#Buccinasco: IL COMUNE ADERISCE ALLA SICUREZZA DURANTE LO SVOLGIMENTO DI EXPO 2015

polizia-localeLa Giunta Comunale di Buccinasco ha deliberato l’adesione dell’Ente all’accordo, proposto da Regione Lombardia, per l’implementazione dei sistemi infotelematici per i servizi polizia locale dei comuni dell’area metropolitana di Milano per l’esposizione universale “EXPO MILANO 2015”.

Il protocollo prevede l’integrazione sinergica delle capacità degli organismi di Polizia Locale e Protezione Civile dei comuni aderenti, attraverso l’implementazione di strumenti tecnologici che permetteranno la visione integrata, in tempo reale, di dati riferiti alla mobilità e sicurezza del territorio.

Aumenterà così la capacità di controllo e prevenzione, in particolare a Milano e nelle aree prossime alle sedi espositive di Rho Fiera. La prima fase del progetto prevede incontri fra gli enti coinvolti nell’iniziativa, per definire software e tecnologie da impiegare, e percorsi di formazione per gli operatori del sistema. L’Amministrazione Comunale ha ritenuto doveroso aderire ad un accordo che permetterà di governare al meglio gli effetti dell’evento EXPO sul territorio, considerato anche che da tale adesione non deriverà alcun onere economico a carico del bilancio comunale.

Rino Pruiti
Vice Sindaco
Buccinasco MI
Città Metropolitana

Annunci

3 thoughts on “#Buccinasco: IL COMUNE ADERISCE ALLA SICUREZZA DURANTE LO SVOLGIMENTO DI EXPO 2015

  1. Pingback: #Buccinasco: IL COMUNE ADERISCE ALLA SICUREZZA DURANTE LO SVOLGIMENTO DI EXPO 2015 - Rino Pruiti [il blog] Buccinasco - Webpedia

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...