricevuti si chiede di contattare l’amministratore o il Servizio Ambiente per verificare la situazione. Alle villette e ai condomini fino a 6 unità i sacchetti saranno consegnati tra ottobre e novembre dal personale Amsa direttamente presso il domicilio, nel caso di mancato ricevimento, il residente potrà contattare l’ufficio ambiente a partire dal mese di gennaio 2016. Anche il prossimo anno si consegneranno i sacchetti negli stessi periodi.

Riferimenti per informazioni:

Orari Sportello comunale 5° piano Via Roma, 2 – Buccinasco MI
Lunedì 8.30-12.00 / 14.00-17.00
Da Martedì a Venerdì 8.30-12.00

Numero di Telefono
0245797.326-332-334-356

Numero di Fax
0245797.267

4 thoughts on “#Buccinasco: raccogliete il rifiuto “umido” con i sacchetti in Mater-Bi

  1. Io vorrei dire che isacchetti per l’umido sono troppo piccoli in quanto io vegetariana ne consumo tre a volte quattro al giorno ……si potrebbero avere più grandi? Saluti buona giornata cossu lidia

  2. Purtroppo i sacchetti che ho ricevuto sino ad oggi sono inutilizzabili: come già detto sono piccoli, si rompono troppo facilmente e dopo poco tempo, anche se inutilizzati, si sfaldano completamente. Noi usiamo i sacchetti di mater-bi dei negozi, più capienti, robusti e altrettanto biodegradabili. I bar e ristoranti della zona ivnece usano solo sacchetti in plastica: tanto nessuno li sanziona…

  3. sax1960, i sacchetti sono compresi in appalto Amsa. Ho chiesto di verificare per il 2016. Le sanzioni ci sono e, soprattutto ci saranno. Chi usa sacchetti in plastica è stupido, perchè fa la fatica di separare mentre poi noi siamo costretti ad annullare l’intero bidone.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...