#Buccinasco più bella con i nuovi arredi per gli spazi verdi scolastici e non solo

pancaBuccinasco (9 giugno 2015) – Giochi, sedute per godersi il bel tempo e arredi destinati alle scuole. Tutto nuovo e realizzato nel rispetto dell’ambiente, grazie al materiale in plastica riciclata con cui sono costruiti i nuovi elementi che non solo contribuiscono a decorare la città, ma consentono a grandi e piccoli di stare all’aria aperta e godere dell’immenso patrimonio verde che caratterizza Buccinasco.

1690_zoomNelle scuole dell’infanzia di via dei Mille e via Petrarca sono stati consegnati 60 tavoli da esterno con panche, mentre gli asili nido di via dei Mille e via Stradivari potranno usufruire di 15 tavolini da esterno a misura di bambino, con relative panchette. I bambini della scuola dell’infanzia di Robbiolo potranno divertirsi viaggiando su un trenino fiammante che sostituisce il vecchio, mentre i piccoli del nido di via Scarlatti avranno a disposizione due nuove altalene e due giochi a molla.

L’Amministrazione comunale ha accontentato anche le richieste degli adulti che da anni desideravano delle sedute in passeggiata Rossini: dieci nuove panchine sono state posizionate lungo il percorso immerso nel verde.

“Siamo riusciti ancora una volta a soddisfare le richieste dei cittadini e delle scuole – commenta l’assessore ai Lavori pubblici e Tutela ambientale Rino Pruiti – anche se vorremmo fare di più per rendere Buccinasco più bella e a misura di bambino. I progetti comunque non finiscono qui: in autunno arricchiremo il territorio con nuovi alberi, implementando il nostro già ricchissimo patrimonio verde, un vero e proprio polmone che ci difende da polveri sottili e smog, l’eredità che lasceremo ai nostri figli e cittadini del futuro”.

Ufficio stampa Comune di Buccinasco

10 thoughts on “#Buccinasco più bella con i nuovi arredi per gli spazi verdi scolastici e non solo

  1. Buongiorno Rino,
    quando farete felici anche i bambini/adulti di Buccinasco+?….Quanto manca a questo inarrivabile ” presto tutto si risolverà”?
    Saluti Luca

  2. Rino queste sono belle cose e ho constatato anche la fornitura che c’è stata presso l’ asilo mille amici e poi sono contento per questa continua piantumazione .
    GRAZIE

  3. Pingback: #Buccinasco più bella con i nuovi arredi per gli spazi verdi scolastici e non solo - Rino Pruiti [il blog] Buccinasco - Webpedia

  4. Buona iniziativa che renderà più accogliente la nostra città ! A proposito di nuovi servizi volevo chiedere a Rino a che punto siamo con la realizzazione della nuova casa dell’ Acqua e se ci può dare qualche anteprima relativamente alla zona nella quale sarà ubicata. Grazie.

  5. SENZA PAROLE
    Dopo la raccolta firme di alcuni cittadini in passeggiata rossini (prevalentemente anziani) abbiamo istallato una decina di panchine nuove.
    Subito alcuni si sono lamentati, prima dicendo che le panchine erano al sole (non avevano considerato che la terra gira), poi scrivendo che le panchine sarebbero state usate, uso le loro parole anche se mi fanno schifo: “da giovani che avrebbero bivaccato e poi fatto delle risse a colpi di bottiglia disturbando la quiete pubblica”.
    Ecco, adesso in seguito ai sopralluoghi per la verifica dello stato delle panchine posizionate, abbiamo rilevato che hanno cercato di sradicarne ben 3 , non riuscendoci ma creando dei danni ai plinti di fissaggio.
    La ditta che le ha posizionate provvederà a sistemare la situazione ma se durante il periodo di stabilizzazione dei plinti vengono “forzate” non riescono a fissarsi correttamente.
    Ora mi chiedo e vi chiedo, ma siamo un comune normale? Si può andare avanti così? In altri comuni l’istallazione di nuove panchine sarebbe stato salutato con gioia e soddisfazione, qui si tenta di sradicarle…
    Che nessuno poi venga a piangere e a cercare scuse se viene beccato a compiere questi atti scellerati.

  6. Rino a me quello che mi fa inkazzare e che ogni volta che si rompe qualcosa poi paghiamo oppure le cose non possono poi essere ripristinate perchè o continuano a romperle oppure non ci sono soldi
    Ripeto come più volte detto che c’è chi vede e non dice niente , se non ci fosse omertà si saprebbe subito chi sono questi idioti : c’è proprio gente repressa altro che vandali.
    Ho un pensiero che voglio dire : c’è chi chiede giochi per bambini , taglio del verde , piantumazioni delle piante , abbellimenti vari e poi se ne fregano qunado ci sono queste cose perchè se venissero davvero apprezzate tutte le migliorie che faticosamente vengono messe a disposizione i parchi di Buccinasco sarebbero davvero pieni nelle belle giornate specialmente invece non è così .
    Ora passami il termine ma c’è troppa gente cha ha il c..o pieno

  7. Qui ci vuole Robespierre o mettere un paese “bottom” come Buccinasco, sotto il mandato di veri “masters” come i cazzutissimi Maori..

    Ma Taracchi! Le panchine erano al sole!
    Con tutti gli Alberelli piantumati in posti inutili. Lì no??
    “So Ragazzi!!
    Volevano far opera buona ai i vecchierelli.
    Spostargli le panchine all’ombra.
    Namo bene..namo proprio bene

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...