#Buccinasco: noi vi asfaltiamo

asfaltatura-stradeCome previsto dal piano triennale delle opere pubbliche, si cominciano i lavori di asfaltatura strade. Nonostante le poche risorse economiche a disposizione, nonostante i tagli governativi ai comuni, quest’anno asfalteremo circa 5 km. lineari di strade che si sommano ai 4 Km. già realizzati nel 2013/2014.

Il prossimo anno cercheremo di proseguire con le (ri)asfaltature in modo da coprire più strade possibili, anche se sappiamo che i km. complessivi sono tanti (circa 44).

Si comincia lunedì 15 giugno con i divieti di sosta ed i lavori (clima permettendo), le prime vie interessate sono: Dei Gelsi, Mascherpa, Garibaldi, Vigevanese, Indipendenza, Mantegna, dell’Industria, Palermo, Marsala.

Entro la fine dell’estate le altre previste.

Come Assessore ai lavori pubblici, almeno su questo argomento, mi ritengo soddisfatto.

Rino Pruiti
Vice del sindaco
Buccinasco MI
Città Metropolitana

Annunci

25 thoughts on “#Buccinasco: noi vi asfaltiamo

  1. Anche Cadorna è numero personaggio famoso succube di carri agricoli che vanno avanti e indietro rovinandone la delicata superficie eppure i tecnici hanno ritenuto che il problema non esiste (peccato sia già stato rappresentato l anno scorso). Povero generale Cadorna steso dal Marsala e dai Gelsi………

  2. Gas, credo che se ai tecnici gli si dice che possono spendere 2 milioni di euro invece che i 500 mila previsti… forse fanno anche via cadorna? Solo che per dirgli che possono spendere 2 milioni di euro , prima bisognerebbe dire a Gas che prossimo anno pagherà doppia addizionale irpef e doppia TASI, che si fa? Procediamo?

  3. Penso già di pagare uno sproposito di tasse a causa della iniqua tabella di calcolo che viene applicata in merito alla rendita catastale delle case e come me tuti coloro che vivono ospiti del generale Cadorna. Quindi sarebbe bello vedere pagare gli altri la stessa percentuale è non pagare meno e trovarsi le strade a posto. Cmq fatti un giro ed assicurati di.quello che ti ho detto (anche un anno fa) oppure aspetta tanto quale ciclista o motociclista prima o poi chiamerà in causa il.comune.

  4. Gas, che sia da asfaltare è sicuro, che non ci siano i soldi pure… inevitabilmente ci sono solo due strade: a) lasciare così – b) trovare i soldi per mettere a posto

  5. Valutare forse meglio le priorità. Una strada dove passano mezzi agricoli penso abbia bisogno di un diverso trattamento.

  6. Haaaaaaaa mai detto che bisogna esautorarli ma da contribuente penso possa dire la mia senza offendere nessuna figura professionale. Penso abbiano girato per le strade di Buccinasco ed abbiamo fatto le loro valutazioni. Cmq colpa tua anche questa volta. Ormai sei tu il capro espiatorio.

  7. REFERENDUM: volete voi cittadini di Buccinasco diventare cittadini di Milano ? SI SI….NO NO !!

    Almeno la facciamo finita una volta per tutte con sta farsa….

    Gli ultimi 20 anni sono stati caratterizzati da Sindaci che volevano riqualificare la Chiesetta e far arrivare la 47….volevano riqualificare Romano Banco e fare ben tre Isole Pedonali …..volevano qua, volevano là….e siamo alle solite tiritere che asfaltano sempre le stesse strade….il fieno è nei nostri parchi…..e non è cambiata una beata m…..a a parte il PGT approvato e le Unioni Civili e poco altro….!! Ad Assago almeno il centro storico lo hanno riqualificato…….

    Ma chi comanda a Buccinasco ?? Di sicuro NON il Sindaco…….

  8. Rino,ma perche’ le strade di Bucci sono sempre meglio tenute dei marciapiedi e delle piste ciclabili?
    Le lobbies stradali sono così potenti rispetto a pedoni e ciclisti?

