#Buccinasco Bimbimbici, la nuova fiaba della bicicletta

bimbibici-4f9ebc42464e1Anche quest’anno l’Amministrazione comunale, in collaborazione con l’associazione Buccinbici e al Punto Parco Terradeo, ha aderito all’iniziativa promossa dalla Fiab per diffondere l’uso delle due ruote: domenica 10 maggio, ritrovo ore 9.30 nel piazzale antistante la Biblioteca comunale (Cascina Fagnana, Parco Spina Azzurra)

Buccinasco (28 aprile 2015) – “Non tramonterà mai la fiaba della bicicletta”, scriveva Dino Buzzati. Con questo slogan la FIAB-Federazione Italiana Amici della Bicicletta, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, organizza la 16° edizione di Bimbimbici che coinvolgerà quest’anno oltre 200 città e comuni italiani. Domenica 10 maggio in occasione della Giornata Nazionale della Bicicletta, tutti insieme daranno vita all’allegra pedalata attraverso i centri urbani con il preciso obiettivo di incentivare la mobilità sostenibile e diffondere l’uso della bicicletta tra i giovani e i giovanissimi.

All’iniziativa, per il terzo anno, ha aderito anche l’Amministrazione di Buccinasco che propone una biciclettata per le vie della città con soste per scoprire insieme zone verdi e fontanili, grazie alla collaborazione dell’associazione Fiab-Buccinbici e al Punto Parco Terradeo che hanno studiato un percorso ad hoc.

Bimbimbici vuole, infatti, sollecitare la collettività a una riflessione generale sulle necessità di creare zone verdi e piste ciclabili riaffermando il tema della sicurezza dei più piccoli negli spostamenti quotidiani, educando i bambini all’uso della bicicletta.

Bambini, convincete i vostri genitori a partecipare! E venite numerosi (con il casco!), ci saranno regali e gadget per tutti e vi aspetterà un divertente percorso da fare tutti insieme e festeggiare le vostre mamme nel giorno dedicato a loro: l’appuntamento è per domenica 10 maggio, si partirà alle ore 9.30 dal piazzale antistante la Biblioteca comunale (Cascina Fagnana, Parco Spina Azzurra).

Ufficio Stampa Comune di Buccinasco

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...