Buccinasco: prima il lavoro!

lavoro_pd-300x231RICEVO E PUBBLICO – Come cittadini al governo del comune, sappiamo bene che il principale problema delle persone comuni è il LAVORO, per questo ci siamo battuti perché si risparmiassero fondi, ottimizzando e razionalizzando la spesa pubblica e tagliando gli sprechi. Queste economie sono state poi indirizzate al settore sociale nel bilancio 2015.

Oggi sono in corso numerosi bandi per l’assunzione di personale a tempo determinato tramite i cosiddetti “voucher” da 10 euro/ora (7,50 euro netti) per un massimo di 8 ore giornaliere e 36 settimanali. Un’azione CONCRETA per offrire un aiuto agli studenti, ai disoccupati, ai pensionati e ai cassaintegrati. Le aree che offrono opportunità di impiego temporaneo sono molteplici, in modo da creare maggiori occasioni adatte a diverse competenze: dalle piccole manutenzioni alla cura e controllo del patrimonio arboreo, assistenza agli anziani, assistenza scolastica per alunni in difficoltà, custodia degli immobili comunali.

Questo ulteriore progetto si aggiunge a tutti gli altri che stiamo portando avanti in questo periodo di crisi economica come: lo sportello lavoro, le borse lavoro nelle aziende del territorio, gli stage, la leva civica per i giovani, i tirocini formativi, l’utilizzo di personale “socialmente utile” (lavoratori in mobilità o cassa integrazione) e altro ancora.

Siamo soddisfatti, negli ultimi 50 anni a Buccinasco, mai il comune aveva impiegato così tante energie e risorse economiche per aiutare e sostenere i cittadini in difficoltà, senza fare assistenzialismo ma creando opportunità di lavoro vero.

blabla

Gruppo Consiliare Lista Civica ‘per Buccinasco’
web/blog: http://perbuccinasco.wordpress.com
e-mail: perbuccinasco@gmail.com

Annunci

One thought on “Buccinasco: prima il lavoro!

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...