La verità sul tema sicurezza a #Buccinasco‏

carabinieri_mitragliettaBuccinasco (2 luglio 2015) –. Il vice sindaco di Buccinasco Rino Pruiti interviene sulle polemiche espresse da una parte della cittadinanza e chiarisce i punti che stanno a cuore all’Amministrazione, prima di tutto la questione sicurezza, a partire dalle telecamere e dalle forze dell’ordine presenti: «Abbiamo 25 dispositivi attivi e stiamo procedendo affinché le telecamere private possano utilizzare la nostra rete wifi, una volta potenziata, ottenendo così un maggiore controllo con una convenzione agevolata.

In più, pur avendo pochi agenti della polizia locale, riusciamo a coprire 25 domeniche e alcune sere, pagando lo straordinario, così come disposto dalle norme vigenti».

Un altro punto che il vice sindaco tiene a chiarire è relativo alla caserma dei carabinieri: «L’opposizione sta raccogliendo firme per una nuova caserma. Preciso che nel 2014 l’Amministrazione ha speso oltre 60mila euro per l’odierna caserma e già lo scorso novembre abbiamo iniziato a pensare a soluzioni per il benessere dei carabinieri – clicca QUI + QUI + QUI: nel 2016, come già comunicato per iscritto al Comando di Buccinasco e Corsico, saranno effettuati interventi a questo scopo. I progettisti stanno valutando tutte le opzioni possibili per scegliere la più idonea. Non certo per una raccolta firme, ma per quanto già espresso come volontà dell’Amministrazione di ricreare le migliori condizioni di lavoro per le nostre forze dell’ordine. Voglio ricordare ai cittadini che con una nuova caserma non è automatico che ci siano più carabinieri a disposizione: per aumentare l’organico, come chiediamo da anni, è necessario sottostare a norme ben precise e il Comune non può fare nulla di propria iniziativa per incrementare le forze dell’ordine».

Il problema dei recenti furti è preso in ampia considerazione da parte dell’Amministrazione: «Contrariamente a quanto vogliono far credere, tutti noi vogliamo una Buccinasco sicura ma a differenza di chi riesce solo a puntare il dito senza proporre soluzioni, proviamo a essere realistici. Stiamo lavorando per stipulare una convenzione con la vigilanza privata e continuiamo a incoraggiare una rete di aiuto con i Comuni limitrofi. Siamo vicini ai cittadini e lo dimostriamo con progetti concreti, non con sparate demagogiche che non restituiscono soluzioni», conclude il vice sindaco.

Ufficio Stampa Buccinasco

Annunci

30 thoughts on “La verità sul tema sicurezza a #Buccinasco‏

  1. Ciao Rino in tema sicurezza devo farti una segnalazione : nel parco di via scarlatti , nelle zone di ombra dove ci sono le panchine del ponticello , è pieno di siringhe .
    Non so cosa stia succedendo a Buccinasco ma sta davvero peggiornado e ci vuole anche il contributo di noi cittadini per segnalare e vigilare

  2. Rino scusami sono dove ci sono le panchine sotto gli alberi dove ci sono i giochi dei bambini mi è stato riconfermato ora comunque spero che non ce ne siano altre in giro nel parco

  3. La verità sul tema sicurezza a Buccinasco è che i cittadini che hanno votato i partiti favorevoli ad AMNISTIA ED INDULTO…..devono solo fare mea culpa….!!!

    E a Buccinasco sono il 90%…..PENTITEVI…..!!!

  4. Roberto DM se la lega non ha costruito nuovi carceri nei sui 20 anni di governo con chi te la prendi? L’europa ci ha condannato x questo

  5. http://www.ilgiornale.it/news/politica/ventennio-berlusconiano-ha-governato-pi-sinistra-1055473.html

    Balle di Frà Giulio…….e le carceri ci sono, solo che non vengono inaugurate o terminate…..per non pagare ulteriori stipendi statali……bisogna privatizzarle.

    Facciamo un bel carcere a Buccinasco come quello di Bollate?

    Perchè a Bollate ed a Opera c’è il carcere e a Buccinasco no ?…quando dicevo queste cose all’interno della Sezione della Lega Nord di Buccinasco li avevo tutti contro….. e allora BECCATEVI IL DECRETO SVUOTA CARCERI……SAUGHI…..!!

  6. Roberto DM ma che dici? Opposizione? Mica è vero, loro hanno scelto di non governare quando gli è stato offerto, mica “scemi”, così possono fare i comodi loro e beccarsi un lauto stipendio senza rischiare… ehh io pagooooooo

  7. Vicedelsindaco vedi di fare il bravo e di raccontarla giusta…….a Roma i grillini sono serissimi….alle prime armi…ma serissimi……!!! Ocio…..

