#Lombardia: grillini e leghisti spenderanno 50 milioni di soldi pubblici per un referendum inutile

soldi-nel-cessoCome sapete bene intervengo molto raramente in vicende che esulano dal contesto di Buccinasco o della “città metropolitana” di Milano, però su certe cose la mia coscienza di amministratore pubblico e cittadino responsabile non può tacere.

La Lombardia farà un referendum CONSULTIVO (ovvero senza alcun valore legale o vincolante) per l’autonomia, costa cinquanta milioni di euro. Al voto si arriverà in primavera grazie all’inedita alleanza tra Lega NORDMovimento 5 Stelle!

In pratica, con i nostri soldi, faranno un referendum che è solo PROPAGANDA politica.

Che il referendum consultivo fosse inutile e costoso lo si dice da tempo e da più parti. Oggi ne abbiamo la prova. E quel che è peggio che tutti questi soldi servono a chiedere ai lombardi una cosa inutile, perché il governo ha già dato la propria disponibilità ad aprire il tavolo con la Lombardia sul regionalismo differenziato.

A Buccinasco cerchiamo di risparmiare i centesimi e usare tutte le risorse possibili, senza alzare le tasse locali, mi piange il cuore nel vedere buttati tutti questi soldi, quante scuole pubbliche si potrebbero mettere a posto? Quante famiglie in difficoltà si potrebbero aiutare? Quanti progetti di sviluppo si potrebbero attuare? Tante, tantissime sarebbero le cose belle e positive che si potrebbero fare con tutti questi soldi pubblici… che vergogna !

Rino Pruiti

Advertisements

35 thoughts on “#Lombardia: grillini e leghisti spenderanno 50 milioni di soldi pubblici per un referendum inutile

  1. I partiti politici prima dell’avvento di Lega Nord e del Movimento 5 stelle si sono mangiati e continuano a mangiarsi l’Italia intera( dal Debito pubblico….a MAFIA CAPITALE….CARA DI MINEO,CATANIA….) e a me un po’ di sana democrazia non spaventa anche se costa…..!!!

    Tu Rino Pruiti Carmelo la butti sui soldi del Referendum ma non ti scandalizzi degli sprechi ad esempio della Regione Sicilia….!!!

    Facciamola finita con i vecchi partiti che il Popolo Italiano ONESTO è stufo……!!!

    N.B.
    La Lega Nord è il Movimento/ partito con il nome più vecchio…..

    Gli altri partiti hanno sempre cambiato nome PER NON CAMBIARE NULLA……M5Stelle a parte, naturalmente, che rappresenta il nuovo che avanza……anche se a Rino Pruiti Carmelo non piace sta cosa……..!!!
    Vedere uniti insieme due Movimenti mette paura a chi concepisce la politica nazionale alla “vecchia maniera”….altro che spreco di soldi……mi spiace ma su sta cosa non siamo in sintonia…..!!!

    Io vedrei benissimo un’unione M5Stelle + Lega Nord a livello nazionale…pensa tè….!!!

  2. Roberto DM, vero che gli altri hanno fatto peggio ma questi ci rovineranno del tutto con le loro bufale e le loro minkiate, te votali… basta che poi non ti lamenti.

  3. Io li voto solo perché bisogna rompere il vecchio sistema gattopardesco dei partiti….e il giorno che ci tu farai un resoconto degli sprechi del PD partendo la LUSI e finendo con il Monte Paschi di Siena…..sarà un bel giorno…ma non lo puoi fare perchè a Buccinasco siete insieme al PD….e quindi lascia perdere…non ti avventurare troppo nella politica nazionale…credo proprio che non ti conviene…..!!!

  4. Roberto DM… se volevo stare in un partito avevo e ho il tappeto rosso, pure dalla lega. Io parlo dei fatti nazionali o lombardi quando riguardano il mio comune, la regione potrebbe dare a Buccinasco i soldi per fare collegamenti con Milano o per fare fermata della MM4, invece usa per referendum di propaganda leghista-grillina, io lo dico al popolo e li giudico dei buffoni, il Pd è molto meglio ma non voto nemmeno loro. Punto.

  5. Lo stato Italiano aiuta tutto il mondo che sbarca sulle nostre coste con i soldi degli Italiani…..ma si dimentica degli italiani in povertà……..e si permette di sprecare in mille modi……adesso c’è RENZI al Governo……e allora come la mettiamo…..???

    Salviamo il mondo intero o incominciamo a salvare gli italiani ?

    Anch’io giudico da buffoni questa politica insensata dell’accoglienza a tutti i costi…..specialmente con i morti in mare che sono sulla coscienza di chi sta’ governando…..!!

