#Buccinasco: PER LA TERZA VOLTA IN MENO DI UN ANNO LA ROTATORIA È PRESA DI MIRA DAGLI AUTOMOBILISTI INDISCIPLINATI.

benvBuccinasco (22 giugno 2015) – Un nuovo intervento si è reso necessario per ripristinare i cordoli che circondano il perimetro esterno della rotatoria di via Resistenza, in corrispondenza dell’incrocio con via Meucci. È la terza volta in meno di un anno che l’Amministrazione è costretta a intervenire a causa della disattenzione e di un comportamento indisciplinato al volante da parte di guidatori irrispettosi delle norme stradali.

Risale ai primi di giugno il secondo intervento di ripristino, in seguito a un incidente che ha causato non solo l’alterazione dei cordoli, ma anche il deturpamento delle parti a verde che caratterizzano l’aiuola in corrispondenza della rotatoria. Meno di venti giorni ed è nuovamente richiesto l’intervento da parte dell’Amministrazione per ripristinare sia la parte edile che quella verde della rotonda.

«Il Comune si è subito attivato per i relativi interventi – assicura il vice sindaco e assessore ai Lavori pubblici Rino Pruiti –. Per l’ennesima volta ci troviamo a dover spendere soldi e risorse pubbliche per riparare i danni causati da inciviltà e disattenzione. Incoraggiamo gli automobilisti a rispettare le norme del codice della strada: prudenza, velocità controllata e attenzione costante. Soprattutto per la propria incolumità e per quella degli altri, ma anche come forma di rispetto per il decoro urbano e per le tasche dei cittadini».

Ufficio stampa Comune di Buccinasco

Annunci

26 thoughts on “#Buccinasco: PER LA TERZA VOLTA IN MENO DI UN ANNO LA ROTATORIA È PRESA DI MIRA DAGLI AUTOMOBILISTI INDISCIPLINATI.

  1. Scusa Rino ma a me sembra di essere in un Comune mal governato.

    Cosa cavolo vuol dire …”incoraggiamo gli automobilisti a rispettare il codice della strada….prudenza ,velocità controllata e attenzione costante.Soprattutto per la propria incolumità e per quella degli altri, ma anche come forma di rispetto per il decoro urbano e per le tasche dei cittadini”….
    Ma sei il Vicesindaco o sei un prete che fa la predica alle pie anime belle ?

    Addirittura in un comunicato stampa ufficiale viene prima l’attenzione per l’incolumità di chi trasgredisce il codice della strada, della incolumità di noi cittadini che siamo rispettosi delle regole…..??

    Avete strarotto le scatole con questo buonismo di facciata….!!

    SE E’ LA TERZA VOLTA IN MENO DI UN ANNO CHE SUCCEDE VUOL DIRE CHE CERTI AUTOMOBILISTI SI SENTONO IMPUNITI A BUCCINASCO COME HO RIBADITO TANTE VOLTE A TE ED AL SINDACO….!!!
    MANDA QUEI QUATTRO VIGILI CHE ABBIAMO A DISPOSIZIONE IN MEZZO ALLA STRADA E RITIRA UN PO’ DI PATENTI E FALLO SAPERE A TUTTI….QUESTO E’ L’UNICO MODO PER FAR RISPETTARE IL CODICE DELLA STRADA ANCHE A BUCCINASCO.

    IL VOSTRO COMUNICATO STAMPA E’ RIDICOLO.

    SE NON AVETE VOGLIA DI GOVERNARE BUCCINASCO FACENDO RISPETTARE IL CODICE DELLA STRADA E LA SICUREZZA STRADALE…DITELO E DIMETTETEVI…..!!

    E’ CHIARO IL CONCETTO ?

    NON POTETE LAVARVI LA COSCIENZA CON DEI COMUNICATI STAMPA….

    LA POLITICA E’ FATTA DI SCELTE BEN PRECISE E A QUANTO PARE PREFERITE DIROTTARE LE RISORSE VERSO I SOLITI NOTI INVECE CHE SULLA SICUREZZA STRADALE… E QUESTA COSA VI SI RITORCERA’ PESANTEMENTE CONTRO PRIMA O POI…..E’ SOLO QUESTIONE DI TEMPO.