  8. Mi viene un piccolo dubbio sullo svuota carceri: Non sara’ che per salvare qualche “amico politico” si mettono in libertà tutti visto che le carceri ci sono già?

  9. Pingback: La verità sul tema sicurezza a #Buccinasco‏ - Rino Pruiti [il blog] Buccinasco - Webpedia

  10. Ciao Rino purtroppo non posso controllare ma ieri mattina mio figlio era con i nonni a giocare con la palla vicino ai giochi delle altalene per i piccoli e quando si sono avvicinati alle 4 panchine che sono state messe vicino una all’ altra modello quadrato per riprendere la palla hanno visto le siringhe e se ne sono andati : mi hanno avvisato e ti ho avvisato subito visto l’ articolo in questione.
    Ho l’ impressione che qualcuno legga queste cose e poi provvede a fare prima che si intervenga : mi fa arrabbiare che non hai trovato nulla .
    Se hai bisogno sono disponibile anche telefonicamente

  11. I grillini buccinaschini incuranti di FLEGETONTE e del termometro a 40 gradi….hanno piazzato anche oggi il gazebo al mercato della Chiesetta……

    Bisogna riconoscere che hanno caparbietà e sono determinati …..!!

  12. Io sarei un pochino più cauto e, col rischio di ripetermi,inviterei Pruiti a leggere la richiesta di una nuova e più grande caserma come un grande campanello di allarme.Tempo fa scrivevo che Buccinasco fosse sotto attacco per i numerosi episodi delinquenziali che “personalmente” notavo:Mi sbagliavo…..la situazione oggi è molto peggiorata o almeno per quello che i cittadini percepiscono come pericolo e degrado vandalico.Ammettiamolo “la tranquilla Buccinasco” ha perso la sua innocenza.

  13. Peppe, io invece credo che per migliorare in modo significativo la situazione basterebbe migliorare i rapporti di vicinato…cioè tra di Noi di Buccinasco.

  14. Anche nella mia via lo facciamo tra vicini, da quando mio padre disse 40 anni fa al nostro vicino di casa….”mona di un mona che no tè sè altro, la proxima volta che te vè via de casa per du dì, almeno avisame come fò mi con tì…..cositta come gieri se sento ropetar nela to casa no stò a pensar che tì te stè a taiar la legna ale nove del matin …quando invese i te stà a segar via la porta per vegner a rubarte i quatro sghei che te ghè soto el leto…..eto capio ??(e giù un bestemion….e poi un’altro…..)”……….!!!!

    Oggi ci fidiamo solo degli allarmi che ti avvisano sul cellulare e dubitiamo del nostro vicino di casa……!!! Brutta roba……

  15. Vicedelsindaco , mi è venuto in mente il film WITNESS con Harrison Ford in cui l’intera comunità Amish si difendeva in caso di necessità suonando le campane che facevano da richiamo per tutti i componenti della comunità che erano impegnati a lavorare nei campi……!!

    Oggi si potrebbe fare una lista di cittadini di Buccinasco con Whatsapp per difendersi dai ladri dove si possono segnalare movimenti anche solo sospetti da parte di estranei dato che l’applicazione permette l’invio di immagini etc…..!!!
    Ma se non siamo una vera comunità di cittadini e dubitiamo anche del nostro vicino di casa può funzionare a Buccinasco una cosa simile ……?

    Che dici , ci si può provare ? Vogliamo vedere quanto siamo comunità di cittadini….

  16. http://www.ilgiorno.it/sud-milano/buccinasco-sicurezza-ronde-1.1151797

    I pentastellati di Buccinasco sanno leggere il tuo blog e mettono velocemente in pratica…..e si prendono da soli anche i meriti con l’avvallo della stampa locale….-70% dei furti grazie a loro…..!!!!
    Grazie al c@zzo direbbe BIG BAMBOO…….fate statistiche dopo pochi giorni…..!!
    Ragionando come loro potrei affermare…dato che ho scritto del rapporto di vicinato il giorno 5 luglio alle ore 12:03 e dato che nelle 24 ore successive non vi è stato alcun furto…allora grazie a me i furti a Buccinasco sono scesi del 100%…..avete visto che bravo che sono……!!!!!!

    Ma come ragionano stì grillini……????!!!!

  17. Roberto DM ma questa è una buona notizia, se i grillini rondisti hanno fatto diminuire la criminalità del 70% in una settimana vuol dire che la caserma nuova non serve più… anzi non serve più nulla… anzi secondo me servirebbe del ghiaccio sulla testa …

  18. Direi un’ottima notizia…risparmiamo 4 milioni di euro che non abbiamo per la caserma…..!!!

    Mio padre mi ha sempre detto sempre che il soldino risparmiato …non è guadagnato….!!!

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...