    Che il PD sia molto meglio ormai lo pensano in pochi…..sarei proprio curioso di andare a votare domani mattina e vedere il risultato…altro che sondaggi……..!!!!

  6. Roberto ma che dici? Dio mio che dici…? Un bambino che muore in mare è uguale al referendum? Ma chi è che accoglie???? Nessuno, arrivano e basta. Io farei lo stesso se fossi in siria o in iraq

  7. Non mettermi in bocca frasi mai pensate….
    Un bambino, un uomo o una donna che muore in mare perché parte su un gommone che si sgonfia io non me li sento sulla coscienza….se li deve sentire sulla coscienza chi specula su queste persone e chi è capace di parlare di accoglienza indiscriminata senza pensare alle conseguenze….!!

    Lascia perdere i discorsi su chi accoglie che tanto ho capito che è inutile……!!!

    Tu dici che arrivano e basta…..!!! Io la penso diversamente….visto che la loro permanenza nel frattempo la paghiamo noi……e per frattemp o intendo il tempo che passa tra stabilire se uno è un richiedente asilo politico e ne ha diritto o se è solo un clandestino che ha capito che può cambiar vita ….e nel frattempo in Italia lo mantengono…..a spese degli italiani….!!

  8. Roberto, non hai la soluzione e come sempre cerchi di cambiare discorso perchè di vergogni dei grillini e dei leghisti… resta sul pezzo. Non c’è nulla di male ad ammettere che sono dei buffoni e sprecano i nostri soldi mentre io localmente faccio i sacrifici.

  9. Tra non molto gli Italiani pretenderanno un Referendum come quello del 1946…..e allora sì che saranno dolori…….!!!
    Altro che Autonomia della Lombardia……

  10. Posso capire che ,pro domo sua,il Pruiti possa attaccare i 5 Stelle(dei leghisti frega niente a mi) e a ragione quando si buttano i soldi,ma difendere i “compagni di merende” del PD mi sembra una ciucciaggine che il nostro piccolo vice sindaco non si possa permettere. Piu’ rispetto per il primo partito italiano,piu’ rispetto per gli italiani che lo votano, e mi fermo qui senno’ non basterebbe tutto il web per fare l’elenco degli sprechi e ladronerie del PDmenoelle.

  11. PEPPE ma basta dai, basta con questo “altrismo” costante… sono tutti cattivi ok, allora teneteveli e aspettate il governo della casaleggio associati… aspettate… mettetevi comodi eh
    ?

  12. Questo spreco è un affronto alla miseria, giusto che la democrazia abbia un costo ma deve essere utile a decidere e fare le cose, così sono solo soldi buttati. Per venti anni abbiamo avuto in regione il faraone ciellino e guarda come è finito insieme ai leghisti ladri oggi sotto processo, è proprio una vergogna.

  13. IL vicedelsindaco l’ha sparata grossa, come suole fare.
    50 milioni? PALLE! Max 25 Ma se poi passerà il voto elettronico richiesto degli ”Ortotteri” molto ma molto meno.
    Per addivenire a che? A regione a statuto speciale? L’autonomia? L’ndipendenza?
    Nente di tutto ciò. Un referendum che ha un quesito «generico e indistinto» mentre sarebbe stato più utile far «capire i cittadini su quali materie vorrebbero questa autonomia».

    Su ciò ha ragione il Nostro Preclaro, un referendum inutile come quello fatto a suo tempo dai greci, indetto da Syriza per prendere tempo. S’è visto quello che ha sortito.
    UN FLOOP!!

    Una regione come la Lombardia, del suo peso, 21% del Pil nazionale e dei 54 miliardi di residuo fiscale. Che mantiene il resto dell’Italia ( principalmente sud) composta da regioni autonome, o a statuto speciale, con voragini di bilancio che continuano imperterrite su questa strada, (tanto prima o poi verranno ripianate dai soliti K@gli@ni del nord), di parassiti, saccheggiatori,profittatori d’ogni genere, da sprechi gratuiti, ruberie, mafie e chi ne ha più ne metta…..

    “IL COER LUMBARD” URLA:

    BASTA! BASTA! BASTA!

    ABBIAMO DATO ANCHE TROPPO!! dall’unità di questa italietta, e chiediamo a squarcia gola:

    L’INDIPENDENZA!
    Da questo marcio paese alla deriva, altro che pseudi referendum,
    L’indipendenza SI. Ma non capitanata da un partito di “BASSA LEGA” come ha dimostrato il partito di Bossi, Maroni e Salvini, (salvo solo Borghezio) corrotto esso stesso da” Roma ladrona”, non ha più le credenziali; ma bensì alla nascita d’uno nuovo Movimento con un “UOMO mandato dal destino”, che lotti con OGNI MEZZO, al fine di raggiungere la giusta indipendenza di questa Nostra Regione, martoriata dilapidata, umiliata, assassinata e ferita, ma per fortuna non ancora morta.