    E’ INCREDIBILE IL VOSTRO ATTEGGIAMENTO DI ATTESA……SIETE SOLO PASSIVI.
    SVEGLIATEVI……

  2. Allora aspetta che ci scappi il morto…poi ne riparliamo….!!

    Ma il Comandante della Polizia locale cosa dice?

    Ha in mente di far rispettare il codice della strada sul nostro territorio o no ?
    E in che modo ? Aspettando i risultati del comunicato stampa?…..siamo a posto allora…..

    P.S.
    Io voglio solo stimolarvi a fare meglio…sia chiaro…..!!

  3. Che barba …

    ripete sempre le stesse cose (questa volta in maiuscolo!)

    Roberto DM se ne faccia una ragione… il mondo è pieno di persone, diciamo, “poco rispettose” e per cambiare non basta qualche contravvenzione in più, è necessario agire partendo da ben più lontano …

    e in questo il buon Pruiti e l’amministrazione comunale purtroppo, nel concreto, possono poco

    quelli che possono siamo tutti noi …

    cordialmente

  4. Propongo che la polizia locale, armata di blocchetto multe sia di vigilanza fissa sulle rotonde 24 ore su 24.

  5. Propongo di riempire la rotonda di mine antiuomo. E di mettere un carro armato in pianta stabile che spari alle macchine che decollano dalla rotonda. Più un giudice che misuri la lunghezza del salto della rotonda per omologare l’eventuale record e una giuria che valuti stile e tecnica del salto.
    Questo ovviamente per ogni rotonda di Buccinasco.

  6. Ciao Rino scusa ma al di la di questi maledetti idoti che hanno il coraggio di esistere sulla faccia della terra ma se le assicurazioni pagano perchè usare i soldi del comune ? Non è Idel verde che deve chiedere i danni all’ assicurazione del genialloyd :::???!!!
    Cmq se posso fare una proposta visto che sono tutti piloti e prendono la patente in sala giochi perchè non fai come ho visto fare verso Pavia , più precisamente alla rotatoria per casteggio – salice terme : hanno messo degli istradatori ( non so il nome tecnico ) di cemento armato come i newjersey per ogni senso d marcia prima della rotonda per far rallentare e incanalare i veicoli ( compresi camion ) proprio per evitare questi incidenti .
    Possono essere usati i soldi del comune per queste cose ?
    Colgo l’ occasione , anche se ci vorrebbe un altro post con un altro titolo , ma così come ci sono questi incidenti così ne capitano di peggio soprattutto il sabato e domenica all’ ingresso della pista ciclabile direzione Gudo dove ci sono le due costruzioni di legno : oltre a farsi i barbeque c’è chi entra direttamente sulla pista ciclabile con le macchine mentre si arriva in bicicletta e sono i soliti simpaticoni: perchè non mettere i dissuasori verticali lasciando lo spazio ovviamente per il passaggio biciclette così questi non entrano più ???!!

  7. ANDREA sono tutte ipotesi che ho fatto pure io e le ho proposte al Sindaco e agli uffici comunali, in particolare alla Polizia Locale, per ora mi hanno bocciato sempre tutto. Io posso solo proporre e controllare, non sono il Sindaco.

  8. Rispondo a Stefano con un esempio.
    Il cittadino svizzero è rispettoso del codice della strada solo in Svizzera perché sa benissimo che la probabilità di prendersi una multa per violazione del codice della strada è altissima dalle loro parti….perché ci sono i controlli…e gli italiani lo sanno benissimo perché ogni volta che vanno in Svizzera le pattuglie le vedono e spesso ne sentono la loro voce….!!
    Quando lo stesso cittadino svizzero viene in Italia diventa “cittadino italiano” e sapendo di essere impunito data l’assenza di controlli dovuti alle scarsissime risorse dello Stato…trasgredisce volentieri…..e ad esempio in autostrada ti si attacca al paraurti anche se stai andando a 140 ti fa spostare perché deve passare lui….con targa svizzera a 180……!!

    Sulla sicurezza stradale non si scherza…..a Buccinasco una volta vi erano anche le pattuglie in moto che oramai sono un lontano ricordo….io non le vedo…..!!

    Fare PREVENZIONE SULLA SICUREZZA STRADALE è un dovere di ogni buona Amministrazione ed i soldi delle multe servono proprio per questo e vi è anche una legge che viene regolarmente trasgredita.
    Mi piacerebbe sapere dal buon Pruiti se Buccinasco rispetta questa legge ….ma mi viene da ridere da quello che vedo……al massimo usano quei soldi per asfaltare le strade e basta…..!!!

