#BUCCINASCO SCUOLA: DA LUGLIO ISCRIZIONI AI SERVIZI DI PRE E POST ORARIO

AVVIPrima di iniziare le lezioni, le famiglie che intendono usufruire del servizio di pre e post orario devono effettuare già le iscrizioni, che saranno aperte da lunedì 13 luglio a venerdì 28 agosto 2015. Occorre recarsi allo Sportello del Servizio Istruzione e Asili Nido del Comune utilizzando l’apposito modulo “Scheda Iscrizione Servizio di Pre e Post Orario Primaria” e “Post orario Infanzia” oppure on line.

Decorso tale termine eventuali iscrizioni verranno accolte solo in presenza di posti disponibili. Contestualmente all’iscrizione, è obbligatorio effettuare anticipatamente il pagamento del primo periodo (sett./dic.) pari a € 60,00. Il pagamento del secondo periodo (gen./giu.) dovrà essere effettuato da giovedì 7 gennaio ed entro e non oltre venerdì 12 febbraio 2016. Il pagamento potrà essere effettuato anche per l’intero anno scolastico al momento dell’iscrizione. Eventuali rinunce, possibili solo per il 2° periodo, dovranno essere comunicate per iscritto entro e non oltre venerdì 18 dicembre 2015 utilizzando l’apposito modulo di rinuncia scaricabile dal sito istituzionale del comune. Il rispetto di tale termine è condizione necessaria per essere esonerati dall’obbligo del pagamento del 2° periodo. Le assenze prolungate dal servizio non esonerano dall’obbligo del pagamento.

Con l’iscrizione a scuola il bambino è automaticamente iscritto anche al servizio di ristorazione scolastica che viene erogato a fronte del pagamento con il sistema pre-pagato (simile a quello delle ricariche telefoniche) che permette di gestire, con le tecnologie informatiche, la prenotazione nominativa giornaliera dei pasti nelle scuole, di effettuare i pagamenti e di informare in tempo reale le famiglie sulla prenotazione dei pasti, sui crediti e sui debiti.

Tutti i dettagli sulle tariffe e i metodi di pagamento sono riportati sul sito internet istituzionale (Aree tematiche/Istruzione): attenzione, per richiedere la riduzione del costo pasto (per chi non supera il reddito I.S.E.E. di 16 mila euro), occorre presentare la domanda (con l’apposito modulo) da lunedì 13 luglio. È necessaria la copia della nuova certificazione DSU rilasciata nel 2015 e riferita ai redditi 2013. La richiesta di riduzione, comunque, può essere presentata anche durante l’anno e verrà applicata entro cinque giorni lavorativi. Sul sito è pubblicata anche la nota informativa e tutta la modulistica.
Annunci

One thought on “#BUCCINASCO SCUOLA: DA LUGLIO ISCRIZIONI AI SERVIZI DI PRE E POST ORARIO

  1. Pingback: #BUCCINASCO SCUOLA: DA LUGLIO ISCRIZIONI AI SERVIZI DI PRE E POST ORARIO - Rino Pruiti [il blog] Buccinasco - Webpedia

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...