#Buccinasco: chi non vuole una nuova caserma dei Carabinieri?

beppeI grillini di Buccinasco raccolgono firme in piazza per una nuova caserma dei Carabinieri, bravi, ma chi può mai essere contrario ad una cosa del genere? Nessuno ! E’ come raccogliere le firme contro la fame nel mondo o per incrementare la ricerca contro il cancro.

Quello che i nostri grilli locali non dicono è: una caserma nuova costerebbe non meno di 4 milioni di euro del bilancio comunale (che non ci sono e che se ci fossero non ci farebbero mai spendere), occuperebbe uno spazio, con consumo di nuovo suolo, di non meno di 2000 mq. , oltre ad altre migliaia di mq. per le distanze di sicurezza, dovute per legge quanto si realizzano istallazioni militari.

L’attuale caserma è stata fatta dalla Giunta Carbonera ( io e l’attuale sindaco G.B. Maiorano eravamo assessori, l’Assessore ai lavori Pubblici era Virgilio Silva ), inaugurata il 13 marzo del 2004, PRIMA A BUCCINASCO NESSUNO AVEVA FATTO NULLA. (eppure qui c’è la mafia) – clicca QUI + QUI  

Dal 2004 i nostri Carabinieri sono ospitati GRATIS, paga TUTTO il comune, nessun affitto viene richiesto, così come le utenze telefoniche, l’acqua, elettricità, riscaldamento, il gas ecc., anche se dovrebbe pagare TUTTO il ministero di Roma.

Anche le manutenzioni ordinarie e straordinarie sono a carico dell’amministrazione comunale, questa è un’anomalia, ma siamo consapevoli che va fatto, anzi vogliamo farlo (noi).

Come lavori pubblici, nel 2014 abbiamo completato le manutenzioni straordinarie richieste e concordate con l’Arma, per oltre 40.000 euro di spesa. clicca QUI – le manutenzioni ordinarie annuali superano normalmente i 10.000 euro da 11 anni.

Tutti vorremmo SUBITO una bella caserma nuova per i Carabinieri che NOI abbiamo fatto venire a Buccinasco, magari con alloggi migliori e confortevoli, ma oggi non si può fare, anche per le leggi nazionali sul ‘patto di stabilità’.

Quello che faremo, e che già stiamo facendo, è valutare tecnicamente un allargamento dell’attuale immobile, contemporaneamente trovare alloggi civili da far usare (sempre gratuitamente) alle forze dell’ordine, in modo da liberare l’attuale caserma dalle camerate al primo piano ed avere più spazi operativi da dedicare al lavoro.

Cari cittadini, non fatevi fregare da chi non ha mai fatto NULLA per il nostro comune e si mette a raccogliere firme. Come amministratori risponderemo solo con fatti concreti, le chiacchiere le lasciamo a chi ha tempo da perdere e – fortunatamente per la città – nessuna responsabilità di governo.

Rino Pruiti
Vice del Sindaco
Assessore
Buccinasco MI
Città Metropolitana

Annunci

18 thoughts on “#Buccinasco: chi non vuole una nuova caserma dei Carabinieri?

  1. che schifo ragazzi, questi strumentalizzano persino i carabinieri mettendoli in mezzo per la loro lotta politica all’attuale giunta, sono dei buffoni

  2. Oltre 20 anni di berlusconismo hanno prodotto una demagogia politica che faremo fatica a superare. Ovviamente i grillini si guardano bene dal dire che :

    che è il Ministero che deve fare le caserme
    il luogo dove la costruirebbero ?
    con quali soldi ?

    con quali deroghe al patto di stabilità ? Ad esempio si può derogare per le bonifiche come per q.re Buccinasco+ ma non per le opere pubbliche (ma non lo sanno perchè non studiano)

    Insomma, la solita sparata per raccogliere consensi stile cettolaqualunque

  3. Rino loro possono sparare tutte le cazzate che vogliono, lo scopo non è quello di fare veramente le cose ma di fare propaganda, non vale la pena rispondere o replicare, tanto prima o poi pure questi capiranno che la gente si è rotta le palle di questo modo di fare politica

  4. Avere un luogo di lavoro decente ed ambienti vivibili penso sia un diritto per tutti. Se la raccolta firme dei Grillini (a cui ho prontamente aderito) non porterà la caserma nuova ma anche solo alloggi migliori (per le ragioni più varie) va bene lo stesso. Sai come la penso e ragiono ma stavolta i grillino non hanno tutti i torti.
    Infine nulla e niente dovrebbe far esimere il ministero della difesa a fare certe cose.

  5. secondo me,dietro l’amplianto della caserma vi sia semplicemente una maggiore richiesta di sicurezza.

  6. Si ragazzi, ma lo scopo dei grillini è solo la propaganda, non governano Buccinasco e non governano la nazione. Il Ministero va sollecitato, ma se non pagano nemmeno l’affitto e tutto quanto dovuto da 11 anni, pensate che metteranno 4 milioni per una caserma nuova? Magari fosse… ma non è così. Basterebbe che il comune si rifiutasse di pagare anche solo la corrente e Roma chiuderebbe la caserma in pochissimo tempo, lo hanno già fatto capire molto chiaramente. Noi faremo quanto si potrà fare, questa è la differenza tra chi pensa concretamente e chi fa solo demagogia.

