#Buccinasco: L’impegno civico delle formiche

LISTA CIVICA

LISTA CIVICA

Come Lista Civica “per Buccinasco” siamo nati circa quattro anni fa per cercare, come cittadini, di contrastare sia la decadenza delle buone pratiche e sia lo sviluppo di una cultura della mediocrità, dell’aggressività e della polemica.

Volevamo investire sulle persone con delle idee, sulle persone con la voglia di impegnarsi con proposte positive e costruttive, questo per dare a questa nostra città di Buccinasco un po’ di speranza.

Il lavoro sviluppato in questi anni ha cercato di superare la cultura della convenienza perché riteniamo che se non ricostruiamo una comunità fondata sui doveri reciproci non saremo neppure in grado di apprezzare i nostri diritti.

Oggi vogliamo rilanciare questo nostro appello iniziale che voleva dare senso al domani partendo dal valorizzare chi fa il proprio dovere, difendere le persone che contano meno, sostenere i nostri concittadini nelle difficoltà del quotidiano perché il senso di una Amministrazione Pubblica è quello di essere un punto d’aiuto. Quindi opporci all’appiattimento verso il nulla con la responsabilità, l’impegno, la pulizia morale.

Con questo fine pensiamo di organizzare almeno quattro incontri su differenti temi in cui invitare le persone che abitano a Buccinasco. Chiameremo questi incontri “Dialogo sulla politica” e rifletteremo insieme su come è cambiata la realtà in cui viviamo, i comportamenti, i valori, i contesti, cercando di individuare linee di approccio condivise.

Maurizio Carbonera Lista civica “per Buccinasco”

Annunci

3 thoughts on “#Buccinasco: L’impegno civico delle formiche

  1. Pingback: #Buccinasco: L’impegno civico delle formiche - Rino Pruiti [il blog] Buccinasco - Webpedia

  2. Vicedelsindaco, ogni giorno si assiste ad una continua insistente folle azione di sgretolamento dei valori anteposti, in campagna elettorale da Lista Civica “per Buccinasco” (in subordine l’ultimo accadimento)
    Non bastano 1000 “dialoghi sulla politica” se si “predica bene e razzola male”
    Si rischia di perder credibilità giorno dopo giorno

    Affiancata d’araldi pseudocomunicatori, in particolare da donne che fanno della loro “professione” un’arma per spandere a piene mani del becero arrivismo.
    Non andrete da nessuna parte.

    Dio vi sgama
    (e non solo)

  3. Bigbamboo, azz… sono terrorizzato, vuoi dire che alle prossime elezioni comunali non sarà più l’essere umano più votato in assoluto su 300 candidati? 😦

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...