#Buccinasco Dash and Dot sabato 9 maggio al CoderDojoMISO

robot9 maggio 2015 C.na Robbiolo, via A. Moro 7 Buccinasco : Dash and Dot   Per festeggiare la coincidenza dell’evento con lo  “Scratch Day” (evento internazionale http://day.scratch.mit.edu/) ci sarà una sessione speciale condotta da un nostro esperto che a rotazione coinvolgerà tutti i partecipanti ad una “prova” con i nostri nuovi amici robot, Dash and Dot. Non è necessaria nessuna iscrizione ma a rotazione parteciperanno tutti i ragazzi. Chi sono?

Sono giocattoli-robot che prendono ordini dalle app. Dash ascolta e risponde ai suoni, si muove all’interno della stanza, evita gli ostacoli, e reagi20150429_213447sce con suoni e luci. Può anche suonare lo xilofono!. Dot non ha ruote ed è pensato per interagire con Dash via Bluetooth, fa da controller. Entrambi hanno una propria personalità e sono personalizzabili. Sono programmabili (andare avanti, tornare indietro, suonare il clacson) e controllabili attraverso un’app. Più giochi, più Dash impara a fare da solo.

Guarda il Video

Per chi vuole approfondire: https://www.makewonder.com/

20150429_213508

NOTE PER L’EVENTO DEL 9 MAGGIO presso centro civico c.na Robbiolo :

L’evento è a ingresso libero ma verranno raccolte delle offerte per l’acquisto di una lavagna interattiva multimediale (LIM) per la scuola elementare di Via Mascherpa (Buccinasco). 

Come sempre siamo alla ricerca di nuovi tutor per aiutarci nella gestione degli eventi. Vedi la sezione COLLABORA per tutte le informazioni.

*************************************************************************************

ALCUNE INFO UTILI PER LA PARTECIPAZIONE AGLI EVENTI

Chi può partecipare? Bambine, bambini, ragazze e ragazzi dai 7 ai 13 anni.

E’ necessario avere delle basi di informatica? No, assolutamente. I ragazzi che hanno già nozioni di programmazione saranno raggruppati in un tavolo separato

Cosa è necessario portare? E’ necessario portare un PC portatile (meglio se dotato di mouse) con già installato il software gratuito Scratch (Adobe Air e Scratch Offline Editor, qui le istruzioni). Il software è disponibile per l’ambiente Windows, Mac o Linux. Per gli eventi Junior serve IPAD. Faremo una pausa, porta una merenda!

Quanto costa? Assolutamente nulla, l’evento è gratis. Alcune volte per supportare iniziative sociali particolari (ben descritte nelle finalità) sarà chiesto un contributo libero.

Come faccio ad iscrivermi? Registrati subito con Eventbrite

Ho una domanda, come faccio a farvela? coderdojomiso@gmail.com

Posso aiutare l’associazione? Certo! Puoi aiutarci diventando un “tutor” (vedi nell’apposita sezione)

Advertisements

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...