“Passo dopo Passo Laura Conti”: uniti per la scuola a #Buccinasco

marciaCoinvolgerà gli alunni della scuola secondaria di primo grado di via Tiziano, delle classi quinte delle scuole primarie Robbiolo e via degli Alpini oltre agli studenti di altre scuole primarie che abbiano effettuato l’iscrizione alla prima della Laura Conti (Istituto Comprensivo via Aldo Moro) per il prossimo anno scolastico con i loro familiari.

È “Passo dopo Passo Laura Conti”, la marcia non competitiva di 3 km organizzata per il terzo anno dal Comitato Genitori.

Il ritrovo dei partecipanti alla marcia è previsto per le ore 10.45 davanti alla palestra della scuola di via Tiziano e sarà allietato dalla presenza della Banda civica G. Verdi di Buccinasco che al termine della manifestazione sportiva accompagnerà gli intervenuti davanti al piazzale antistante la biblioteca per le premiazioni individuali e di gruppo.

Il ricavato dell’iniziativa servirà a finanziare i progetti di ampliamento dell’offerta formativa o per l’acquisto di attrezzature informatiche e supporti multimediali.

One thought on ““Passo dopo Passo Laura Conti”: uniti per la scuola a #Buccinasco

  1. Studenti premiati dal Rotary Club Buccinasco San Biagio Come nelle due edizioni precedenti, il Rotary Club di Buccinasco ha indetto due concorsi (uno per gli alunni di terza, l’altro per prime e seconde) sul tema “Nutrire il pianeta, Energia la vita”, in occasione dell’Expo 2015. Questo tema attraversa la vita di noi tutti e ciascuno deve prendere coscienza dell’importanza dell’alimentazione nel mondo, di come combattere la povertà di cibo e distribuire equamente le risorse. Gli studenti hanno affrontato questo tema attraverso una riflessione, un’idea, un progetto, perché tutti insieme potremmo davvero “accendere una luce e illuminare il mondo”. Le premiazioni si terranno sul piazzale antistante la biblioteca prima della
    partenza della marcia.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...