  9. Pingback: #Buccinasco: noi vi asfaltiamo - Rino Pruiti [il blog] Buccinasco - Webpedia

  10. Beppe il Nostro vicedelsindaco è un uomo di “Princìpi”:
    Comincia molte cose, ma non le finisce mai!
    Tranne la “Crociata” degli alberelli; ma questo è un altro discorso.
    La priorità che “Lor signori” adducono, (tecnici, assessori. sindaco, vicedel..) è nel loro scorrazzare in macchina. Con bici. e piste ciclabili, si sciacquano solo la bocca (in senso figurato) ad ogni campagna elettorale, per poi dimenticarsene, e lasciare il tutto all’incuria.
    Ne sappiamo qualcosa io e il mio Amico Taracchi che normalmente le pratichiamo.

    Taracchi!! Dice il vicedelsindaco (testuali) “… nel tempo faremo tutto”.
    Ma non è stato lui, a metterci in guardia dai politici che promettono Mari, laghetti e monti?
    “Deformazione professionale”?
    Già! La politica “L’ha ruinà”!
    L’hanno deformato.

    Ps.
    Roberto! Che Referendum sia!!
    Milano?
    LASVIZZERA!! Porco il mondo che c’ho sotto i piedi!

  11. Big Bamboo sei distratto, fatti i conticini di tutto quello che ho detto e fatto negli aultimi anni e sottrai quello che non ho potuto fare (o non mi hanno fatto fare), se il risultato è negativo mi dimetto subito, promesso! Poi vengo anche io qui a sparare minkiate che ho tanto tempo libero

  12. Vicedelsindaco, Suvvia, non se la prenda!
    A qualcuno dovremmo pur ben dare la “Parte” del PARAFULMINE.

  13. Sara’,ma io preferisco usare le lisce e (non sicure) strade per andare in bici al posto delle nostre piste ciclabili “rally” e sudice.

  14. Peppe , Buccinasco è ormai famosa x le piste ciclabili e che nessuno usa…..vedi la ciclabile di via Della Resistenza costata un occhio e pericolosissima data l’infinità dei passi carrai…..
    In via Lomellina hanno dipinto di rosso il marciapiede anche con curve a 90 gradi….con percorso ridicolo ….roba da oggi le comiche in Olanda…..o in Trentino….si capisce benissimo che il tecnico che le ha approvate non era Padano…..!!
    Pare che tutti i ciclisti la pensino come te e preferiscono la strada anche in via Emilia zona Dromokart….!! IN VIA PIEMONTE i ciclisti piuttosto che usare la ciclabile …SI SPARANO…..!!
    Cosa dice il nostro Vicedelsindaco…facciamo una serata dedicata all’uso delle ciclabili?…..

    Cosa dicono quelli di BUCCINBICI…..??

  15. Le ciclabili protette non si fanno più, vanno però riviste le strade in funzione delle bici, le cose da fare sono chiare… ci fossero i soldini si farebbero, inutile parlare se poi non si può fare

  16. Volevo segnalare che in via dell’artigianato ci sono molte buche alquanto grosse provocate dal passaggio di camion e spesso quando piove si riempe di acqua e chi non lo sa passandoci sopra rischia di rompere la macchina.
    Questa via non verrà riasfaltata?
    Poi volevo inoltre segnalare che sempre in via dell’artigianato e in via del commercio la segnaletica orizzontale è quasi assente.

    Grazie mille.

  17. Valentina, la via dell’Artigianato non è nostra, ma privata, della lottizzazione presente sulla via stessa, oltretutto non cedibile al comune. La manutenzione è a carico dei proprietari. Il comune ha effettuato manutenzioni di emergenza su segnalazione della pl, detti interventi devono considerarsi tuttavia eccezionali.

    Per la segnaletica provvediamo.

  18. Noi cittadini di Buccinasco constatiamo che spendere soldi pubblici per interventi che spettano ai privati sta diventando un’abitudine a Buccinasco….e non mi pare una bella cosa…..almeno mandategli il conto….!!

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...