#Buccinasco: facciamo chiarezza sui grillini e sul “controllo di vicinato”

pinocchiettoAver modificato l’intento di un gruppo facebook trasformandolo in strumento di opposizione e strumentalizzazione politica non era abbastanza. Ora i grillini locali provano a far passare le iniziative dell’amministrazione come tentativi di sabotare progetti destinati alla sicurezza dei cittadini.

È necessario chiarire, ancora una volta, che le informazioni date dai grillini sono nuovamente da smentire per poter informare correttamente i cittadini che non devono essere influenzati da comunicazioni manipolate ad hoc per metterci in cattiva luce.

I fatti: già da tempo ho effettuato privatamente l’iscrizione al sito del Controllo del vicinato, così come esplicitamente chiarito nel regolamento dello stesso. Non ho, al contrario dei grillini, approfittato dei loro loghi e utilizzato il nome dell’associazione nazionale per promuovere l’iniziativa che, come già spiegato anche sulle pagine dei quotidiani clicca QUI, ho appoggiato da subito, mettendomi a disposizione per il buon funzionamento della stessa.

Ero in attesa, così come da regolamento, di essere contattato dall’associazione per prendere accordi al fine di organizzare al meglio l’iniziativa e mi è stato riferito che l’associazione lavora ESCLUSIVAMENTE in accordo con le amministrazioni comunali e con le forze dell’ordine e non appoggiando iniziative di privati cittadini.

Ho, insomma, seguito il percorso dettato dall’associazione, e non da me, per fare in modo che l’iniziativa potesse prendere piede nel modo più giusto all’interno del nostro Comune, garantendo il rispetto delle leggi e la privacy di tutti. A noi non interessa la propaganda politica.

Ribadisco, come già espresso in più sedi, la totale disponibilità a promuovere e rendere fattibile l’iniziativa ideata dall’associazione nazionale, rispettando l’iter da loro prescritto. Se rispettare le regole significa, per i grillini, sabotare, abbiamo due concetti molto distanti e dovrebbe far riflettere i cittadini che meritano, al contrario, trasparenza e correttezza.

Rino Pruiti
Vice del Sindaco & Assessore
Buccinasco MI
Città Metropolitana

Annunci

One thought on “#Buccinasco: facciamo chiarezza sui grillini e sul “controllo di vicinato”

  1. Pingback: #Buccinasco: facciamo chiarezza sui grillini e sul “controllo di vicinato” - Rino Pruiti [il blog] Buccinasco - Webpedia

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...