    Io eTaracchi saremo:
    PRESENTI!

    A NOI!!

    E BOIA CHI MOLLA!!

  14. Concordo sul fatto che sprecare 50 milioni per un referendum consultivo è una pura follia tanto più che i Comuni virtuosi non possono spendere per il patto di stabilità.

  15. Pingback: #Lombardia: grillini e leghisti spenderanno 50 milioni di soldi pubblici per un referendum inutile - Rino Pruiti [il blog] Buccinasco - Webpedia

  16. Caro Pruiti,cosa ne diresti,tanto per piangere ancora un poco,di fare un bel titolone sui soldi che PDmenoelle+PDL+LEGA continuano a percepire nonostante un tal referendum(altri soldi buttati) mi pare del 1993 dove gli italiani avessero espresso la volontà di non dare più un centesimo ai partiti? Siccome si tratta di qualche MILIARDO di euro credo possa essere interessante.

    P.s. Mi raccomando non fare il furbetto del partitino,ricordati di evidenziare che il Movimento 5 Stelle non chiede niente agli italiani ,anzi restituisce parte degli emolumenti,non alle coop rosse-verdi-nere,ma agli imprenditori in difficoltà senza chiedergli per chi votano.SCUSATE IL FUORI TEMA.

    I milioni non sono 50 ma 30 e si dimezzano col voto elettronico;hai ragione anche 15 sono troppi per un quesito inutile come questo…..

  17. SI capisce che non leggi quello che scrivo,e neanche quello che scrivi.Il Movimento non puo’ rifiutare quello che non percepisce e cioè il rimborso elettorale, come scrive l’ottimo Panorama,ma restituisce PARTE DEI PROPRI STIPENDI DEI PARLAMENTARI. Anche se non lo pubblichi fa niente l’importante è che tu legga.

  18. PEPPE A CHI RESTITUISCONO PARTE DEGLI STIPENDI? Guarda che nessuno si scandalizza per i soldi che prendono, io mi sono sempre scandalizzato per quello che non fanno e grillini sono ancora più inutili degli altri.

  19. PEPPE, Sono chiacchiere. Non servono a nessuno e non hanno cambiato in meglio nulla. Cazzate dire che non li vuole nessuno, sono loro che non vogliono avere nessuna responsabilità, vai a vedere nei pochi comuni dove governano quanti casini e quante promesse mancate…

  20. Pepe, ma se poi vi censuro sono io l’intollerante? Ci deve essere un limite o no? Miei alleati chi? Io governo Buccinasco con persone per bene, me ne fotto del PD e della politica e ci sono momenti come questo dove vorrei andare a votare domani mattina solo per farti capire “chi è chi” in questa città, oppure per darti ragione e ritirami serenamente dalla politica.

  21. Bravo Rino, questa me la segno, 27 luglio 2015 07:41 :

    ME NE FOTTO DEL PD

    😎

    te la farò risentire a tempo debito.
    E non hai neanche la scusante del sole e del caldo !

    Buona giornata, se possibile ……..

  22. difensori di leghisti e grullini dovrebbero vergognarsi e tacere, oppure commentare nel merito

  23. Ma non è che qua hanno diritto di esprimersi solo quelli che hanno distrutto la nazione e in quanto inetti possono criticare chi non ha colpe e magari suggerire anche soluzioni? Ma ci facciano il favore!

  24. No caro,lo sai che ti rispetto! Ma quali sarebbero le colpe dei Movimento 5 Stelle visto che quando acchiappano i ladroni sono tutti dell'”Arco Distruzionale”? Secondo me c’è qualche punta di invidia nei confronti di chi fa politica senza soldi e fedine penali pulite.o no?

  25. Peppe, la tua e fede mista a rabbia e qualunquismo, ripeto: me ne frego romanamente degli schieramenti e della destra e della sinistra, a me interessano i fatti. O riesci a commentare i post che faccio io rimanendo sul tema, o puoi commentare altrove, i posti non mancano…

  26. Richiedo scusa per i fuori tema,ma invito a guardare a casa propria invece di cercare il pelo nell’uovo “grillino”.

  27. Ma no, staisereno.Cosa c’entra la tua lista col PDmenoelle il PDL LEGA e tutto l'”Arco Distruzionale”,l’invito è rivolto a chi insiste con chi ha ladrato per decenni destra sinistra leghisti! MA E’ TUTTA COLPA DI GRILLO,anche le buche di Buccinasco.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...