Lista Civica per #Buccinasco sulle conclusioni della commissione consiliare di inchiesta

per1Si sono conclusi i lavori della Commissione di Indagine Consiliare con la presentazione dei risultati in Consiglio. E’ risultato un percorso impegnativo che ha visto coinvolti alcuni Consiglieri nel verificare la veridicità di alcune informazioni contenute nella Relazione di una Commissione Parlamentare. In specifico è stata analizzata la correttezza nei riguardi dell’Amministrazione Comunale e delle persone interessate dalle questioni trattate che tante strumentalizzazione hanno dovuto subire in questi anni senza che MAI fosse individuata alcuna responsabilità da parte delle competenti autorità.

Costituita nel Marzo 2013, la Commissione aveva quindi l’obiettivo di individuare, entro tre mesi, le difformità presenti nella Relazione Parlamentare di Inchiesta sul ciclo Illecito dei Rifiuti (XVI legislatura) perpetrati dalla ‘ndrangheta nel nostro Comune e proporre buone prassi.

Dopo due anni di lavoro, farciti spesso da polemiche e incomprensioni, si è finalmente giunti ad un percorso condiviso relativamente alle modalità da adottare per la definizione dei differenti Regolamenti. Invece sono state redatte due relazioni, una di maggioranza e una di opposizione, circa gli errori che sono presenti all’interno della Relazione Parlamentare.

I Commissari di maggioranza hanno sottolineato come il giudizio politico dei parlamentari sul periodo amministrativo 2002-2007 non coincida con la verità storica contenuta all’interno della sentenza del processo “Cerberus”, fonte primaria sulle vicende di ‘ndrangheta nel nostro Comune. Questa sentenza spiega i fatti e racconta degli amministratori locali dell’epoca e del loro coraggio nel denunciare le differenti irregolarità.

Cogliamo l’occasione per ringraziare per il loro lavoro: Rosa Palone – Lista Civica per Buccinasco, Grazia Campese – Partito Democratico, Maurizio Arceri – UDC

ALLEGATI
Relazione dei consiglieri Palone, Campese e Arceri: clicca QUI 80Kb pdf

Risposta/relazione del Sindaco Maiorano ai “suggerimenti” e alle proposte del consigliere Cortiana per un nuovo “protocollo legalità comunale”: clicca QUI 100 Kb pdf

LISTA CIVICA

LISTA CIVICA

Lista Civica “per Buccinasco”
http://perbuccinasco.wordpress.com
e-mail: perbuccinasco@gmail.com

Annunci

2 thoughts on “Lista Civica per #Buccinasco sulle conclusioni della commissione consiliare di inchiesta

  1. ….Leggo ….”Invece sono state redatte due relazioni, una di maggioranza e una di opposizione, circa gli errori che sono presenti all’interno della Relazione Parlamentare.”

    Avevate due matite diverse….?? voi con la rossa e gli altri con la blu…. ??

    E al bene di Buccinasco chi ci pensa se ci sono sempre e comunque delle divisioni…??
    Non si riesce proprio ad essere costruttivi una buona volta per quelli dell’opposizione ?
    O ci riescono solo per le unioni civili di cui frega niente praticamente a nessuno….?

  2. Roberto DM, no, le due relazioni non sono in antitesi, solo che Cortiana ha ritenuto di vedere solo 4 righe di incongruenze, accuse, calunnie e diffamazioni (ad essere buoni), i tre commissari di maggioranza hanno fatto invece due pagine, che secondo me è ancora molto poco. Per conoscere bene queste cose (di cui temo non freghi a nessuno qui a Buccinasco), bisogna leggere molto. Trovi tutto sul blog compresi nome e cognomi dei “protagonisti”.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...