    Peppe, e chi non vuole più sicurezza? Hai letto? Senza Maiorano e Pruiti e Carbonera e Silva, adesso non ci sarebbe nessuna caserma e quindi nulla da difendere o da migliorare. Dove stavano tutti questi soloni quando la ‘ndrangheta la faceva da padrone a Buccinasco e non avevamo nemmeno un presidio delle forze dell’ordine? Lo so io dove stavano… li c’è sempre puzza 😉

  7. Sabato sono passato dal gazebo del M5Stelle e ho risposto a Schiavone che dato che il bancomat della BPM lì vicina era lì bello bello in riparazione….mi piacerebbe avere più Carabinieri in strada e meno carabinieri dietro le scrivanie…..e che, dato che Assago ha solo 8000 abitanti circa mentre Buccinasco ne ha 28.000…sarebbe bene avere una sola caserma per questi due comuni con più Carabinieri in strada…..e pare che la caserma di Assago sia quella meglio strutturata….e allora l’Albertone mi ha detto che….” comunque a Buccinasco nella caserma ci sono problemi di AMIANTO e che non è in regola e andrà chiusa…firma quì….”
    NO GRAZIE NON FIRMO NIENTE…..e allora ha strillato ancor più forte che solo in un comune come Buccinasco il Sindaco non firma per la caserma dei carabinieri…….E NEMMENO IL VICESINDACO …HO AGGIUNTO IO….!!!!….apriti cielo……non la finiva più di strillare……

  8. Ieri mattina mi sono fermato al banchetto dei 5 stelle che mi invitavano a firmare contro lo spostamento dei carabinieri di Buccinasco nella caserma di Assago ma che sarebbero rimasti sotto la dipendenza del Comune di Buccinasco, ho risposto che non capivo i motivi dell’operazione e che mi appariva poco chiaro.
    Ma come è nato questo casino?, Luigi.

  9. Luigi. Devi chiedere a loro, questa è la prima volta che sento di spostamenti. Temo siano tutte panzane inventate x avvalorare la raccolta firme e la propaganda…

  10. Pingback: #Buccinasco: chi non vuole una nuova caserma dei Carabinieri? - Rino Pruiti [il blog] Buccinasco - Webpedia

  11. Difatti glielo ho chiesto, sempre sabato davanti al mercato, e la risposta è stata: ha deciso il Comune.
    Ha aggiunto che sabato prossimo sarebbero stati ancora lì qualora avessi cambiato idea; ora la gente cioè i cittadini non sono scemi e capiscono quando vengono raccontate frottole e panzane, purtroppo ci tocca sempre spiegare come stanno le cose. Luigi

  12. Ad Assago settimana prossima in occasione del famosissimo Palio, i nostri eroi con il nome di insetto raccoglieranno le firme contro la fastidiosa afa estiva, verrete a firmare o vi comporterete da kasta (sciekimike, Bildenberghs, multinazzzionali, rettigliani, vaccinatori et cetera)?

  13. Sono proprio contento che questo post stia facendo il record di letture. Grazie anche al masochismo dei grillini che non si arrendono 😉 Sempre peggio, senza limiti e senza pudore, una volta smascherati non si contengono più… ecco che scrivono.

    I loro parlamentari non hanno combinato nulla se non andare sui tetti a protestare. I soldi del comune si possono spendere secondo le leggi e secondo i regolamenti, per le bonifiche si può derogare al patto di stabilità, per le opere pubbliche (fosse anche una scuola) non si può. Ma voi comprereste mai una macchina usata da questa gente? Vi fareste mai amministrare da chi dice bugie, diffama e offende per odio politico e per fare propaganda?

  14. E’ di oggi la notizia che la legge introduce i nuovi reati di INQUINAMENTO AMBIENTALE, DISASTRO AMBIENTALE, I DELITTI COLPOSI CONTRO L’AMBIENTE ED IL TRAFFICO E L’ABBANDONO DI MATERIALE RADIOATTIVO, IL REATO DI OMESSA BONIFICA E QUELLO DI IMPEDIMENTO AL CONTROLLO…..
    E tutto questo grazie ai Parlamentari del M5Stelle…….Buccinasco ringrazia………!!!

  15. Uaoooo bellissimo Roberto. I Verdi lo chiedevano dall’1989. Bravi grilliiiiiniii . Domanda: ma se inquinatore fallisce o è insolvente , chi paga bonifica? Buccinasco non ringrazia nessuno.

  16. I Verdi lo chiedevano dal 1989 ??…..i Verdi in Italia sono sempre stati ridicoli……e se non lo hanno potuto fare è stato solo perchè non erano legittimati a fare alcunche’ dal voto popolare……NON VI VOTAVA NESSUNO…..!!!

    Tu guardi al passato…io ormai guardo solo avanti …..AL FUTURO…….!!!

    P.S.
    Io non mi riferivo a Buccinasco Più…..e comunque a me hanno insegnato che quando comperi qualcosa devi informarti per bene su cosa stai comprando e su chi te la sta’ vendendo………e lo devi fare moooooolto prima di cacciare la grana……!!

    Basterebbe anche studiare un po’ di storia recente……..storia di Buccinasco ne’….!!!!

  17. Si Roberto. Hai ragione. Se i verdi avessero avuto il 27% questo paese oggi sarebbe come la svezia o la danimarca. Purtroppo la gente preferisce farsi fregare…

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...