    Poi che bisogna ricominciare dalla scuola e dall’Educazione Civica….sono pienamente d’accordo ma questo è un’altro aspetto che ha tempi lunghissimi.

    P.S.
    Mi piacerebbe vedere il nostro Vicesindaco “armato” di blocchetto delle multe che agisce su chi parcheggia sulla nuova pista ciclabile di Gudo Gambaredo….dato che ne ha facoltà perché è anche un pubblico ufficiale….ma le palle per fare queste cose ce le hanno in pochi….e Gentilini a Treviso era uno di questi……!!!
    E’ inutile predicare di piste ciclabili e isole pedonali se poi ci trovi le auto parcheggiate sopra nell’indifferenza totale della Polizia Locale…..

  9. Forse a Roberto sfugge che c’è un mondo reale dove le cose si fanno a fatica, con sangue e sudore, e che io non sono un Podestà e Buccinasco non è la svizzera perchè non ci abitano gli svizzeri. Vorrei poi ricordare che io lavoro per vivere, almeno 8 ore al giorno.

  10. Se i dossi in prossimità della rotonda non li volete mettere??
    E allora cambiate la scritta “BENVENUTI A BUCCINASCO,” che è sbagliata.
    Taracchi consiglia:
    “LASCIATE OGNI SPERANZA VOI CH’ENTRATE” in Buccinasco, se fate danni! (Ma questo in piccolo.
    Di Dantesca memoria
    Le soluzioni si trovano! Siamo troppo intelligenti! Che ci facciamo schifo!!

  11. Bigbamboo ma se uno arriva addosso alla rotonda a 100 all’ora, pensi che lo fermi o lo scoraggi il dossetto di plastica della 3M ? Prova a usare il cervello.

  12. Vicedelsindaco,
    C’è dosso e dosso! Se quelli di 3m non bastano, fateli fare di 9m. O rallentano o ci lasciano la coppa dell’olio.
    Taracchi! Bisogna dirgli tutto, anche le ovvietà
    Mah!

  13. Bigbamboo a volte mi sento inadeguato e le responsabilità mi fanno paura, poi leggo certe cose e penso – senza falsa modestia – meno male che ci sono io qui. La legge già è ambigua sui dossi di plastica 3m, figurati a farli più alti… e le ambulanze? E i bus atm? E’ giusto modificare un territorio e pagare tutti un prezzo per 4 pirla che non meritano nulla?

  14. Ci vuole un SINDACO che pensa che è ora di finirla che a Buccinasco gli automobilisti facciano quello che vogliano e siano impuniti….ma quello che c’è evidentemente è troppo saggio…..!!

  15. Rino, allora mi son spiegato malissimo…..o sei proprio tu che non vuoi capire…..

    Ma se ti ho detto che anche i “civilissimi” Svizzeri quando passano il confine diventano incivili come noi italiani solo perché NON CI SONO I CONTROLLI…..la vuoi capire sta cosa o devo farti un disegnino?

  16. Roberto DM i controlli ci sono, se fossero maggiori necessitano di risorse che non ci sono. Io ho delle mie proposte che pur governando non riesco a realizzare, colpa mia.

  17. Non credo proprio che sia colpa tua
    ma di chi negli anni passati ha permesso che a Buccinasco si sia passati da 27 Agenti al minimo storico di 15 ed agli attuali 18 che sono un organico sottodimensionato per le esigenze di una cittadina di 28.000 abitanti e l’attuale sindaco deve fare di necessità virtù….facendo fare le multe ai Vigili in strada e pubblicizzando per bene che le multe a Buccinasco vengono fatte ….in modo tale almeno di incutere timore a chi legge…..perché se leggono solo i Vs comunicati stampa buonisti …si mettono a ridere….!!

  18. Incredibile….proprio adesso in Chiesetta una pattuglia della nostra efficientissima Polizia Locale con tanto di lampeggiante ha fermato una automobilista in rotonda e la stava sanzionando….!!

    Allora è proprio vero che….. EPPUR SI MUOVE……

  19. Io non vedo tutto, hai ragione, ma io sento molto quello che si dice e che succede veramente a Buccinasco…..tu chiamala ,se vuoi, “deformazione professionale”….

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...