#BUCCINASCO SICUREZZA: FATTI NON CHIACCHIERE

grupposicurFin dall’inizio del nostro mandato nel giugno 2012, il Sindaco G.B. Maiorano si è speso perché ci fosse una collaborazione e una sinergia tra tutti i comuni del sud ovest Milano. Con la neonata “citta metropolitana” (ma chi l’ha vista?), questa filosofia avrebbe dovuto trovare il giusto spazio di coordinamento e supporto. Purtroppo le nostre istanze, fino ad oggi, sono rimaste inascoltate.

Ecco che adesso finalmente si comincia, sul tema più sentito dai cittadini e dalla nostra Giunta: la sicurezza.

Pochi giorni fa c’è stata la prima operazione congiunta delle varie polizie locali, oltre che Carabinieri e Guardia di finanza.

I Sindaci di Buccinasco Maiorano e di Corsico Errante, hanno voluto seguire direttamente l’azione insieme all’Assessore Gattuso del comune di Cesano Boscone.

Quarantadue persone identificate, 55 veicoli controllati, 20 sanzioni per violazioni al codice della strada, 8 contestazioni amministrative ai proprietari di quattro esercizi pubblici e il sequestro di alcune dosi di droga: erano una decina le pattuglie della polizia locale e della guardia di finanza che ieri sera hanno controllato il sud ovest milanese, spingendosi fino alla frazione Bonirola di Gaggiano. Con l’ausilio del nucleo cinofilo di Milano, sono stati eseguiti controlli antidroga. Buccinasco ha concentrato l’attività sui controlli stradali in viale Lombardia, fermando una quarantina di veicoli, per poi pattugliare le zone più remote del territorio. Ed è proprio sulla visibilità, sulla presenza delle pattuglie per le vie della città che si è concentrata l’attività di Cesano Boscone.

Un buon inizio. Adesso bisogna fare molto di più, insieme è possibile.

Rino Pruiti
Vice del Sindaco
Buccinasco MI
Città Metropolitana

Annunci

4 thoughts on “#BUCCINASCO SICUREZZA: FATTI NON CHIACCHIERE

  1. Vicedelsindaco, Tutto qui?
    I risultati sembrano alquanto pochini:
    Alcune multe a veicoli, qualche “spinello,” contestazioni a quattro esercizi pubblici. Normale routine di tutti i giorni; e per far ciò avete scomodato la squadra cinofila e gli “Uvbani” del circondario?
    Mamcava L’Esercito con l’ autoblindo. Tutto ciò capitanato da due “Conducător” sindaci, venuti anche male nella foto commemorativa di gruppo (fuori luogo e fuori ruolo) che andrà senzaltro ad incorniciare i “Tableau” locali.
    Folcloristica kermesse!!!
    Ora i cittadini si sentono più rassicurati?
    Tanto” domani è un altro giorno”!

    Intanto nella stessa notte all’Ubaldo, amico mio e di Taracchi, hanno rubato tutti e quattro gli pneumatici dalla macchina.

    In calce la denuncia trascritta dai Carabinieri:

    “- Nella notte di…….. dall’auto dell’Ubaldo ….. ignoti ladri sollevavagli l’auto sopraindicata su dei mattoni,
    asportandole quadrambe le ruote”.

    Namo bene…namo propio bene!

  2. Bigbamboo, sei abbastanza anziano da aver fatto educazione civica alle elementari, ripassa le cose dai, altrimenti non ci fai bella figura. Non sono i comuni che devono garantire ordine pubblico e interventi più incisivi, è lo Stato che lo deve fare con la Magistratura e le Forze dell’ordine dei corpi nazionali.

  3. Pingback: #BUCCINASCO SICUREZZA: FATTI NON CHIACCHIERE - Rino Pruiti [il blog] Buccinasco - Webpedia

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...